Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-11-2013, 10:06   #1
Davide 69
Avannotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 1
Aragonite Caribsea la posso usare ???

Buongiorno a tutti, sto' allestendo con molta calma la nuova vasca, sono 225lt compreso sump.

Ho comprato tutte le rocce da un privato in zona,erano nella sua mega vasca, quindi non devo fare il mese canonico di buio giusto ?? Bene sempre questo ragazzo mi ha regalato 2kg di Caribsea Ocean direct ( l'aveva appena messa nel suo nuovo mini )

Appena l'ho messa nel mio mini la mia dolce metà mi ha detto : Ora sì che è bello
Ma come due anni che lo vedi e solo ora dici che è bello !!! Vabbè le donne
Obbiettivamente è tutta un altra cosa, vi chiedo posso metterne una spolverata ( sui 5 mm ) nella nuova vasca ?? Ho letto di introdurre anche stelle marine per smuovere il fondo, corretto ??
Da quello che scrivono le ditte produttrici "sembra " che lo possa usare ma siccome sono di parte perchè devono vendere......ditemi la vostra grazie.

Davide
Davide 69 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-11-2013, 11:36   #2
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
la sabbia e molto bella e completa l'impatto visivo.....però di contro uno strato basso ti crea più difficoltà nel tenere bassi i Nutrienti.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2013, 14:08   #3
Davide 69
Avannotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 1
Ok questo un po' me l'ero immaginato.
Nel progetto della vasca avevo deciso che vorrei tenere il Picticromi dinar che ho nel mini e un domani prenderne un altro ma sempre piccolo, sono piu' attratto dai colori dei coralli che dal movimento di vari pesci, comunque bellisssimi.

Speravo che questa mia linea di gestione abbinata comunque a schiumatoio, filtro letto fluido mi aiuti nel tenere bassi i nutrienti ma al tempo stesso avere un effetto piu' naturale.

Ciao grazie

DAvide
Davide 69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2013, 22:04   #4
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
tenere come normale gestione il letto fluido con le resine , non è il massimo.
il sistema deve girare da solo......se non ce la fa...vuol dire che la gestione non è corretta
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2013, 08:49   #5
Davide 69
Avannotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
tenere come normale gestione il letto fluido con le resine , non è il massimo.
il sistema deve girare da solo......se non ce la fa...vuol dire che la gestione non è corretta
D'accordissimo con te, il letto fluido l'ho comprato a Piacenza per il mini, dove stavo combattendo da un anno con i Po4 per errori commessi dati dall'inesperienza.

Nella nuova vasca, in fase di avvio cerco di non ripeterli ma nel caso ricorrero' all'aiuto momentaneo.
Torniamo al quesito sulla aragonite, non ho ancora capito se ci sono controindicazioni biologiche a metterne uno strato minimo. Mi devo decidere !!!!

Grazie

Davide
Davide 69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2013, 12:49   #6
maraja72
Ciclide
 
L'avatar di maraja72
 
Registrato: Nov 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
uno strato di pochi mm grosse problematiche non le porta...sarebbe meglio non metterla, ma se ti tieni sotto il cm puoi anche metterla
__________________
maraja72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aragonite , caribsea , posso , usare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17702 seconds with 17 queries