Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-03-2006, 12:50   #71
alepio
Guppy
 
Registrato: Dec 2002
Messaggi: 146
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dopo un bel po di tempo eccomi qua.
Bhe sul vecchio toni avrei anche io qualche cosina da dire.
La povera donna che ha in negozio deve essere una santa.
Comunque......
A valdagno ho sentito anche io ottimi pareri forse un saltino un giono lo faccio anch io.

Ciao ancora a tutti.
__________________
ciao
Alepio
----------------------------------------------
alepio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-05-2011, 19:37   #72
flander
Plancton
 
L'avatar di flander
 
Registrato: May 2011
Città: vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti i veneti
vi informo che agrizoo si è traseferito, ma è sempre a Valdagno...
ci sono stata una settimana fa per un impianto co2. Super competenti !
andate a trovarli, ne resterete contenti...
flander non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 22:28   #73
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Shining Visualizza il messaggio
Ribadisco....andate a Valdagno dal Mauretto...
Quoto... Magari non adesso che si sta trasferendo ma tra un mesetto... Secondo me meriterà una visita.
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2011, 16:29   #74
ROBJ
Ciclide
 
L'avatar di ROBJ
 
Registrato: Jun 2008
Città: verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
...un vecchio post riaperto....ora pero mi sento di consigliare Crystal Reef di Cerea (VR)....
__________________
w le acropore!!
ROBJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2011, 01:05   #75
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
per chi fosse interessato vi segnalo in provincia di Vicenza
"La carica dei 101"

è un negozio organizzato e ben fornito (più dolce che marino)
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2016, 11:09   #76
samu_83
Avannotto
 
Registrato: May 2010
Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide2000 Visualizza il messaggio
il punto e' che pultroppo tra qui a padova, s. maria di sala ed altri non c'e' commercio in particolar modo di sps non ce ne stanno! il fatto che dove vai di solito ci sia la nebbia non vuol dire che la vasca in vetrina del nostro amico sia bella... i coralli sono soffocati dalle alghe
Salve mi inserisco nella discussione anche se ferma da anni può sempre essere di aiuto.
E' da 25 anni ormai che sono acquariofilo ed ho pure lavorato per un negozio per 3 anni quindi posso solo sconsigliare vivamente il negozio l' Acquario di Santa Maria di Sala (VE).

Il proprietario non lo considero per nulla in gamba, la preparazione in materia ha comunque delle lacune, inoltre si atteggia in tutto e per tutto da puro commerciante, non vede altro che vendere pesci e pigliare soldi, non pensa che il cliente ha anche delle necessità anche come contatto umano e come assitenza ...
Come pesci lasciate perdere assoluatamente si contano su una mano le vasche con pesci sani dentro, tenute malissimo ichtyo a go go.. malattie batteriche.. alghe nere a pennello .... Planarie ecc... la parola quarantena non sanno nemmeno che esiste nel vocabolario.
Per gli appassionati di Discus lasciate perdere, gli esemplari giovani che hanno in vendita dal prezzo molto alettante per la maggior parte delle volte non sono sani e non si adattano facilmente all' alimentazione, fate conto che su 10 esemplari acquistati ne sopravviveranno forse 5 che riescono poi a crescere sani e diventare adulti.
Insomma i prezzi dei pesci sono anche competitivi ma se poi vende animali malati o debilitati che per il 50 % muoino o rischi di infettare tutta la tua vasca.
La qualità prezzo non c'è proprio lasciate perdere andava bene 20 anni fa quel sistema di gestione, adesso con quello che costano i pesci e i prodotti io personalmente mi aspetto un servizio diverso e una qualità ben diversa degli animali.
Parlo da appassionato oltre che da esperienza come manutentore esterno di 3 anni per un negozio.

E poi diciamocela tutta con il cliente non puoi mai permetterti di rispondere male o voler magari aver ragione quando non sai nemmeno di cosa parli.

Primo devi essere molto preparato e dico molto, poi devi avere la capacità di parlare con i clienti di calmarli, di spiegargli per bene le cose, di aiutarli.
Il personale che trovi all' acquario di Santa Maria di Sala non ha queste doti ne il titolare ne il figlio l' unica di tranquilla e con cui puoi parlare a la moglie che però purtroppo più di pescare i pesci nelle vasche e farti il conto non fa perchè non ha l' esperienza in materia di acquarifilia.

Quindi pesci malaticci + assitenza assente + aspetto vasche pessimo + persone scorbutiche= evitare L' acquario di Santa Maria di Sala consiglio mio poi ogniuno fa come crede.

Consiglio invece L' arca di Fabio Zin a Resana (TV) Ragazzo giovane al passo con i tempi preparato e che continua a studiare ed informarsi costantemente nel campo dell' acquariofilia.

