Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-05-2012, 10:30   #1
arthas91
Pesce rosso
 
L'avatar di arthas91
 
Registrato: Dec 2011
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 33
Messaggi: 507
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
Entacmaea quadricolor

ciao a tutti
ho visto un esemplare di Entacmaea quadricolor verde..è davvero stupenda e vorrei inserirla..so che essendo un anemone può spostarsi e fare danni..ma ho intenzione di inserirla in un punto di forte movimento..chissa sono fortunato e resta li...quello che mi lascia perplesso sono le sue esigenze in fatto di valori e illuminazione...io ho una vasca da 100 litri con 4 t5 da 24 watt (3 ati aquablue special e 1 attinico) e i valori per i nitrati avendo una vasca di molli li ho a 5/7 mg l, i fosfati in proporzione ( circa 0,05) voi che dite ci starebbe bene?
arthas91 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-05-2012, 10:36   #2
sciacky
Avannotto
 
L'avatar di sciacky
 
Registrato: Mar 2010
Città: Olbia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da arthas91 Visualizza il messaggio
ciao a tutti
ho visto un esemplare di Entacmaea quadricolor verde..è davvero stupenda e vorrei inserirla..so che essendo un anemone può spostarsi e fare danni..ma ho intenzione di inserirla in un punto di forte movimento..chissa sono fortunato e resta li...quello che mi lascia perplesso sono le sue esigenze in fatto di valori e illuminazione...io ho una vasca da 100 litri con 4 t5 da 24 watt (3 ati aquablue special e 1 attinico) e i valori per i nitrati avendo una vasca di molli li ho a 5/7 mg l, i fosfati in proporzione ( circa 0,05) voi che dite ci starebbe bene?
Ciao, l'entacmea qaudricolor è tra tutti gli anemoni quella che rimane più tranquilla in quanto non vaga per la vasca come gli altri e, una volta trovata la sua posizione ideale, da lì non si sposta.per la posizione che gli hai scelto non credo sia l'ideale per lei che in genere gli anemoni non amano movimento diretto. per gli altri tuoi dubbi se la luce gli darà fastidio si sposterà e richiede cmq una vasca un pò grassa e non con i valori ad 0. io ti consiglierei dato che vuoi metterlo come corallo per i futuri pagliaccetti d'inserire un'euphillya o una cataphyllia che è molto simile all'anemone ma è un corallo duro e quindi non si sposta da dove la posizioni..però son entrambi 2 lps che devono avere poco movimento e luce non forte che soffrono
sciacky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2012, 10:42   #3
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
io ho 2 enctamea quadricolor e ho i valori a zero ma stanno decisamente bene.
non sono animali sicuri e possono spostarsi quando e come vogliono.

io le tengo in una vaschetta con la pompa di movimento protetta.....in vasca non la metterei.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2012, 11:08   #4
arthas91
Pesce rosso
 
L'avatar di arthas91
 
Registrato: Dec 2011
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 33
Messaggi: 507
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sciacky Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da arthas91 Visualizza il messaggio
ciao a tutti
ho visto un esemplare di Entacmaea quadricolor verde..è davvero stupenda e vorrei inserirla..so che essendo un anemone può spostarsi e fare danni..ma ho intenzione di inserirla in un punto di forte movimento..chissa sono fortunato e resta li...quello che mi lascia perplesso sono le sue esigenze in fatto di valori e illuminazione...io ho una vasca da 100 litri con 4 t5 da 24 watt (3 ati aquablue special e 1 attinico) e i valori per i nitrati avendo una vasca di molli li ho a 5/7 mg l, i fosfati in proporzione ( circa 0,05) voi che dite ci starebbe bene?
Ciao, l'entacmea qaudricolor è tra tutti gli anemoni quella che rimane più tranquilla in quanto non vaga per la vasca come gli altri e, una volta trovata la sua posizione ideale, da lì non si sposta.per la posizione che gli hai scelto non credo sia l'ideale per lei che in genere gli anemoni non amano movimento diretto. per gli altri tuoi dubbi se la luce gli darà fastidio si sposterà e richiede cmq una vasca un pò grassa e non con i valori ad 0. io ti consiglierei dato che vuoi metterlo come corallo per i futuri pagliaccetti d'inserire un'euphillya o una cataphyllia che è molto simile all'anemone ma è un corallo duro e quindi non si sposta da dove la posizioni..però son entrambi 2 lps che devono avere poco movimento e luce non forte che soffrono
a ok perfetto allora fa proprio a caso mio..l'unico neo è che può spostarsi infastidendomi gli altri coralli..ma secondo me per questo meraviglioso anemone vale la pena provare :)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
io ho 2 enctamea quadricolor e ho i valori a zero ma stanno decisamente bene.
non sono animali sicuri e possono spostarsi quando e come vogliono.

