Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-10-2007, 16:40   #1
ManuelProietti
Avannotto
 
Registrato: Sep 2007
Città: Spoleto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come nutro i miei pesci??

Salve ragazzi, da totale neofita nel mondo dell'acquario vi faccio una domanda... forse per alcuni potrà risultare banale ma per chi non conosce ancora bene questo mondo non lo è affatto!, allora vi chiedo: come nutro i miei pesci??, ho comprato un prodotto della Elos, si chiama SV-1 (allego una foto) ed è un nutrimento in granuli concentrato che inizialmente galleggia in superficie e poi pian piano affonda, considerando che la popolazione del mio acquario è composta da:
- n°5 Corydoras (2 albini rosa, 1 panda, 2 aeneus);
- n°7 Cardinali;
- n°2 Guppy;
- n°4 Chanda Ranga.
Come devo nutrirli?, per ora gli do una volta al giorno mi sembra 5mg, che sul misurino dell'sv-1 corrisponde al cucchiaino più grande. In questa maniera va bene?, oppure devo fare due volte al giorno??.
ManuelProietti non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-10-2007, 12:58   #2
skaaa83
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Città: ivrea
Messaggi: 720
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, allora io nn ho mai usato la tua marca. uso mangime sera .
ci va del mangiare per i pesci da fondo quindi pastiglie, ma anche qualcos per i guppy es. cibo che rimanga in sospensione e non affondi.
__________________
VIVI * GODI * RIDI *


www.eurocopysrl.it
skaaa83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2007, 15:10   #3
ManuelProietti
Avannotto
 
Registrato: Sep 2007
Città: Spoleto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da skaaa83
ciao, allora io nn ho mai usato la tua marca. uso mangime sera .
ci va del mangiare per i pesci da fondo quindi pastiglie, ma anche qualcos per i guppy es. cibo che rimanga in sospensione e non affondi.
Ti ringrazio per la risposta... non conoscevo le pastiglie per i cory!!, ora provo a cercarle in qualche sito. Cmq più che altro il mio quesito è... quanto cibo?, in che modalità? es. 2 volte al giorno (una al mattino e una alla sera) oppure 1 unica volta al giorno ecc ecc.. per vedere le abitudini di voi tutti, così da potermi rendere conto.
ManuelProietti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2007, 17:58   #4
Liuryx
Plancton
 
Registrato: Sep 2007
Messaggi: 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho sempre dato il cibo un paio di volte al giorno, per la quantità dovresti mettere quello che i pesci consumano in qualche minuto piu o meno, cioè non deve rimanere cibo in giro dopo troppo tempo
Liuryx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2007, 19:34   #5
Lssah
Imperator
 
L'avatar di Lssah
 
Registrato: May 2007
Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 6.824
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
a meno che tu l abbia pagato poco e niente,x me ti hanno soffiato un po' di soldi.
parere personale.
Lssah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2007, 17:48   #6
ManuelProietti
Avannotto
 
Registrato: Sep 2007
Città: Spoleto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Liuryx
io ho sempre dato il cibo un paio di volte al giorno, per la quantità dovresti mettere quello che i pesci consumano in qualche minuto piu o meno, cioè non deve rimanere cibo in giro dopo troppo tempo
Ti ringrazio per la risposta, in effetti quando glie lo dò se lo finiscono anche in meno di un minuto, il mio dubbio è se fosse poco... visto che glielo dò una volta sola al giorno e non vorrei esagerare visto che sulla confezione in alluminio c'è scritto che la porzione del misurino (che ho controllato e dice 0,4mg) e il tipo di cibo è concentrato e quel poco equivale al doppio dei normali nutrimenti per pesci.
Originariamente inviata da Lssah
a meno che tu l abbia pagato poco e niente,x me ti hanno soffiato un po' di soldi.
parere personale.
A cosa ti riferisci??, io non ho parlato di soldi... cosa vuoi dire che l'sv1 della Elos non è un buon mangime per pesci??
ManuelProietti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2007, 21:16   #7
GooseFish
Ciclide
 
