Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-03-2014, 15:54   #1
Ulisse41
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
Età : 56
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eden 521

Salve a tutti.
Finalmente sono riuscito ad avviare la mia nuova vasca da 110 lt. In sostituzione di una da 60 lt ancora in funzione.
La scelta del filtro esterno é ricaduta su un filtro Eden 521 per2 motivi:
1) Mancanza di spazio.
2) Posizionamento di lato alla vasca.

Purtroppo, con mia grande sorpresa mi ritovo con un filtro molto rumoroso ( a volte di notte la devo spegnere..) come se la girante sia a 1/2 fuori dall`acqua.
- ho controllato che i tubi non abbiano pieghe (la mandata dell`acqua é ottima).
- a parte lo smatimento dell` aria all`avvio, non c'è presenza di aria nei tubi e neanche scuotendo leggermente il filtro.

Ho scritto alla Eden indicando il problema e mi hanno risposto che potrebbe essere la girante e di riportarlo al negoziante (ê ingaranzia ma la devo smontare..ed ho acquario avviato..)
In accordo con il negoziante ho ordinato una nuova girante....per vedere di risolvere il problema, altrimenti dovró per forza smontare il tutto per usufruire della garanzia..(come faró nell'attesa ancora non lo so...).

Volevo comunque chiedere se è un problema solo del mio filtro o la pompa é proprio rumorosa di per se...(se qualcuno nel forum ha avuto il mio stesso problema e come ha risolto.)

Grazie.
Ulisse41 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-03-2014, 17:25   #2
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao, come quasi tutti i filtri. La rumorosità e dovuta dal'usura del'alberino e dalla girante. Come ti ha gia risposto la EDEN, sicuramente e da cambiare. E ti consiglio di sostituire entrambi i pezzi girante e alberino. Poi se devi attendere la sostituzione del filtro, nel frattempo puoi usare uno di questi filtri AQUAEL sono molto validi e silenziosi e non costano molto.Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2014, 18:57   #3
Ulisse41
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
Età : 56
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per il consiglio.

La pompa l'ho comprata nuova di zecca....e gira da questo lunedì.
Sono proprio sfigato.
Ulisse41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2014, 19:20   #4
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Per il filtro come hai risolto
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2014, 19:42   #5
Ulisse41
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
Età : 56
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Al momento aspetto la nuova girante che ho ordinato...se non si risolve il problema, porterò il filtro al rivenditore mentre i cannolicchi li metterò dentro l, acquario per evitare di disperdere almeno in parte la flora batterica che si sta creando....come fare girare poi l'acqua non lo so....non so neanche se me la sostituiscono subito o devo aspettare la riparazione.....
Anche il rivenditore é in stand-by per sentire il rappresentante....
Ulisse41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2014, 22:16   #6
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ulisse, quando metterai i cannolicchi in vasca, infilali in una calza a rete, appendili al bordo e inserisci una pompa di movimento/risalita (costano pochi euro), in modo che l'acqua "picchi" sui cannolicchi......così si ottiene una specie di filtro interno e hai tutto il tempo per aspettare ricambi o riparazioni.
http://www.aquariumline.com/catalog/...00-p-6122.html
http://www.aquariumline.com/catalog/...c-100_109.html
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2014, 07:29   #7
Ulisse41
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
Età : 56
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pensavo più o meno alla stessa cosa, utilizzare una calza di nilon per contenere i cannolicchi, ma la pompa volevo metterla all'interno degli stessi con un pezzo di tubo che butti fuori la mandata....
Al momento nella vasca non ci sono pesci, quindi di un filtro meccanico non dovrebbe essercene bisogno....serve solo per far maturare la flora batterica...
Ulisse41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2014, 21:37   #8
Ulisse41
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
Età : 56
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi pomeriggio mi é stata recapitata la nuova girante per il filtro Eden 521 (ordinata venerdí mattina).
Sostituito l'esistente con quella nuova e il rumore non è cambiato....
Chiamato il rivenditore, il quale sentiva il rappresentante.... e come promesso, mi chiama quando gli arriva il nuovo filtro (max UN PAIO DI GG).
Purtroppo nella mia vasca DEVO smontare il tutto, rubinetti, tubi (ad eccezione dei cannolicchi che metterò dentro un secchio per un paio d'ore) in quanto il filtro mi verrà sostituito in toto.
E andata meglio del previsto....
Grazie a tutti.
Ulisse41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2014, 07:38   #9
Ulisse41
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
Età : 56
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Venerdï dal negoziante é arrivato il nuovo filtro Eden 521 in sostituzione del mio molto rumoroso.
Ho sostituito il tutto e con mia grande sorpresa il rumore non é cambiato di molto.
Ho fatto delle prove innescando la pompa a posizioni diverse (SOTTO l'acquario, di lato, sopra, con la pompa girata al contrario, coricata di lato...) il rumore prodotto dal motore e dalla girante non cambia di una virgola.
Meno male che il filtro é dato per Silenziosissimo....adesso ho costruito un parallelepipedo in legno che racchiude la pompa ed isolato al suo interno con stracci, il rumore é calato un po almeno non lo si sente dalle stanze da letto...
Sono soddisfattissimo della serietà del negoziante, ma molto meno sul filtro...(LA mandata dell'acqua é ottima ma il rumore del motore lo fa sembrare veramente un prodotto scadente).
Se qualcuno può indicarmi del materiale fonoassorbente da utilizzare al posto degli stracci...grazie.
Ulisse41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2014, 13:19   #10
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il polistirolo è molto usato.

Posted With Tapatalk
malù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
521 , eden

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23492 seconds with 15 queries