Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Visualizza i risultati del sondaggio: nuova sezione per comunicazioni tra concittadini
La vorrei perchè è molto utile 29 41,43%
Non mi importa 8 11,43%
Non serve ci sono già altre sezioni per questi scopi 33 47,14%
Chi ha votato: 70. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-06-2007, 21:33   #1
iurisprudens1981
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 1.218
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Proposta nuova sezione - VOTATE

ciao ragazzi,
come suggeritomi da Tuko, apro questo topic.
dopo ciò che è successo per quanto riguarda i topic che hanno come oggetto le comunicazioni tra concittadini (che esulano dall'organizzazione di cene), ad es. negozi, caffè, anche solo discussioni sulla propria città/provincia/regione, che sono stati chiusa poichè non consentiti nel bar,

CHIEDO

a voi tutti ed ai mod/admin di provvedere ad aprire una piccola nuova sezione in cui sia possibile fare ciò.

voi che ne pensate? secondo me sarebbe una cosa utile e comoda per molti molti utenti....

ciao
michele
__________________
Vendo piante - prezzi bassi: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...674617#2674617
Qui i miei feedback: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=176809
iurisprudens1981 non è in linea  


Vecchio 29-06-2007, 21:48   #2
xmrdieselx
Ciclide
 
L'avatar di xmrdieselx
 
Registrato: Jun 2006
Città: Palermo italia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 1.605
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a xmrdieselx

Annunci Mercatino: 0
quotooooooooooo
__________________
e fra poco le tartarughe!!!
xmrdieselx non è in linea  
Vecchio 29-06-2007, 21:57   #3
zietto
Discus
 
Registrato: Dec 2005
Città: Roma-Viterbo
Età : 40
Messaggi: 2.658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zietto

Annunci Mercatino: 0
Per me NON E' IL CASO!

Quando voglio sentire i miei concittadini, c'è MSN...chi non ha MSN lo chiamo a casa in ufficio o sul il cellulare. Quando il discorso su MSN si fa troppo lungo prendo il telefono e chiamo.
Aprire un sezione "Conterranei" non sarebbe altro che un alter ego di due sezioni, Sweet e Off topic (tra l'altro usata pochissimo, me compreso).

Non nascondo che posso capire i vostri motivi, ma sinceramente una sezione in cui si parlano quelli di Bari o quelli di Roma, solo tra di loro, non è limitativo in una comunità?? E' meglio continuare a confrontare le esperienze acquariofile e non di tutto le stivale
__________________
zietto non è in linea  
Vecchio 29-06-2007, 23:06   #4
ryanfdl
Guppy
 
Registrato: Feb 2007
Città: Vignola (MO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quoto jurisprudens1981
__________________
Ciao Alessandro
ryanfdl non è in linea  
Vecchio 29-06-2007, 23:39   #5
ftoggos
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 819
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ftoggos Invia un messaggio tramite Yahoo a ftoggos

Annunci Mercatino: 0
Quello che ha scritto ZIETTO non lo condivido. perchè anzitutto se si usa msn vuol dire chattare, e molti di noi (parlo di noi palermitani perchè sono tale ) avendo molti impegni di ogni genere (università, lavoro...) è quasi impossibile trovarci su msn. tutti,o quasi, lo possediamo e tra di noi abbiamo i contatti ma ad essere sincero non li utilizziamo quasi mai perchè ognuno ha impegni diveri dagli altri e quindi risulta difficile sentirci.

Per quanto riguarda le telefonate...beh in effetti noi ci sentiamo, ma solo per fissare e/o confermare appuntamenti...bniente di più.

l'esigenza di aprire questa sezione che non è off topic e nemmeno swett ma sarebbe tutt'altro è ASSOLUTAMENTE UTILE.

io l'approvo al 100% però con una bella premessa, evitare al massim di utilizzare tale sezione come una sorta di 2° forum e tralasciare le sezioni che potrebbero essere più inerenti. questo è assolutamente di primaria importanza come mi hanno fatto notare diversi moderatori qualche mese addietro.