io le tengo in una vaschetta con la pompa di movimento protetta.....in vasca non la metterei.
il pericolo che si frantumi nella pompa di movimento non mi preoccupa molto in verità perchè è in alto quasi sulla superficie e non credo che arrivi li, l'unico dubbio a questo punto è se è o meno compatibile con altri coralli

Ultima modifica di arthas91; 13-05-2012 alle ore 11:10. Motivo: Unione post automatica
arthas91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2012, 11:20   #5
Luca 82
Pesce rosso
 
L'avatar di Luca 82
 
Registrato: Dec 2010
Città: Cordenons
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono animali bellissimi ma tenerli non è semplice!! Ci ho provato due volte!! Sempre male! Per fortuna a casa c'era mia moglie a salvarmi la vasca!! Ci vorrebbe una vasca dedicata.


Luca
__________________
Luca
Luca 82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2012, 11:37   #6
arthas91
Pesce rosso
 
L'avatar di arthas91
 
Registrato: Dec 2011
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 33
Messaggi: 507
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca 82 Visualizza il messaggio
Sono animali bellissimi ma tenerli non è semplice!! Ci ho provato due volte!! Sempre male! Per fortuna a casa c'era mia moglie a salvarmi la vasca!! Ci vorrebbe una vasca dedicata.


Luca
il motivo per cui sono morti quale è stato?
arthas91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2012, 11:44   #7
Luca 82
Pesce rosso
 
L'avatar di Luca 82
 
Registrato: Dec 2010
Città: Cordenons
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Uno in pompa, l'altro si è spostato per un periodo di qua e di la, finché non é sparito dietro la rocciata!! Dopo circa un mese me lo sono ritrovato tranciato in due che girovagava sul fondo smosso dalla corrente!!


Luca
__________________
Luca
Luca 82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2012, 11:56   #8
Ciccio66
Imperator
 
L'avatar di Ciccio66
 
Registrato: Apr 2009
Città: Fossano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 5.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Ne ho 3 di 4color....
E un carpet....stanno fermi...

Inviato dal mio GT-I9001
__________________
Work in progress....
Ciccio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2012, 11:56   #9
arthas91
Pesce rosso
 
L'avatar di arthas91
 
Registrato: Dec 2011
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 33
Messaggi: 507
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca 82 Visualizza il messaggio
Uno in pompa, l'altro si è spostato per un periodo di qua e di la, finché non é sparito dietro la rocciata!! Dopo circa un mese me lo sono ritrovato tranciato in due che girovagava sul fondo smosso dalla corrente!!


Luca
ho capito..bhè questa è sfortuna..avevo pensato anche io che dal momento che ogni 3 giorni va alimentato se si nascondeva tra le rocce poteva essere un prolema..ma se non trova cibo non dovrebbe teoricamente uscire da solo?
------------------------------------------------------------------------
a proposito dimenticavo..io ho in vasca 1 mitrax, un paguro zambe blu e vorrei inserire in futuro uno sternopus hispidus e 1 ocellaris...potrebbe mangiarseli..o e raro? (l'ocellaris non credo propro dal momento che ci vanno in simbiosi)

Ultima modifica di arthas91; 13-05-2012 alle ore 11:58. Motivo: Unione post automatica
arthas91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2012, 14:53   #10
ADRY.ACROPORE
Avannotto
 
Registrato: Dec 2011
Città: borgaro torinese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sapete mica se è l'animale che ho inserito nella domanda CHE CORALLO E'??
ADRY.ACROPORE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
entacmaea , quadricolor

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23886 seconds with 15 queries