Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-06-2015, 16:05   #1
AmazonRiver
Batterio
 
Registrato: Jun 2015
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Valutazione Acquario Tedesco Ebay

Salve a tutti ragazzi,
sto cercando un acquario a poco prezzo e con la possibilità di personalizzazione.
Navigando sulla baia ho trovato questo

http://www.ebay.it/itm/Aquarium-Glas...item4874d6a036

Sono interessato alla misura 80x35x40.

Mi potreste dare una vostra valutazione personale sulla qualità del prodotto?
Qualcuno di voi l'ha mai comprato?

(non riesco a capire quant'è lo spessore dei vetri che comunque dovrebbero essere float).

Grazie a tutti in anticipo.
AmazonRiver non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-06-2015, 21:00   #2
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma perché dalla Germania? Se lo vuoi artigianale (come quelli che vendono li mi par di capire) anche qua in Italia ci sono un mucchio di persone che fanno vasche su misura di qualità eccellente a prezzi bassi (e non devi pagare la spedizione dalla Germania, che oltretutto sarà alta, trattandosi di un oggetto ingombrante (che quindi non viene valutato per il peso ma per il volume che occupa sul camion) e fragile)
__________________
Cave canem
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2015, 21:18   #3
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sposto la discussione nella sezione corretta
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2015, 21:40   #4
AmazonRiver
Batterio
 
Registrato: Jun 2015
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andre8 Visualizza il messaggio
Ma perché dalla Germania? Se lo vuoi artigianale (come quelli che vendono li mi par di capire) anche qua in Italia ci sono un mucchio di persone che fanno vasche su misura di qualità eccellente a prezzi bassi (e non devi pagare la spedizione dalla Germania, che oltretutto sarà alta, trattandosi di un oggetto ingombrante (che quindi non viene valutato per il peso ma per il volume che occupa sul camion) e fragile)
Ciao,
grazie della risposta. Dalla Germania perché ho cercato su ebay. Sinceramente ho cercato un po su internet per quanto riguarda vasche su misura ma arriviamo ai 130€ esclusa spedizione. Mentre lì si parla della metà (compresa spedizione).
Conosci qualche sito dove fanno buoni prezzi in Italia?
Se sì, saresti così gentile da condividere?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Sposto la discussione nella sezione corretta
Grazie male. Non sapevo dove postare questo articolo

Ultima modifica di AmazonRiver; 21-06-2015 alle ore 21:42. Motivo: Unione post automatica
AmazonRiver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2015, 23:06   #5
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
A prezzi così bassi sinceramente in Italia non so, però io, IMHO, non mi fiderei, a fare la vasca artigianale non so quanto si risparmi... Sopratutto se si parla di vasche su misura fatte da uno che non conosci che sta dall'altra parte dell'Europa... Non penso che la in Germania il vetro lo regalino, se costa poco, per me, il prodotto rispecchia il prezzo (un conto è se parlassimo di paesi meno sviluppati dove la materia prima e/o la lavorazione vengono meno, ma qua si tratta di Germania), non vorrei che dopo 1 anno ti si crepa la vasca o le siliconature non reggono. Per me un motivo c'è se costa poco... Poi se vuoi provare magari scopri un nuovo fornitore di roba buona a poco, ma per me con le vasche artigianali è meglio non risparmiare, se spendi tanto hai vasche coi controcazzi, ma a spender poco ho già dei presentimenti su dove si va a finire...
Poi vedi tu, questa è la mia idea
__________________
Cave canem
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2015, 23:13   #6
AmazonRiver
Batterio
 