Mi permetto di parlare a nome di tutti i miei concittadini che tale sezione è CONSIGLIABILISSIMA. (sempre facendo rispettare quanto sopra scritto)

concludo facendo presente che a causa della rimozione dei nostri topic Palermitani per ragioni perfettamente chiarite sta risultando molto difficile la comunicazione inter-nos, non abbiamo più la possibilità di lasciare i messaggi in un topic la mattina e magari leggere le risposte la sera...

l'off topic nn viene molto utilizzato forse proprio perchè è off topic. questi invece sono topic che nn indicherei con off. anzi personalmente li incentiverei maggiormente. sempre, e ripeto, sempre nel rispetto delle regole.

spero essere stato abbastanza chiaro, nel caso ci sia qualche fraintendimento sono dispostissimo a chiarire eventuali incertezze o altro.

Saluti a tutti.
Emilio.
ps, jurisprudens, consiglierei di mettere questo topic come sondaggio, forse aiuterebbero i moderatori più velocemente a comprendere i pareri.che ne dici?
ftoggos non è in linea  
Vecchio 29-06-2007, 23:49   #6
King Elvis
Guppy
 
L'avatar di King Elvis
 
Registrato: Aug 2005
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 265
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Anche se quoto, e approvo jury, scommetto che bocciano il tutto
__________________
Alex
Take care of business in a flash!
King Elvis non è in linea  
Vecchio 30-06-2007, 01:55   #7
NPS Messina
Discus
 
Registrato: Apr 2004
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.795
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a NPS Messina

Annunci Mercatino: 0
Io sono contrario visto che se ne farebbe un "cattivo uso" (notate il virgolettato ).
Tutte le info di aiuto verrebbero indirizzate verso quel topic e questo non è giusto nei confronti della community.
Capisco le buone intenzioni dei miei conterronei, con i quali si è già discusso della problematica, ma sono certo che tanti altri andrebbero a contravvenire alla regola, ed onestamente io da moderatore non ho voglia di andare a leggermi decine di pagine per riprendere questo o quell'altro utente.
La proposta secondo me è fattibile ma non realizzabile.
Che poi cosa dovete dirvi di così importante inerente all'acquariofilia?
Se si tratta di arrivi importanti di pesci o piante nel negozio tal dei tali basta postare in "segnala un negozio".
Se si tratta di organizzare una cena o un raduno avete sweet bar e nessuno vi ha mai vietato l'utilizzo della sezione per questo motivo.
Se dovete allestire una vasca c'è la sezione allestimento e biotopi e se siete "newbie" la sezione il mio primo acquario.
Poi ci sono diverse sezioni dedicate alle foto.
Come vedete gli argomenti di discussione per la nuova sezione sarebbero pressochè nulli, e francamente a me non ne viene in mente neanche uno che non sia già trattato dalle sezioni del forum, se poi notate qualche esigenza in particolare che il forum attualmente vi sta negando sono pronto a recepirla.
Ripeto, non capisco il motivo della nuova sezione.
__________________
NPS Messina non è in linea  
Vecchio 30-06-2007, 02:19   #8
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io sarei piuttosto per eliminare la sezione off-topic, che nella realtà ha un'identità molto vaga essendo semplicemente un'appendice dei bar che qualcuno utilizza in ottemperanza ad una norma di regolamento praticamente disattesa da tutta la community, e, probabilmente, da cambiare anch'essa...
__________________
.
balabam non è in linea  
Vecchio 30-06-2007, 09:48   #9
iurisprudens1981
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 1.218
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da King Elvis
scommetto che bocciano il tutto
penso che tutti scommetterebbero....
__________________
Vendo piante - prezzi bassi: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...674617#2674617
Qui i miei feedback: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=176809
iurisprudens1981 non è in linea  
Vecchio 30-06-2007, 10:08   #10
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
Direi che Zietto e NPS hanno centrato perfettamente in bersaglio...........io penso che il vostro desiderio di creare questa sezione speciale sia del tutto egoistico (non fraintendete questa parola), e non pensate che arrecherebbe solo problemi al resto della community...........queste sezioni portano via argomenti dallo sweet bar nonchè da tutte le altre sezioni del forum inaridendo discussioni che, aperte nelle aree specifiche, porterebbero giovamento a tutti gli altri..............

sono certo che sebbene la "premessa" di ftoggos, sia lodevole e indispensabile, purtroppo sarebbe puntualmente disattesa, e le sezioni "regionali" diventerebbero un calderone che contiene tutti gli argomenti altrimenti trattati nelle specifiche sezioni.............

Dai ragazzi ci sono una marea di sezioni da utilizzare al momento del bisogno, come già detto da Lillo, quindi che senso ha aprire sezioni "pro loco"?
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
nuova , proposta , sezione , votate

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24548 seconds with 16 queries