Saluto tutti.
samu_83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2016, 11:16   #77
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Che il proprietario del negozio di s.m di sala non sia una persona gentile e che sia piuttosto lunatico posso essere d'accordo, per quanto riguarda gli animali non ho mai visto tutti quei problemi che dici tu,io guardo più al marino ,non è molto rifornito ma se si seguono gli arrivi con i coralli si possono fare discreti affari e le vasche sono tenute meglio di molti altri negozi,un giretto ogni tanto lo merita.

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2016, 12:31   #78
samu_83
Avannotto
 
Registrato: May 2010
Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Che il proprietario del negozio di s.m di sala non sia una persona gentile e che sia piuttosto lunatico posso essere d'accordo, per quanto riguarda gli animali non ho mai visto tutti quei problemi che dici tu,io guardo più al marino ,non è molto rifornito ma se si seguono gli arrivi con i coralli si possono fare discreti affari e le vasche sono tenute meglio di molti altri negozi,un giretto ogni tanto lo merita.

Posted With Tapatalk
Salve si mi riferivo più al dolce, magari un giretto lo merita ma occhi aperti con gli animali.
Poi ogniuno può fare le proprio esperienze do la mia opinione e per me il rapporto con il cliente è fondamentale soprattutto se si hanno dei problemi o delle necessità.

Comunque ripeto occhi aperti sugli animali in vendita dopo sia chiaro su ogni negozio ci può essere l' esemplare debilitato o ammalato.
Io personalmente ho visto di meglio in giro..
provare per credere io lo conosco da 20 anni e personalmente mi trovo meglio da altri negozianti.

Saluto
samu_83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2017, 22:07   #79
mariodeci
Batterio
 
Registrato: Jan 2017
Città: verona
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da flander Visualizza il messaggio
ciao a tutti i veneti
vi informo che agrizoo si è traseferito, ma è sempre a Valdagno...
ci sono stata una settimana fa per un impianto co2. Super competenti !
andate a trovarli, ne resterete contenti...
Passando spesso in negozio noto che Agrizoo non fa proprio quarantena dei pesci che gli arrivano nuovi ed ho anche avuto spiacevoli conseguenze per questo motivo.
mariodeci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2017, 11:12   #80
samu_83
Avannotto
 
Registrato: May 2010
Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mariodeci Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da flander Visualizza il messaggio
ciao a tutti i veneti
vi informo che agrizoo si è traseferito, ma è sempre a Valdagno...
ci sono stata una settimana fa per un impianto co2. Super competenti !
andate a trovarli, ne resterete contenti...
Passando spesso in negozio noto che Agrizoo non fa proprio quarantena dei pesci che gli arrivano nuovi ed ho anche avuto spiacevoli conseguenze per questo motivo.
Ciao dalle mie parti non ci sono negozi Agrizoo quindi non ho mai avuto a che fare ma bene a sapersi sempre occhi aperti quindi.

Tu pensa che quando ho avuto problemi con l' acquario di Santa Maria di Sala sono andato li gli ho spiegato il problema e gli ho anche chiesto se tengono quarantena almeno dei pesci pescati in natura o con provenienze particolari, il ragazzo il figlio ( persona molto inesperta e superficiale) mi risponde con sgarbatezza, ma secondo te se dovessi tenere in quarantena tutti i pesci che teniamo dovrei avere 500 vasche attive..
Dalla risposta ho già capito che personaggi sono ed è meglio girare molto lontano da li.

La quarantena è fondamentale mettiamo che anche ogni appasionato potrebbe attrezzarsi con una vaschetta e farsi la quarantena dei pesci appena comprati..
Ma a mio avviso un negozio serio deve avere almeno dico io una decina di Vasche adibite proprio a quarantena solo per i casi particolari quando importanto pesci pescati o sono di dubbia provenienza..
Non è necessario fare quarantena di tutti i pesci quindi quando uno mi risponde così vuol dire che siamo proprio fuori strada.

Molti invece non hanno scrupoli arrivano i pesci chissà da dove li sbattono sulle vasche per la vendita e vendono senza pensarci due volte.

Dopo sia chiaro nessuno è infallibile e la malattia/ parassitosi ecc. può sempre capitare di poterla beccare certo è comunque che se non prendono nessuna precauzione le probabilità che il cliente si becchi animali malati è molto alta e poi è fondamentale lo ripeto il rapporto con il cliente, se mi viene causato un problema il negoziante deve avere almeno la maniera educata e vorrei dire preparata di aiutare e rispondere al cliente..
In molti posti purtroppo manca sia una che l' altra..

Vendere attrezzature e pesci ormai sono capaci tutti basta andare su internet e trovi di tutto e puoi pure fare ricerche quello che deve fornire il negozio è anche il supporto tecnico altamente preparato e aggiornato e il rapporto educato e cordiale con il cliente se mancano questi requisiti tanto vale che me la rischio con internet e mi faccio le mie esperienze e basta..
io la penso così ...
Comunque grazie per l' ulteriore segnalazione.

Vi saluto ancora e buon anno a tutti.
ciao
samu_83 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace plays Piace questo post
Rispondi

Tag
tutti , veneti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31912 seconds with 14 queries