Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-10-2015, 22:29   #221
toto#77
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Massa Lombarda
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 48
Messaggi: 847
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca è L750*P450*H350 sono netti 100lt abbondanti, più i quasi 40 della sump.
Al momento ho dentro 4 Japonica e un miliardo di lumache. La vasca è giovane


Piantumata solo con potature ricavate qua e la (la parte sotto ovvio).
La parte posteriore della vasca è abbastanza al buio (per via della conformazione particolare non ho luci dietro).
Dove li hai trovati a 4 euro?
__________________
Ognuno ha la faccia che ha, ma c'è gente che esagera!
toto#77 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-10-2015, 23:29   #222
stefano 99
Guppy
 
L'avatar di stefano 99
 
Registrato: Jun 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 403
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 52
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fantastica *_*
Sto seguendo quella discussione...ma non avevo riconosciuto il tuo nick XD
Lí i margaritatus ce li vedrei bene solo non so se 30 ci stanno...sono 75 cm di lunghezza...io in 60 ne tengo 10.
Considera che non fanno banco...stanno ognuno per i fatti propri, soprattutto dopo che si sono ambientati.

A quel prezzo li ho trovati da Fish&friends, quí a Torino, dove li acquistai la prima volta (sempre a 4 euro). Comunque dipende sempre da dove li prendono e da quanti ne prendono. Prova a chiedere se ti fanno un po' di sconto XD

Domanda: secondo voi quanti margaritatus potrei tenere io nella mia vasca? 10 è giusto, è troppo o potrei arrivare a 12? Considerando sempre due-tre maschi (non di piú...perchè alla fine ho solo due cespuglioni)


Stefano 99

Inviato dal mio S Advance (ROM Resurrection Remix LP)
__________________
stefano 99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2015, 02:40   #223
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Un mangime per le red ti conviene prenderlo, è fatto apposta. La differenza delle vitamine è che il nanovitol ha anche delle sostanze specifiche per le caridine. Mentre il tuo sono vitamine e basta.. ormai ti conviene terminarle, non vanno usate oltre l'anno perché perdono efficacia.

Il fondo tiralo a lucido sempre.. quando fai il cambio punta lì, per la quarantena

Nel tuo acquario metterei 12 esemplari, senti se ti riprende i pesci il negozio, se ti capitano maschi in più.. i colori li prendono non subito ed è facile sbagliare. Per tenere qualche esemplare in più dovesti aumentare un attimo le "barriere" visive... anche se cmq si inseguono lo stesso. Resterei cmq su 12..





Posted With Tapatalk
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2015, 02:56   #224
toto#77
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Massa Lombarda
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 48
Messaggi: 847
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano 99 Visualizza il messaggio
Fantastica *_*
Sto seguendo quella discussione...ma non avevo riconosciuto il tuo nick XD
Lí i margaritatus ce li vedrei bene solo non so se 30 ci stanno...sono 75 cm di lunghezza...io in 60 ne tengo 10.
Considera che non fanno banco...stanno ognuno per i fatti propri, soprattutto dopo che si sono ambientati.

A quel prezzo li ho trovati da Fish&friends, quí a Torino, dove li acquistai la prima volta (sempre a 4 euro). Comunque dipende sempre da dove li prendono e da quanti ne prendono. Prova a chiedere se ti fanno un po' di sconto XD

Domanda: secondo voi quanti margaritatus potrei tenere io nella mia vasca? 10 è giusto, è troppo o potrei arrivare a 12? Considerando sempre due-tre maschi (non di piú...perchè alla fine ho solo due cespuglioni)


Stefano 99

Inviato dal mio S Advance (ROM Resurrection Remix LP)
Ma sono così stronzetti?
__________________
Ognuno ha la faccia che ha, ma c'è gente che esagera!
toto#77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2015, 10:52   #225
stefano 99
Guppy
 
L'avatar di stefano 99
 
Registrato: Jun 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 403
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 52
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Un mangime per le red ti conviene prenderlo, è fatto apposta. La differenza delle vitamine è che il nanovitol ha anche delle sostanze specifiche per le caridine. Mentre il tuo sono vitamine e basta.. ormai ti conviene terminarle, non vanno usate oltre l'anno perché perdono efficacia.
Ok, appena scadono le mie prendo quelle Il cibo lo prendo appena vado in negozio. Per ora hanno microorganismi e verdure. A proposito: posso iniziare a dare qualcosa ai gamberetti o è meglio aspettare ancora?)

Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Il fondo tiralo a lucido sempre.. quando fai il cambio punta lì, per la quarantena
Ok, questo weekend dovrei fare il primo cambio, con l'acqua della vasca "grande"

Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Nel tuo acquario metterei 12 esemplari, senti se ti riprende i pesci il negozio, se ti capitano maschi in più.. i colori li prendono non subito ed è facile sbagliare. Per tenere qualche esemplare in più dovesti aumentare un attimo le "barriere" visive... anche se cmq si inseguono lo stesso. Resterei cmq su 12..
Il negozio dovrebbe potermi ritirare i maschi (anche perchè ha sempre richiesta di margaritatus), comunque quando ordino chiedo meglio. Su 12 pensavo due maschi e 10 femmine (avrei i rapporti perfetti). Aumentare le barriere è complicato. Dovrei quindi prendere due maschi ed otto femmine.
Io però non ho ancora ben capito la differenza tra i maschi e le femmine: io mi ero sempre basato sul nero nelle pinne...ma ho trovato un paio di femmine che lo hanno...
Te come li riconosci?


Originariamente inviata da toto#77 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da stefano 99 Visualizza il messaggio
Fantastica *_*
Sto...
...perchè alla fine ho solo due cespuglioni.
Ma sono così stronzetti?
Se non hanno abbastanza barriere visive, sí. Nel vecchio allestimento (che si vede già ricoperto di alghe in prima pagina) ne avevo 15, con 6-7 maschi che però non si dicevano quasi nulla, però la vasca un unico cespuglio enorme.
Con questo allestimento, che è piú scenografico sí, ma con meno massa vegetale, i maschi litigavano spesso.
Nei litigi non si feriscono, ma si stressano abbastanza: sono sempre "sotto pressione"

Stefano 99

Inviato dal mio S Advance (ROM Resurrection Remix LP)
__________________
stefano 99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2015, 13:05   #226
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Cibo alle caridine qualcosa puoi dare.. ma cmq se le osservi, capisci quando non hanno cibo o come reagiscono quando lo metti XD

Per il riconoscimento il punto di riferimento è questo, il primo è maschio, secondo è femmina.
http://aqanetwork.com/wp-content/upl...malefemale.jpg
Le femmine sono più sbiadite, corpo più tondeggiante, più schive rispetto i maschi, le pinne di solito meno colorate.. ma possono trarre in inganno se si considerano solo quelle o se non sono a piena colorazione.

I maschi sono più scuri, corpo più "squadrato", fanno combattimenti girando insieme, pinne colorate

Posted With Tapatalk
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2015, 16:30   #227
stefano 99
Guppy
 
L'avatar di stefano 99
 
Registrato: Jun 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 403
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 52
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stasera provo a dargli un pezzo di zucchina, vediamo come reagiscono.

Un maschio può essere stuzzicato da una femmina? Perchè ho uno dei due pesci che non riesco a sessare: ha del nero nelle pinne, ha la corporatura esile e slanciata...ma è chiaro e soprattutto...viene stuzzicato dall'altro pesce, che sono sicuro essere una femmina. Lo colpisce con leggere musate poco prima della coda...ma non so come interpretare questo comportamento.

Stefano 99

Inviato dal mio S Advance (ROM Resurrection Remix LP)
__________________
stefano 99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2015, 18:31   #228
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
La zucchina viene mangiata abbastanza.. per non mettere mani in vasca.. prendi un cannolicchio gli leghi un pezzo di filo da pesca, poi infili la rondella che fai prima sbollentare. Quello che non viene consumato lo tiri su dal filo. ProVa anche quadratino di peperone, le mie apprezzavano molto.. va cotto un attimo di più.

Può essere le femmine si difendono quando stressate dal maschio, ma di solito scappano e vengono inseguite. Oppure chiunque va a infastidire magari un esemplare debole. L'unica cosa è riconoscerli dall'aspetto.. magari quando i colori sono piu vivi..

Io ne avevo uno di wild che era piu lungo e chiaro, ma era maschio alfa.. le dava a tutti XD


Posted With Tapatalk
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2015, 23:08   #229
stefano 99
Guppy
 
L'avatar di stefano 99
 
Registrato: Jun 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 403
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 52
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho dato un pezzetto di zucchina bollita (avevo solo quella) ma comunque è piaciuta: sono tutte lí sopra a mangiare XD Non ho foto perchè le luci si son spente poco dopo. Domani, se noto che hanno fatto troppo sporco, aspiro i residui.

Il problema è che ha il corpo da maschio...ma l'atteggiamento da femmina (cioè si sottomette all'altra femmina...ma le sta comunque vicino). Probabilmente capirò meglio se è maschio o femmina quando lo vedrò assieme a diversi suoi simili, magari prenderà anche un po' piú di colore...e di carattere.

Stefano 99

Inviato dal mio S Advance (ROM Resurrection Remix LP)
__________________
stefano 99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2015, 00:54   #230
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Se dai chironomus in futuro, in quel momento i colori si accendono particolarmente, quindi riesci.. A volte è difficile

Posted With Tapatalk
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , danio , lordi , margaritatus , mio , netti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32153 seconds with 14 queries