Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Gamberi, granchi & altri crostacei Per parlare di tutto quello che concerne gli altri crostacei d'acqua dolce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-08-2012, 03:15   #1
Orien
Batterio
 
Registrato: Aug 2012
Città: ancona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
"acquario" per gamberi rossi della louisiana

salve a tutti

qualche giorno fa ho trovato un maschio e una femmina di questi due gamberi killer e volevo provare a tenerli (magari anche per avere qualche piccino )
non sapendo come fare ed essendo alle prime armi (l'ultima creatura acquatica è stato il classico pesce rosso....) ho ipotizzato di metterli in una vasca circolare del diametro di circa 1 metro e con circa 100-300 litri d'acqua il cui fondo dovrebbe essere ricoperto da uno strato di piccoli ciotoli e con tante tane (pensavo di usare sia sassi che vasi per fiori in terracotta) qualche pianta (protetta da una retina di metallo per non farla divorare) e per la qualita dell'acqua pensavo ad un Eheim Filtro Esterno EccoPro 300 Modello 2036.



non avendo le idee chiare qualcuno potrebbe consigliarmi meglio?
sono preoccupato soprattutto per il filtro e nello specifico se devo cambiare|aggiungere altri materiali filtranti e cosa fare per far insediare i batteri per la filtrazione biologica



preciso che la vasca è di plastica nera e di forma concava ed inoltre per esigenze di spazio dovrei tenerla all'esterno dell'abitazione.
Orien non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-08-2012, 09:02   #2
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
ciao e benvenuto su AP, ti sconsiglio vivamente di procedere nel tuoi intento: è una delle specie più invasiva e dannosa degli ultimi tempi ci manca anche che ti metti a riprodurli, inoltre i piccoli sono di difficille collocazione, come faresti?
Sposto nella sezione adeguata dove potrai veder tante discussioni simili.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2012, 15:50   #3
Orien
Batterio
 
Registrato: Aug 2012
Città: ancona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no guarda so benissimo della pericolosità della specie ed infatti ho preso tutte le precauzioni necessarie. inoltre una volta trovati nel fiume ho provveduto ad avvertire il mio vicino di casa che è anche guardia forestale.

nel caso si riproduca inoltre mai e poi mai penserei di rilasciarli in quanto sò bene dell'effetto disastroso che hanno sull'ecosistema in cui vengono inseriti (infatti come già detto ho allertato la guardia forestale una volta trovati.


sapendo ciò ed avendo preso le adeguate precauzioni l'unica cosa di cui ora sono preoccupato è solo la loro sopravvivenza (in maniera più agiata possibile) tutto qui.... se poi si riproducono e muoiono pace io ci ho provato (al limite se sono troppi me li mangio
se potete suggerirmi........
Orien non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 16:59   #4
flowind
Batterio
 
Registrato: Jun 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 9
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
..... come procede con le bestioline ? Io proprio ieri ne ho pescato uno con i suoi piccoli in un canale, ora sono in una piccola vasca, ma non penso proprio di liberarlo, amo gli anfibi !!!!!
flowind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 17:27   #5
Metz
Guppy
 
Registrato: Jul 2012
Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Guarda vivono ovunque e in qualsiasi condizione, puoi anche farla stagnante la vasca che si riprodurranno comunque. Roescono a vivere e riprodursi in acque con tenore di ossigeno pari a zero...
Metz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2012, 09:40   #6
flowind
Batterio
 
Registrato: Jun 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 9
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mamma e piccoli kaput ... cosa gli stai dando da mangiare ?
Io avevo in vasca gambusie vive ... mancavano forse le piante
Originariamente inviata da Metz Visualizza il messaggio
Guarda vivono ovunque e in qualsiasi condizione, puoi anche farla stagnante la vasca che si riprodurranno comunque. Roescono a vivere e riprodursi in acque con tenore di ossigeno pari a zero...
flowind non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , gamberi , louisiana , lousiana , rossi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16831 seconds with 15 queries