Registrato: Aug 2005
Città: Rozzano (MI)
Azienda: Goosefish - Pappe per pesci
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 1.020
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
MAnuel, sinceramente il mangiare per pesci in una confezione che fa invia ad un profumo mi ha sempre fatto sorridere eheh
comunque tornando alla tua specifica domanda .. se piu' di una volta al giorno non puoi darlo cerca in quei 10 minuti che dedichi a quest'attività di darlo due volte .. una subito e una 10 minuti dopo.
Comunqune hai pesci con abitudini alimentari diversi e quindi devi prendere anche mangime in pastiglie specifico per i cory.
ciaoo
__________________
Stefano GooseFish <><
http://www.acquaripedia.com/images/a...afd01d84pa.png
GooseFish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2007, 19:11   #8
taurus76
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2003
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 517
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
A mio parere il mangime della Elos è solo costoso rispetto agli altri, come qualità ,quasi tutui si equivagono
__________________


Il mio ex- NANO REEF
http://www.nanoreef.it/amici_vasca/luigi.htm
taurus76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2007, 14:04   #9
ManuelProietti
Avannotto
 
Registrato: Sep 2007
Città: Spoleto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GooseFish
MAnuel, sinceramente il mangiare per pesci in una confezione che fa invia ad un profumo mi ha sempre fatto sorridere eheh
comunque tornando alla tua specifica domanda .. se piu' di una volta al giorno non puoi darlo cerca in quei 10 minuti che dedichi a quest'attività di darlo due volte .. una subito e una 10 minuti dopo.
Comunqune hai pesci con abitudini alimentari diversi e quindi devi prendere anche mangime in pastiglie specifico per i cory.
ciaoo
Ti ringrzio GosseFish per la risposta!, voglio solo farti un'altra domanda... chi ha detto che all'acquario dedico 10 minuti al giorno??, questa è una cosa assolutamente non vera, la mia domanda non è fatta per una questione di tempo o comodità ma è posta proprio per capire l'esigenze dei miei pesci ed è per questo che ho mensionato le varie specie, da neofita quale sono non è facile capire la quantità di cibo adeguata o i vari tipi di mangime da dare, ma questo non vuol dire che uno non dedica tempo all'acquario. Cmq oggi vado a comprare le pastiglie per i miei Cory.
Originariamente inviata da taurus76
A mio parere il mangime della Elos è solo costoso rispetto agli altri, come qualità ,quasi tutui si equivagono
B'è se fosse così tutti comprerebbere il mangime del supermercato, tanto i mangimi si equivalgono!!, attenzione non voglio assolutamente dire che l'Elos sia un cattivo od un buon prodotto ne tanto meno contraddirti, non ne ho la competenza per farlo, però sono abituato che come in tutte le cose spesso il prezzo (anche se non sempre) è sinonimo di miglior qualità, cmq se mi consigliate qualche buon mangime voi, sono tutte orecchie.
ManuelProietti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2007, 12:08   #10
GooseFish
Ciclide
 
Registrato: Aug 2005
Città: Rozzano (MI)
Azienda: Goosefish - Pappe per pesci
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 1.020
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa Manuel, non so perchè ma mi sembrava di aver letto cosi' (o forse avevo letto un post di qualcun altro ...)
Comunque quando parlavo di quest'attività non era inteso nell'acquario in generale .. ma nell'attività di dare cibo ai pesci ;)

Non è esatto dire che tutti i mangimi si equivalgono, come per tutte le cose hai assolutamente ragione che il prezzo di solito è piuttosto proporzionale.
Anche se secondo me nel caso specifico (appunto stile profumino) la confezione incide non poco.
Un altro aspetto sempre da considerare è il PESO e non il volume. Tutte le confezioni sono indicate in ml ... ma i pesci non ingrassano in ml .. ingrassano in gr quindi nella valuazione del prezzo va considerato anche questo aspetto.
Il prezzo di un prodotto poi tiene conto anche degli "eventuali" studi nutrizionali fatti, nella qualità delle materie prime usate etc etc ..

Ciaoo
__________________
Stefano GooseFish <><
http://www.acquaripedia.com/images/a...afd01d84pa.png
GooseFish non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
miei

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24910 seconds with 15 queries