Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-08-2009, 13:35   #11
Tore*
Guppy
 
L'avatar di Tore*
 
Registrato: Jun 2008
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 328
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Tore*

Annunci Mercatino: 0
Ho venduto i Neon che avevo in vasca, ora ho una coppia, che ha già deposto diverse volte divorando però le uova (a parere di molti per la presenza dei neon), insieme a 3 ancistrus, 10 corydoras e svariate ampullarie. Come condizioni direi che dovremo esserci.
Tore* non è in linea  


Vecchio 31-08-2009, 14:21   #12
Sharkfree
Pesce rosso
 
L'avatar di Sharkfree
 
Registrato: Jun 2006
Città: piombino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 954
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sharkfree Invia un messaggio tramite Yahoo a Sharkfree

Annunci Mercatino: 0
a parte la popolazione............ Ci sono ancora gli ancistrus che non vanno...........
Sharkfree non è in linea  
Vecchio 31-08-2009, 14:29   #13
Tore*
Guppy
 
L'avatar di Tore*
 
Registrato: Jun 2008
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 328
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Tore*

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sharkfree
a parte la popolazione............ Ci sono ancora gli ancistrus che non vanno...........
Vabbè almeno durante il giorno non hanno pesci che gironzolano ad altezza uova...
Tore* non è in linea  
Vecchio 31-08-2009, 15:28   #14
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Tore*, ma è proprio di notte che avviene il peggio, i miei ancistrus fanno veramente di tutto per insidiare le uova di scalare, alla fine questi ultimi se le mangiano loro.
bettina s. non è in linea  
Vecchio 31-08-2009, 15:31   #15
Tore*
Guppy
 
L'avatar di Tore*
 
Registrato: Jun 2008
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 328
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Tore*

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina.s
Tore*, ma è proprio di notte che avviene il peggio, i miei ancistrus fanno veramente di tutto per insidiare le uova di scalare, alla fine questi ultimi se le mangiano loro.
Lo so, questo è veramente un bel problema... dovrò valutare lo spostamento anche degli ancistrus se voglio avere speranze di vedere una riproduzione a buon fine.

Ho visto che anche tu hai una coppia di scalari con gli ancistrus... come ti va?
Tore* non è in linea  
Vecchio 31-08-2009, 15:39   #16
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ho visto che anche tu hai una coppia di scalari con gli ancistrus... come ti va?

male, per ora non mi va di spostare nessuno, gli ancistrus sono in vasca da 4 anni e penso che rimarranno lì, dovessi impegnarmi in una ripro di scalari penso che li sposterei in un cubo a loro dedicato.

Il maschio di anci è sempre piuttosto pigro, ma devi vedere le manovre che si inventa per avvicinarsi alla foglia dove ci sono le uova degli scalari: mentre sono impegnati a scacciare i famelici cardinali, lui si avvicina furtivo, come gatto Silvestro, è buffissimo.
bettina s. non è in linea  
Vecchio 02-09-2009, 16:25   #17
Sharkfree
Pesce rosso
 
L'avatar di Sharkfree
 
Registrato: Jun 2006
Città: piombino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 954
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sharkfree Invia un messaggio tramite Yahoo a Sharkfree

Annunci Mercatino: 0
Dopo tante chiacchiere alla fine ne ho comprati 6 da questo allevamento che fà vendita on-line, visto che in zona non c'è niente di particolare ne come scelta ne come pescivendoli...........

http://lnx.pescitropicali.com/pescionline/

Ho preso gli scalari varietà silver tipo wild a pinne corte misura da 4 cm.......
Che ne pensate???????'

Il prezzo mi sembra buono e poi sono la varietà che cercavo, certo niente a confronto a quelli del Piccinelli, ma dover fare tutti quei Km con il tempo che ho a disposizione........ -04

Mi piacerebbe avere un vostro parere.........
Sharkfree non è in linea  
Vecchio 02-09-2009, 23:33   #18
Eclipse
Guppy
 
L'avatar di Eclipse
 
Registrato: Aug 2009
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 378
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho comprato giusto una settimana fa da quel negozio online, visto che anche da me vendono delle varianti da far schifo. E ho ne ho presi 3:

- 1 Silver tipo wild S 2,5cm (il tipo mi ha detto che sono SOLO pinna lunga, anche se c'è la scelta su pinna corta). Molto carino con 3 bande nere (1 dall'occhio, 1 più sbiadita sul centro del corpo e 1 poco più indietro che si estende dalla pinna anale fino alla punta della pinna superiore!)

- 1 Smokey SM 3,5cm (forse il più bello, ha le pinne tipo tigrate e il corpo metà color crema e metà grigio scuro! Crescendo dovrebbe anche spuntare qualche sfumatura di color rosso acceso specie dalla pancia)

- 1 Smokey Black S 2,5cm (la variante nera dello smokey, che non centra molto con lo smokey, infatti è tutto nero/grigio scurissimo ma il corpo è riflettente rispetto al black vero)

Visto che ho provato di persona dipende un po dai tuoi gusti, sono tutti belli... io però se dovessi prenderne altri punterei sugli smokey ;)
Eclipse non è in linea  
Vecchio 03-09-2009, 08:16   #19
Sharkfree
Pesce rosso
 
L'avatar di Sharkfree
 
Registrato: Jun 2006
Città: piombino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 954
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sharkfree Invia un messaggio tramite Yahoo a Sharkfree

Annunci Mercatino: 0
Eclipse, grazie dell'informazione ..............
anche a me piacciono molto gli smokey, ma è da un pò che sto dietro a quelli colorazione selvatica tipo wild, vediamo come si evolve la cosa, ieri gli ho fatto l'ordine ma non mi hanno ancora inviato l'e-mail per il pagamento............

Possibile che per trovare qualcosa d'interessante tocca prendere l'auto e fere Km e Km?
Il negoziante dove vado io in verità come assortimento di pesci in generale non è che sia messo male, ma anche lui, giustamente c'ha quello che la gente tende a comprare e se gli chiedi qualcosa in particolare poi alla fine ti vende cosa gli pare...... -04 -04
Sharkfree non è in linea  
Vecchio 03-09-2009, 13:56   #20
Sharkfree
Pesce rosso
 
L'avatar di Sharkfree
 
Registrato: Jun 2006
Città: piombino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 954
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sharkfree Invia un messaggio tramite Yahoo a Sharkfree

Annunci Mercatino: 0
Eclipse, quanto c'hanno messo a risponderti con la e-mail per pagare l'ordine?
Sharkfree non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
parte , scalari , xiv

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28229 seconds with 13 queries