Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te dolce Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-01-2013, 22:53   #1
WaterKim
Protozoo
 
Registrato: Jan 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Co2 fai da te

Ciao a tutti, avrei due domande da porvi:

La prima riguarda l'impianto CO2 fatto in casa, ovvero la miscela tra zucchero acqua calda e reagente, che ne pensate?

Secondo poi, è consigliabile la fuoriuscita delle bollicine di CO2 nel tubo di aspirazione del filtro esterno in modo da far percorrere alla stessa una distanza di gran lunga maggiore?

Grazie e spero di non aver fatto domande già ripetute
WaterKim non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-01-2013, 00:16   #2
Antonino44
Guppy
 
L'avatar di Antonino44
 
Registrato: Mar 2011
Città: Milano (Provincia)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tre
Messaggi: 164
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Riguardo alla CO2 fatta in casa per ora mi trovo bene. Costo bassissimo, resa discreta sempre se fatta su acquari di un certo litraggio. Con un carico vado avanti anche 3/4 settimane!
Antonino44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2013, 11:21   #3
Fra91
Ciclide
 
L'avatar di Fra91
 
Registrato: Jan 2011
Città: Andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.554
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da WaterKim Visualizza il messaggio
Secondo poi, è consigliabile la fuoriuscita delle bollicine di CO2 nel tubo di aspirazione del filtro esterno in modo da far percorrere alla stessa una distanza di gran lunga maggiore?
Assolutamente da non fare, la co2 non deve passare dal filtro, al massimo se proprio vuoi puoi iniettarla nel tubo d'immissione acqua dal filtro alla vasca...
__________________
Il fai de te risiede in ogni uomo....Ma solo in pochi riecono a renderla UNA PASSIONE!!!!
I LOVE FAI DE TE----I LOVE NATURA
Fra91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2013, 12:39   #4
Mel
Discus
 
L'avatar di Mel
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.398
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
l'alta concentrazione di co2 all'interno del filtro inibirebbe l'attività batterica. da non fare.
Ma non sei tu che hai i platy in acqua di osmosi? ti ho già risposto nell'altro topic: se gli dai co2 in acqua così morbila fai una strage!

Se mi rispondi nell'altro post sul perchè hai usato acqua di osmosi continuaiamo il discorso sul come (ma soprattutto SE, perchè al momento dovresti evitare nel modo più assoluto!) gestire la CO2 :)
__________________
Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP.
La mia vasca - Me@Facebook
Mel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casa , co2 , fai , faidate , fatta , zucchero

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17225 seconds with 17 queries