Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-03-2011, 18:01   #1
nike77
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Città: andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio su ciclidi nani

Come da titolo vorrei sapere dagli esperti dei ciclidi nani se nel mio acquario Juwel 240 (270 lordi e circa 250 netti con doppio filtro) dove attualmente vi abitano 5 discus di varie misure,10 cory di vario genere, 10 cardinali e 5 hemigrammus bleheri ed 1M di apistogramma agassizi ( la F mi è morta) se ci posso inserire anche un trio di apistogramma cacatuoides oltre che un paio di F di agassizi..
I valori dell'acqua sono Ph:6.8, kh:2, gh:4, NO3:tra 15 e 20 mg/l, T:29°.
Ho letto alcuni articoli sui cacatuoides i quali parlano di un Ph leggermente alcalino rispetto ai loro cugini agassizi o ram però vedendo alcuni video su ytube ho visto alcuni acquari prettamente dedicati a loro dove convivono abbastanza pacificamente agassizi, cacatuoides, ram e borelli.... un vero spettacolo.... attendo vostre opinioni e ovviamente consigli GRazie
__________________
nico
nike77 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-03-2011, 18:19   #2
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nike77 Visualizza il messaggio
Come da titolo vorrei sapere dagli esperti dei ciclidi nani se nel mio acquario Juwel 240 (270 lordi e circa 250 netti con doppio filtro) dove attualmente vi abitano 5 discus di varie misure,10 cory di vario genere, 10 cardinali e 5 hemigrammus bleheri ed 1M di apistogramma agassizi ( la F mi è morta) se ci posso inserire anche un trio di apistogramma cacatuoides oltre che un paio di F di agassizi..
I valori dell'acqua sono Ph:6.8, kh:2, gh:4, NO3:tra 15 e 20 mg/l, T:29°.
Ho letto alcuni articoli sui cacatuoides i quali parlano di un Ph leggermente alcalino rispetto ai loro cugini agassizi o ram però vedendo alcuni video su ytube ho visto alcuni acquari prettamente dedicati a loro dove convivono abbastanza pacificamente agassizi, cacatuoides, ram e borelli.... un vero spettacolo.... attendo vostre opinioni e ovviamente consigli GRazie
Due trii in quella vasca non ce li vedrei proprio. Significherebbe avere 4 femmin che starebbero un po strettine e due maschi, soprattutto l'agassizi che non è tanto dolce nei comportamenti.

Io ti consiglierei un trio solo.....massimo 3 femmine (decidi tu la specie, questi valori vanno bene anche per i caca) se però la vasca ha un allestimento idoneo con radici, anfratti, zone d'ombra e tane.

Due trii ma anche due coppie te le sconsiglio.
__________________
"AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2011, 18:23   #3
nike77
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Città: andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie danny terrò conto del tuo consiglio.... quindi dici che anche se l'acquario e lungo cm120 anche se opto per sole 2 coppie non è l'ideale......
__________________
nico
nike77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2011, 18:42   #4
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nike77 Visualizza il messaggio
Grazie danny terrò conto del tuo consiglio.... quindi dici che anche se l'acquario e lungo cm120 anche se opto per sole 2 coppie non è l'ideale......
Diciamo che con un po di esperienza li puoi anche gestire due coppie "pacifiche". Ma se non ne hai molta di esperienza ti consiglio di rimanere su un trio che comunque è bello ed apprezzabile.
Sarebbe un peccato mettere due coppie e dover rinunciare ad un esemplare dopo un mese... o no?
Diciamo che ci starebbero ma proprio al limite secondo il mio punto di vista.
__________________
"AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2011, 21:04   #5
nike77
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Città: andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da danny1111 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da nike77 Visualizza il messaggio
Grazie danny terrò conto del tuo consiglio.... quindi dici che anche se l'acquario e lungo cm120 anche se opto per sole 2 coppie non è l'ideale......
Diciamo che con un po di esperienza li puoi anche gestire due coppie "pacifiche". Ma se non ne hai molta di esperienza ti consiglio di rimanere su un trio che comunque è bello ed apprezzabile.
Sarebbe un peccato mettere due coppie e dover rinunciare ad un esemplare dopo un mese... o no?
Diciamo che ci starebbero ma proprio al limite secondo il mio punto di vista.
Diciamo che non sono proprio un esperto ma neanche un neofita.... qualche nano l'ho già posseduto (ram) ma con scarsa fortuna mentre con gli agassizi sono un tantino più fortunato anche se cmq la f mi è morta ma penso per un mio errore...
cmq 1000 grazie per il consiglio
__________________
nico
nike77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ciclidi , consiglio , nani

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27035 seconds with 15 queries