Registrato: Jun 2015
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andre8 Visualizza il messaggio
A prezzi così bassi sinceramente in Italia non so, però io, IMHO, non mi fiderei, a fare la vasca artigianale non so quanto si risparmi... Sopratutto se si parla di vasche su misura fatte da uno che non conosci che sta dall'altra parte dell'Europa... Non penso che la in Germania il vetro lo regalino, se costa poco, per me, il prodotto rispecchia il prezzo (un conto è se parlassimo di paesi meno sviluppati dove la materia prima e/o la lavorazione vengono meno, ma qua si tratta di Germania), non vorrei che dopo 1 anno ti si crepa la vasca o le siliconature non reggono. Per me un motivo c'è se costa poco... Poi se vuoi provare magari scopri un nuovo fornitore di roba buona a poco, ma per me con le vasche artigianali è meglio non risparmiare, se spendi tanto hai vasche coi controcazzi, ma a spender poco ho già dei presentimenti su dove si va a finire...
Poi vedi tu, questa è la mia idea
Ti do ragione!
purtroppo sono tirchio (lo so è un brutto difetto) XD
E in effetti la pagina ebay non specifica granché.
La mia paura è di allagate casa ahahaha

Vediamo se qualcuno ha fatto l'affare o ha preso una fregatura.
AmazonRiver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2015, 23:50   #7
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per me meglio prevenire che asciugare hihihi
O prendi qualcosa di artigianale qua in Italia (c'è gente che è risaputo che faccia vasca buone) e spendi sui 150€ ma ti devi prendere anche filtro, luci, ecc e se sei tirchio non so quanto ti faccia piacere la cosa oppure prendi qualcosa di commerciale (mi pare che con quelle misure ci sia il Rio 125, online lo trovi a poco e ha già un filtro interno che per essere commericale non è male, un impianto luci superiore alla media di quelli commerciali già pronti e il mobiletto). Il mio vicino ha alcune vasche di quelle dimensioni che scende usate a una 50ina di €, se non fosse per la distanza ahahah
__________________
Cave canem
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2015, 00:00   #8
AmazonRiver
Batterio
 
Registrato: Jun 2015
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andre8 Visualizza il messaggio
Per me meglio prevenire che asciugare hihihi
O prendi qualcosa di artigianale qua in Italia (c'è gente che è risaputo che faccia vasca buone) e spendi sui 150€ ma ti devi prendere anche filtro, luci, ecc e se sei tirchio non so quanto ti faccia piacere la cosa oppure prendi qualcosa di commerciale (mi pare che con quelle misure ci sia il Rio 125, online lo trovi a poco e ha già un filtro interno che per essere commericale non è male, un impianto luci superiore alla media di quelli commerciali già pronti e il mobiletto). Il mio vicino ha alcune vasche di quelle dimensioni che scende usate a una 50ina di €, se non fosse per la distanza ahahah

Perché abito a Bergamooooooo?
Sì ho visto anche io il Rio 125. Bello, ma devi necessariamente comprare tutto Juwel in fase di manutenzione.
E lampade e cose varie costicchiano.
per esempio le lampade hanno una misura particolare e non possono essere sostituite con lampade neon t5 standard. Il prezzo varia di molto.

Cmq Sì. Un bel prodotto e c'è una promozione su petstore
AmazonRiver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2015, 00:20   #9
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
L'unica cosa che devi prendere Juwel sono i neon (ma facendo una modifica faidate puoi modificare l'impianto) per il resto non hai vincoli, i materiali filtranti infatti usi quelli che vuoi (eccezion fatta se ti si rompe la pompa del filtro, in quanto l'attacco è specifico per la loro pompa). Se vuoi ti faccio mettere in contatto con quel mio vicino, ma ne parliamo altrove che sennò andiamo OT
------------------------------------------------------------------------
Ah, per il Rio dai un'occhiata anche a Acquariomania o Aquariumline, hanno prezzi insuperabili (io con 294€ ho preso il Rio 180 nuovo con mobile incluso)
__________________
Cave canem

Ultima modifica di andre8; 22-06-2015 alle ore 00:21. Motivo: Unione post automatica
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2015, 19:50   #10
fraeli1968
Guppy
 
Registrato: Feb 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 317
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
X vasca e filtro non andrei al risparmio,anzi
fraeli1968 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , ebay , tedesco , valutazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23901 seconds with 17 queries