Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Gamberi, granchi & altri crostacei Per parlare di tutto quello che concerne gli altri crostacei d'acqua dolce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-08-2012, 15:44   #1
stefaniac
Guppy
 
L'avatar di stefaniac
 
Registrato: Nov 2011
Città: fagnano olona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 271
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
mi e' sparito il procambarus

ciao a tutti spero di non avervi fatto ridere con il titolo. Dunque un mio amico aveva di questi gamberetti e me ne ha regalati 3. Due per questioni che non sto a raccontarvi sono morti, il terzo stava benissimo e viveva nel mio 260 con gli scalari, a parte il rosicchiamento di piante non ha mai dato fastidio. Ora 3 settimane fa il 260 ha cominciato a perdere l'ho svuotato e sistemato. Il gamberone l'ho messo in una vaschettina a parte e una volta risistemato il 260 ho rimesso tutti i suoi abitanti gamberone compreso (circa una settimana fa). Ecco da 3-4 giorni non vedo piu' il gambero (e si che e' lungo una decina di cm) dove cavolo puo' essere sparito? Nell'acquario c'e' un tronco e un'anfora ho provato a spostarli e poi a ri-adagiarli delicatamente sul fondale me niente. Del resto non vedo neppure tristi resti...chi mi puo' aiutare a risolvere questo arcano?
ste
stefaniac non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-08-2012, 02:55   #2
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
non è che per caso s'è arrampicato fuori? succede spesso con questi astici (e non solo con loro).
Esplorano per indole, come in natura, quando, sfruttando l'umidità nell'aria, magari durante o dopo una pioggia o in nottate con molta brina, si avventurano fuori dall'acqua per cercare altre pozze, fiumi, stagni ecc ecc...
Di solito succede se c'è sovraffollamento o valori non idonei, ma non è detto... a volte capita anche "per caso", proprio perchè seguono un istinto naturale di esplorare...
Possono sopravvivere anche a lungo fuori dall'acqua, magari è caduto fuori dalla vasca e si è spostato anche di diversi metri... prova a cercare sotto il mobile dell'acquario, sotto divani, poltrone o altri arredi nelle immediate vicinanze, ma non solo, potrebbe perfino essere arrivato in una stanza vicina!

P.s.
comunque sia, penserei bene a chi darlo, perchè se pure lo recuperi ancora vivo... temo che presto inizierà ad assaggiare i coinquilini pinnuti e non solo le piante!
__________________
Stiamo organizzando "Caridiniamo? 2013 - Stessa location dello scorso anno, a Fiumicino, probabilmente l'ultimo fine settimana di aprile
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2012, 11:24   #3
stefaniac
Guppy
 
L'avatar di stefaniac
 
Registrato: Nov 2011
Città: fagnano olona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 271
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SunGlasses Visualizza il messaggio
non è che per caso s'è arrampicato fuori? succede spesso con questi astici (e non solo con loro).
Esplorano per indole, come in natura, quando, sfruttando l'umidità nell'aria, magari durante o dopo una pioggia o in nottate con molta brina, si avventurano fuori dall'acqua per cercare altre pozze, fiumi, stagni ecc ecc...
Di solito succede se c'è sovraffollamento o valori non idonei, ma non è detto... a volte capita anche "per caso", proprio perchè seguono un istinto naturale di esplorare...
Possono sopravvivere anche a lungo fuori dall'acqua, magari è caduto fuori dalla vasca e si è spostato anche di diversi metri... prova a cercare sotto il mobile dell'acquario, sotto divani, poltrone o altri arredi nelle immediate vicinanze, ma non solo, potrebbe perfino essere arrivato in una stanza vicina!

P.s.
comunque sia, penserei bene a chi darlo, perchè se pure lo recuperi ancora vivo... temo che presto inizierà ad assaggiare i coinquilini pinnuti e non solo le piante!
L'ho trovato! Il fetentone ha deciso che l'anfora nuova che ho messo nell'acquario e' molto piu' carina della torre in cui alloggiava prima (e' piu' protettiva forse) e quindi capovolgendola l'ho visto spuntare fuori. Per quanto riguarda a chi darlo, io lui ce l'ho da aprile e non ha mai fatto del male ai pesci anche perche' lui sta sul fondo e gli scalari stanno in alto e i plecostomus che ho sono enormi...comunque lo tengo d'occhio e al limite lo mettero' da solo in un acquario dedicato (70 litri possono eventualmente bastare?) grazie ancora per le info utilissime....ho imparato qualcosa di piu' su questo "malandrino"!
stefaniac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 02:03   #4
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
beh.... oddio... si... 70l per uno solo possono bastare ma.... attento a come progetti la vasca, mi raccomando... ben chiusa per evitare evasioni e se metti rocce posizionale prima e solo dopo la sabbia/ghiaia. In questo modo, magari con un pezzetto di polistirolo o meglio una sottile lastrina di sughero sotto, poggeranno sul vetro e se pure il gambero dovesse scavare non gli crolleranno addosso ;)
__________________
Stiamo organizzando "Caridiniamo? 2013 - Stessa location dello scorso anno, a Fiumicino, probabilmente l'ultimo fine settimana di aprile
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
procambarus , sparito

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17952 seconds with 15 queries