![]() |
Come nutro i miei pesci??
Salve ragazzi, da totale neofita nel mondo dell'acquario vi faccio una domanda... forse per alcuni potrà risultare banale ma per chi non conosce ancora bene questo mondo non lo è affatto!, allora vi chiedo: come nutro i miei pesci??, ho comprato un prodotto della Elos, si chiama SV-1 (allego una foto) ed è un nutrimento in granuli concentrato che inizialmente galleggia in superficie e poi pian piano affonda, considerando che la popolazione del mio acquario è composta da:
- n°5 Corydoras (2 albini rosa, 1 panda, 2 aeneus); - n°7 Cardinali; - n°2 Guppy; - n°4 Chanda Ranga. Come devo nutrirli?, per ora gli do una volta al giorno mi sembra 5mg, che sul misurino dell'sv-1 corrisponde al cucchiaino più grande. In questa maniera va bene?, oppure devo fare due volte al giorno??. |
ciao, allora io nn ho mai usato la tua marca. uso mangime sera .
ci va del mangiare per i pesci da fondo quindi pastiglie, ma anche qualcos per i guppy es. cibo che rimanga in sospensione e non affondi. |
Quote:
|
io ho sempre dato il cibo un paio di volte al giorno, per la quantità dovresti mettere quello che i pesci consumano in qualche minuto piu o meno, cioè non deve rimanere cibo in giro dopo troppo tempo
|
a meno che tu l abbia pagato poco e niente,x me ti hanno soffiato un po' di soldi.
parere personale. |
Quote:
Quote:
|
MAnuel, sinceramente il mangiare per pesci in una confezione che fa invia ad un profumo mi ha sempre fatto sorridere eheh
comunque tornando alla tua specifica domanda .. se piu' di una volta al giorno non puoi darlo cerca in quei 10 minuti che dedichi a quest'attività di darlo due volte .. una subito e una 10 minuti dopo. Comunqune hai pesci con abitudini alimentari diversi e quindi devi prendere anche mangime in pastiglie specifico per i cory. ciaoo |
A mio parere il mangime della Elos è solo costoso rispetto agli altri, come qualità ,quasi tutui si equivagono
|
Quote:
Quote:
|
Scusa Manuel, non so perchè ma mi sembrava di aver letto cosi' (o forse avevo letto un post di qualcun altro ...)
Comunque quando parlavo di quest'attività non era inteso nell'acquario in generale .. ma nell'attività di dare cibo ai pesci ;) Non è esatto dire che tutti i mangimi si equivalgono, come per tutte le cose hai assolutamente ragione che il prezzo di solito è piuttosto proporzionale. Anche se secondo me nel caso specifico (appunto stile profumino) la confezione incide non poco. Un altro aspetto sempre da considerare è il PESO e non il volume. Tutte le confezioni sono indicate in ml ... ma i pesci non ingrassano in ml .. ingrassano in gr quindi nella valuazione del prezzo va considerato anche questo aspetto. Il prezzo di un prodotto poi tiene conto anche degli "eventuali" studi nutrizionali fatti, nella qualità delle materie prime usate etc etc .. Ciaoo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |