Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Annunci commerciali Sezione riservata agli operatori del settore per segnalazioni di iniziative commerciali, offerte speciali e promozioni. Per scrivere in questa sezione è necessario iscriversi al gruppo "operatori settore" settando "si" nel proprio profilo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-07-2012, 08:33   #1
Gelammo
Ciclide
 
L'avatar di Gelammo
 
Registrato: Jul 2002
Città: Verona
Azienda: Orphek Italia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 1.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Gelammo

Annunci Mercatino: 0
Comunicato da Orphek

Purtroppo noto che la campagna diffamatoria, anti-obiettiva ed assolutamente fuorviante e fuorviata da alcuni soggetti che solamente x l intento della loro azione dovrebbero essere bannati, continua imperterrita addirittura con post dedicati. Non solo, continua la cancellazione delle mie risposte di chiarificazione come questa perchè si dice che sia proibito. A me pare che e Lollo77, ne ZON siano clienti che hanno mai testato il prodotto e leggo i loro giudizi sparati a zero solo perchè ad uno su tanti clienti sarebbro morti dei coralli durante il cambio lampade da t5 a questi led.

Letto, sentenziato a distanza di centinaia di km senza vedere il prodotto e senza testarlo, WOW!. Ora queste plafoniere sono su migliaia di vasche reef belle e brutte e certamente non sono un miracolo della natura, ma sono prodotti si alta tecnologia ed estremamente qualitativi. D'ora in poi saranno accettati giudizi solamente da chi ha espressamente testato il prodotto e per una durata considerata "test". Se leggeremo ancora diffamazioni fine a se stesse considereremo azioni nelle sedi pertinenti contro i soggetti interessati e contro il portale che permette ciò.

Mi auguro che chi ha orecchie per intendere intenda.

Ora credo sia doverosa una risposta chiarificatrice per chi vuole capire.

Primo: le lenti non fanno cagare, sono pensate per acquari profondi fino a 120 cm e la plafo e' pensata x poterle mettere e togliere in meno di 5 minuti, apposta, come opzione, dando garanzia di adattabilità a tutti i tipi di acquario, come ho già detto opzione NON problema. All' estero le vasce Reef medie sono più grandi che da noi...E' evidente che su vasche con poca altezza di colonna d acqua ed in sostituzione di luci meno intense possono ma non e' detto, sorgere problemi; gli stessi sorgerebbero anche con hqi da 400watt provenendo da luci meno intense. resta il fatto che i problemi li ha riscontrati solo vespa e su qualche animale non tutti su tutto. Da qua a dire che queste plafoniere bruciano tutto significa volontà di diffamare pubblicamente il prodotto.

Secondo: credo che la mia vasca partita tre mesi fa possa essere un esempio visto che non ho perso nemmeno un solo corallo, anzi... Non sono credibile solo perche ora sono l importatore per l Italia di questi prodotti? Significa che state sotto intendendo che importatore=truffatore o cmq tirare l acqua al proprio mulino raccontando balle.? Scioccante dare per sotto intesa la mala fede.... Mi fate venire da vomitare se pensate questo!

Gli altri tra i primi clienti Orphek che sono invece soddisfatti e non hanno perso nulla,anzi hanno migliorato la vasca?! Ah anche quelli non contano giusto?

Siamo accordo che la perdita di alcuni animali di vespa possa essere dovuta a molte variabili, nonche' gli animali stessi che hanno reagito male alla luce intensa? A quanti si sono sbiancati coralli all improvviso per svariate ragioni? Se fossero le Plafo si sbiancherebbero a tutti quelli che le usano no?

Ripeto, ho quasi 60 sps di molte specie diverse, zero perdite! tutti provenienti da vasce hqi e t5. Con tutte le lenti ed i coralli a partire da 5cm sotto la superficie dell'acqua. Ora le lenti le ho tolte al 50% x allargare la copertura e sempre tutto liscio come l olio...


La cosa che mi amareggia maggiormente e' il tono e la supponenza con le quali certi esemplari da forum si esprimono facendo passare in primis Orphek e poi il sottoscritto per dei disonesti o incapaci che vendono un prodotto dichiarato rivoluzionario invece e' una ipotetica bufala solo per profitto, perpetrando un aperta Azione diffamatorio con continue illazioni senza fondamento. Ripeto MI FATE VOMITARE!

Non si permette nemmeno agli utenti, vedi vespa, di spiegare le cose e si fanno sentenze dandogli velatamente del pirla perche' povero ormai ha comprato... Pensa che Lorenzo e' stato cosi' scontento che ha comprato altre lampade da me successivamente! Ma io dico... La verita' la potete girare come volete ma e' sempre quella.

Si cercano di pubblicare in forma anonima messaggi sul mio blog relativi a storie assurde tipo quella di un tale mike maddox che con Orphek non ha niente a che fare chiarita Dall azienda in un articolo su un autorevole rivista web che potete leggere di seguito.

Reef builders improvvisamente e' piu' autorevole di Advancedaquarist che e' il n.1 al mondo?

http://www.advancedaquarist.com/blog...#disqus_thread

Ovviamente non conta manco questo giusto cari?


Lollo anche se ti dico serenamente che non c'è niente da dimostrare su questi prodotti testati dai migliori biologi marini del mondo, e' che tutta questo scetticismo mi sembra un po' esagerato. Insomma ripeto non e' che Orphek vende due Plafo all anno... Ci sono vasche da migliaia di litri allestite con Orphek e vasche nano... Ok sei curioso perche' ti piace il tema ed anche se come ti ho detto sei il benvenuto, desidero che si cambi atteggiamento, peche' Orphek e' un azienda seria con un prodotto veramente innovativo. A breve saranno in funzione le prime Dieci vasche di operatori specializzati in coralli che hanno acquistato i prodotti, in tutta Italia; tutti stupidi ? Gente che bazzica da decenni nel settore non il primo pirla. Amici che hanno installato il prodotto, soddisfatti ma la mia parola non conta giusto xche' in Italia chi commercia e' di fondo disonesto giusto? Che schifo! Veramente...

Non ho altro da dire.

Gianluca

Queste sono le foto dei miei coralli a pochi centimetri sotto il pelo dell'acqua; sono varie specie di montipora, acropora, seriatopora, ormai sono quasi sue mesi che stanno li con queste terribili lenti sopra di esse:












Gelammo non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
comunicato , orphek

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11024 seconds with 15 queries