Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-07-2016, 21:26   #11
salvo089
Protozoo
 
Registrato: Jan 2016
Città: san michele di ganzaria
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Quote:
15g/l per i tetra??è una dose da omicidio
Il bagno di sale o lo fai o non lo fai... la dose non è per il pesce ma per il pasrassita, sono d'accordo che può sembrare alta ma il bagno è di 10 minuti ed il pesce va tenuto sotto stretta osservazione, se da segni di intolleranza va subito tolto e provare con un dosaggio inferiore.

Quote:
questo filamento non è libero di fluttuare ma tutto sottocutaneo
Scusami, non avevo capito che il filamento fosse inglobato nella mucosa, dalla foto non si capiva... in questo caso non può essere Lernaea.

Quelle cisti non mi dicono nulla di buono, in ogni caso isola il pesce per evitare eventuali contagi.

L'origine può essere molteplice e bisogna vedere se si evolve in ulcera. E' probabile che abbia una qualche forma di parassitosi interna che spiegherebbe quel filamento sottocutaneo e la ciste che, probabilmente, si sta formando per lo stesso motivo.

In ogni caso, come dicevo prima, isoleri il pesce ed osserverei bene il comportamento ed eventuali sintomi...

Al momento non saprei suggerirti altro. Puoi tentare una curetta preventiva, sempre con il sale, ma in bagno prolungato (1g/l per 5gg).
ciao sinbad,ieri il pesce ha espulso da solo quella "ciste" che si era formata come puoi notare dalla foto è quel puntino bianco nel cerchietto.oggi ho fatto il bagno di sale da 15 gr/l,il pesce si è sballato un po ..lo sto tenendo in isolamento,vediamo come va

Inviato dal mio LG-D855
------------------------------------------------------------------------


Inviato dal mio LG-D855

Ultima modifica di salvo089; 15-07-2016 alle ore 21:27. Motivo: Unione post automatica
salvo089 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-07-2016, 23:28   #12
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cosa è rimasto al posto della ciste? Si è creata un'ulcera? Una ferita? Si è rimarginata come se nulla fosse?

Se lo tieni ancora in bagno di sale suppongo tu abbia scelto il bagno prolungato, controlla lo stato evolutivo e comportamentale, in caso passiamo a qualche cosa di un pò più energico ed efficace.
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2016, 14:50   #13
salvo089
Protozoo
 
Registrato: Jan 2016
Città: san michele di ganzaria
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Cosa è rimasto al posto della ciste? Si è creata un'ulcera? Una ferita? Si è rimarginata come se nulla fosse?

Se lo tieni ancora in bagno di sale suppongo tu abbia scelto il bagno prolungato, controlla lo stato evolutivo e comportamentale, in caso passiamo a qualche cosa di un pò più energico ed efficace.
niente cone scomparsa.gli sta ricomparendo di nuovo nell esatto punto.in più ho notato feci rosse.bagno ho fatto solo quello di 10 minuti

Inviato dal mio LG-D855
salvo089 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cardinale , cosa , questo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16979 seconds with 15 queries