Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pubblica un tuo articolo (Marino) Hai costruito il tuo acquario o un accessorio? Hai avuto esperienze di allevamento o riproduzione? Stai pensando di scrivere un articolo sull’acquariofilia dolce per renderlo disponibile a tutti? Questa è la sezione adatta (per ulteriori info leggi il messaggio “ In evidenza” all’interno).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-01-2011, 20:42   #111
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 28
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jellifish Visualizza il messaggio
ma invece fare una gita lì tutti assieme?
tipo che decidiamo il giorno e l'ora, ci sono gli amministratori del forum che ci aspettano all'entrata e si fanno vedere grazie ad un cartellone col logo di ap, ci raduniamo e poi entriamo tutti.. magari sconto comitiva (tanto non sono i nostri 18euro che gli cambiano la vita).. con gli amministratori che ci fanno da guida, che ci mostrano cosa c'è che non va e come non tenere gli acquari.. gita istruttiva!

oppure una due giorni genova-montecarlo! peee pe pepepepeeè pe pe peepepepèèè!
Ottima idea, prova a contattare qualcuno
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-01-2011, 14:46   #112
Vic Mackey
Imperator
 
L'avatar di Vic Mackey
 
Registrato: Aug 2007
Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 al momento
Età : 44
Messaggi: 5.693
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Annunci Mercatino: 0
Se vi serve una firma o un adesione io ci sono
__________________
Vic Mackey
-------------------------
Pagurofilo di professione
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 01:37   #113
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Io anche e la mia morosa fa la guida all'acquario
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 22:42   #114
GPe
Ciclide
 
L'avatar di GPe
 
Registrato: Oct 2007
Città: Manfredonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, qualche giorno fa stato a Fasanolandia (Fasano, provincia di Brindisi), rinomato per lo zoo safari...sul quale stenderei subito un velo pietoso...
Nello stesso parco c'è un tendone dedicato alla esposizione di varie vasche, di varie dimensioni, contenenti pesci d'acqua dolce di varia provenienza, ma tenute in uno stato pessimo....alghe filamentose ovunque, arredamento delle vasche inesistente, sistema di filtraggio da rabbrividire (per intenderci il filtraggio è quello tipico delle vasche acquistate in negozio...filtro interno con lana di perlon e cannolicchi), illuminazione quasi inesistente (vasche quasi al buio), piante rigorosamente finte, pesci in stato pietoso...e per finire temperatura delle vasche alle stelle (in una vasca la temperatura si aggirava attorno ai 33 gradi)...per ridurre il calore nel tendone c'erano dei ventilatori sotto il soffitto che muovevano un pò di aria...la temperatura esterna quel giorno era 37 gradi...quindi, vi faccio immaginare l'efficacia dei ventilatori!!!
Ma come se non bastasse al centro di questo tendone c'è una sorta di fontana con dentro degli alligatori!!!!!
Ragazzi, ma il rispetto per gli animali dove è andato a finire???
Ah, dimenticavo...il costo del biglietto x vedere questo lager è di ben 22 euro!!!!
Dire che è uno schifo non basta!!!!!!-04
__________________
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi)

LA MIA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
GPe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 11:40   #115
stefi.88
Protozoo
 
Registrato: Feb 2011
Città: Cuneo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ultimamente sono stato all'acquario di Genova. Anche io mi rendo conto che i coralli e le vasche che sono presente non hanno l'attenzione e la ricchezza che è presente in acquari come quello di Sydney o quello di Monte Carlo, ma sinceramente non mi sembra il completo disastro che è stato disegnato.
Inoltre penso che come acquariofili dovremmo ricordarci di una cosa...i pesci stanno bene in natura. i discorsi riguardo a come stanno o non stanno in qualsiasi acquario lasciano il tempo che trovano! Dobbiamo renderci conto che, al di là dei nostri grandissimi sforzi per rendere il più vivibile possibile i nostri acquari, questi restano dei compromessi per avere vicino i nostri amici pesci, ma che comunque portano via la loro libertà. Tutto ciò che è in cattività vive peggio e questa non è una novità.
stefi.88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2011, 13:00   #116
davana
Guppy
 
L'avatar di davana
 
Registrato: Sep 2008
Città: Montelupo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 217
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/83%

Annunci Mercatino: 0
Portato il mio bimbo all'acquario di Genova ad Aprile 2011....
La vasca del Reef quando sono arrivato era decisamente una catastrofe..addirittura dentro due sub a pulire la vasca che quando si spostavano con il tubo dell'ossigeno spaccavano tutto...................e' stato orribile un degrado terribile..Mai piu.
davana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2011, 11:22   #117
andrea dazzi
Discus
 
L'avatar di andrea dazzi
 
Registrato: Jan 2005
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 vasca di barriera
Età : 64
Messaggi: 2.155
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
15 giorni fa sono stato al Seaworld di Orlando.
Premesso che non amo i parchi dove fanno fare i pagliacci a delfini ed orche,questo è di un livello elevatissimo ed oltre ai grossi mammiferi ho visto degli acquari di barriera veramente belli, di grandi dimensioni e con colori incredibili...
Coralli e pesci che negli acquari italiani (ed europei,escluso Montecarlo)ce li sogniamo!


__________________
andrea dazzi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , genova , montecarlo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26213 seconds with 15 queries