Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-12-2012, 21:55   #21
Swing
Ciclide
 
L'avatar di Swing
 
Registrato: Jun 2004
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.530
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ti prego metti le foto diritte o dovrò continuare a girare il monitor del pc


Richy
__________________
IL MIO ex REEFino
Swing non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-12-2012, 01:09   #22
Francesco93
Pesce rosso
 
L'avatar di Francesco93
 
Registrato: Feb 2012
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 679
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perfetto Pitonello, grazie (:

@swing scusa è che quando le carico le gira da solo -.-" non so perché forse perchè gliele faccio ridomensionare...la prossima volta prova a ridimensionarle prima e vediamo se le mette dritte

Comunque in merito alla rocciata un po' ammassata...avevo anche pensato a togliere un paio di rocce...però perderei quasi 1 kg di "filtraggio" non creerebbe problemi?
Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2012, 21:18   #23
Francesco93
Pesce rosso
 
L'avatar di Francesco93
 
Registrato: Feb 2012
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 679
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi c'è un nuovo arrivo =)



E' una Tubastrea Faulkneri, presa da MobyDick...Ero lì per prendere un riscaldatore per l'acquario dolce (che poi neanche ho trovato), ho dato uno sguardo alla vasca dei coralli giusto per curiosità ed era in un angolo tutta chiusa e con alcuni polipi che avevano tirato...voleva 30 euro ma alla fine me l'ha messa 15 e così l'ho presa

L'ho messa nella zona meno illuminata che ho, ambientata con il led bianco spento per 2-3 ore e infatti si stava aprendo un pochino, poi ho acceso le luci del tutto e si è richiusa...Ma quando ho alimentato la vasca i polipi sono tornati a fare capolino, così l'ho "innaffiata" (a pompa spenta) con del cibo in polvere specifico per lps...che però non è uscita a mangiare Ma per quanto ho capito è normale perché deve abituarsi a mangiare di giorno...poverina a dire il vero deve abituarsi a mangiare e basta, al negozio era in una vasca con i molli quindi non credo proprio che qualcuno si prendesse la briga di darle da mangiare
__________________
Il Mio Nano (:

Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2012, 21:22   #24
dr.jekyll
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
non hai una zona di ombra totale dove metterla?
  Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2012, 22:31   #25
Francesco93
Pesce rosso
 
L'avatar di Francesco93
 
Registrato: Feb 2012
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 679
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No purtroppo no ):
__________________
Il Mio Nano (:

Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 15:55   #26
Francesco93
Pesce rosso
 
L'avatar di Francesco93
 
Registrato: Feb 2012
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 679
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovi arrivi

Della settimana scorsa:
Sphaerella krempfi Black (Alcionaceo Azooxantellato dell'Indo-Pacifico), sulla sua roccetta ci sono anche un discosoma blu/celeste con puntini viola e alcuni zoanthus con tentacoli verdi, disco viola e bocca arancio


Seriatopora Caliendrum color crema e Stylophora Pistillata Rosa...prese marroncine, stanno riprendendo colore...anche se purtroppo quello della Stylophora in questa foto si vede male


Questi invece sono arrivati ieri...e dopo un'oretta tutti accettavano artemie congelate
Fungia Cyclolites, verde/giallo evidenziatore

Trachyphyllia Geoffroyi, verde pastello, rosa e arancione

Caulastrea Echinulata, l'avevo puntata in negozio da un po'...però ero un po' indeciso perché degli 8 calici, due sono morti e due conciati maluccio con un pezzo di scheletro a vista...alla fine l'ho presa perché mi ha fatto un prezzaccio, ieri però uno dei calici "malati" ha mangiato e oggi è bello gonfio, quindi conto di farlo riprendere

Rocordea Florida...in foto non rende ma dal vivo è uno spettacolo Polipi arancione acceso su corpo blu/grigio...era attaccata ad una delle griglie della vasca degli sps e avevo chiesto al negoziante di staccarmela e mettermela da parte quando poteva...l'ha fatto e me l'ha fatta pagare 30 € per questo Però è davvero bella!

Per finire due panoramiche di come appare ora la vasca



Sto alimentando giornalmente la Tubastrea orma da una settimana (e qualcosa scappa anche per l'euphyllia) con artemie surgelate ocean nutrition (a loro piacciono, voi che ne pensate sono di buona qualità?)...lei ormai di notte spolipa completamente, ad inizio foto periodo si chiude e dopo un paio d'ore inizia ad aprirsi di nuovo fino a farsi trovare completamente aperta verso le 19/20 quando la alimento...devo considerarla svezzata e cominciare ad alimentarla 3 volte la settimana?

Ho ridotto la somministrazione di amminoacidi a 2 volte la settimana dopo che mi è stato spiegato che affamano la vasca non la nutrono (il che infatti spiega perché dopo l'inizio della somministrazione No2 e Po4 sono scesi a 0 e la montipora digitata ha sbiancato), ora sto utilizzando 3 gocce al giorno (circa un terzo di decimo di ml) di una soluzione di Prodibio Reef Booster diluito in 3 ml di acqua d'osmosi, no2 e po4 sono sempre a zero, ma la montipora si sta riprendendo e si vede molto più zooplancton (ho i vetri invasi dai rotiferi)...unico lato negativo ho qualche alghetta...credo che dipenda anche dal recente cambio di illuminazione+aumento del fotoperiodo di 1 ora (circa 3 settimane fa), comunque nulla che il granchio (che mitrax non è perché si mangia le artemie) non riesca a gestire
__________________
Il Mio Nano (:

Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 17:57   #27
dilan87
Ciclide
 
L'avatar di dilan87
 
Registrato: Oct 2009
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 1.617
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la tubastrea è un animale difficile da allevare!!! swcondo me hai un po azzardato!! comunque prova a metterla in basso a sinistra in quella grottina che vuole ombra!!!
__________________
IL MIO VECCHIO NANETTO http://www.youtube.com/watch?v=DzXp_o7zpag
dilan87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 19:00   #28
Francesco93
Pesce rosso
 
L'avatar di Francesco93
 
Registrato: Feb 2012
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 679
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dilan87 Visualizza il messaggio
la tubastrea è un animale difficile da allevare!!! swcondo me hai un po azzardato!! comunque prova a metterla in basso a sinistra in quella grottina che vuole ombra!!!
Hai ragione...infatti se leggi qualche post dietro spiego che è diciamo "capitato", ora c'è e tocca camparla

In quella grottina non ci entrerà mai è troppo grande probabilmente in foto le dimensioni sono falsate e non si nota

Comunque dove è ora di luce ne prende molto poca...che poi non è che voglia l'ombra in realtà (certo non dico che si possa mettere sotto il sol leone) semplicemente non necessita di luce
__________________
Il Mio Nano (:

Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 19:18   #29
pirataj
Imperator
 
L'avatar di pirataj
 
Registrato: Jan 2007
Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 + laghetto 300l
Età : 36
Messaggi: 7.256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pirataj

Annunci Mercatino: 0
devi misurare gli no3 non gli no2 che è normale che siano a , ci sono troppe alghe per non avere inquinanti.

Che acqua d'osmosi utilizzi?
te la fai o la compri

eventualmente misura i silicati
pirataj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 21:25   #30
alex noble oblige
Ciclide
 
L'avatar di alex noble oblige
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.398
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me sta venendo su molto bene... penserei a modificare un pochino la rocciata e aumentare la luce (ma non ditelo alla turbastrea)
alex noble oblige non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
giovane , nano

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22854 seconds with 13 queries