![]() |
Consiglio su ciclidi nani
Come da titolo vorrei sapere dagli esperti dei ciclidi nani se nel mio acquario Juwel 240 (270 lordi e circa 250 netti con doppio filtro) dove attualmente vi abitano 5 discus di varie misure,10 cory di vario genere, 10 cardinali e 5 hemigrammus bleheri ed 1M di apistogramma agassizi ( la F mi è morta) se ci posso inserire anche un trio di apistogramma cacatuoides oltre che un paio di F di agassizi..
I valori dell'acqua sono Ph:6.8, kh:2, gh:4, NO3:tra 15 e 20 mg/l, T:29°. Ho letto alcuni articoli sui cacatuoides i quali parlano di un Ph leggermente alcalino rispetto ai loro cugini agassizi o ram però vedendo alcuni video su ytube ho visto alcuni acquari prettamente dedicati a loro dove convivono abbastanza pacificamente agassizi, cacatuoides, ram e borelli.... un vero spettacolo.... attendo vostre opinioni e ovviamente consigli GRazie |
Quote:
Io ti consiglierei un trio solo.....massimo 3 femmine (decidi tu la specie, questi valori vanno bene anche per i caca) se però la vasca ha un allestimento idoneo con radici, anfratti, zone d'ombra e tane. Due trii ma anche due coppie te le sconsiglio. |
Grazie danny terrò conto del tuo consiglio.... quindi dici che anche se l'acquario e lungo cm120 anche se opto per sole 2 coppie non è l'ideale......
|
Quote:
Sarebbe un peccato mettere due coppie e dover rinunciare ad un esemplare dopo un mese... o no? Diciamo che ci starebbero ma proprio al limite secondo il mio punto di vista. |
Quote:
cmq 1000 grazie per il consiglio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |