Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30-07-2014, 21:42   #1
xxfamousxx
Guppy
 
L'avatar di xxfamousxx
 
Registrato: Mar 2012
Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 259
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Esperienze personali sui "diffusori" di co2 - parte due

Edit TuKo: continua da qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136472
__________________________________________________ __________________________________________________ ___________________

Ciao a tutti

dato che la vecchia discussione è stata chiusa per aver raggiunto il limite di post, e dato che è stato dato il via libera di aprirne un'altro, inauguro la seconda parte (non ho trovate altre già aperte)

Sono in procinto di acquistare un impianto di CO2 in kit e, leggendo alcuni pareri sui diffusori, mi è parso di capire che non ce ne uno migliore di altri dato che ogni modello ha suoi pregi e difetti..

ora, pensavo, al posto di utilizzare un diffusore che è anche anti-estetico, utilizzassi un pezzo del tubo che si utilizza per le flebo e conficcassi l'ago nel tubo di andata della pompa in modo da creare una sorta di "effetto venturi" potrebbe funzionare come soluzione? qualcuno utilizza già questo metodo?

Inoltre i valori del mio acquario solo 7.5 di PH e 4.5 di KH, stando alla tabella ho troppa poca CO2, mentre il test permanente mi indica che è al livello giusto...a chi devo dar ragione?!

Grazie

Ultima modifica di TuKo; 31-07-2014 alle ore 13:08.
xxfamousxx non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie TuKo Ringrazia per questo post
 

Tag
co2 , diffusori , due , esperienze , parte , personali , sui

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30624 seconds with 16 queries