AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Proposta nuova sezione - VOTATE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91067)

iurisprudens1981 29-06-2007 21:33

Proposta nuova sezione - VOTATE

ciao ragazzi,
come suggeritomi da Tuko, apro questo topic.
dopo ciò che è successo per quanto riguarda i topic che hanno come oggetto le comunicazioni tra concittadini (che esulano dall'organizzazione di cene), ad es. negozi, caffè, anche solo discussioni sulla propria città/provincia/regione, che sono stati chiusa poichè non consentiti nel bar,

CHIEDO

a voi tutti ed ai mod/admin di provvedere ad aprire una piccola nuova sezione in cui sia possibile fare ciò.

voi che ne pensate? secondo me sarebbe una cosa utile e comoda per molti molti utenti....

ciao
michele

xmrdieselx 29-06-2007 21:48

quotooooooooooo

zietto 29-06-2007 21:57

Per me NON E' IL CASO!

Quando voglio sentire i miei concittadini, c'è MSN...chi non ha MSN lo chiamo a casa in ufficio o sul il cellulare. Quando il discorso su MSN si fa troppo lungo prendo il telefono e chiamo.
Aprire un sezione "Conterranei" non sarebbe altro che un alter ego di due sezioni, Sweet e Off topic (tra l'altro usata pochissimo, me compreso).

Non nascondo che posso capire i vostri motivi, ma sinceramente una sezione in cui si parlano quelli di Bari o quelli di Roma, solo tra di loro, non è limitativo in una comunità?? E' meglio continuare a confrontare le esperienze acquariofile e non di tutto le stivale ;-)

ryanfdl 29-06-2007 23:06

Quoto jurisprudens1981 :-))

ftoggos 29-06-2007 23:39

Quello che ha scritto ZIETTO non lo condivido. perchè anzitutto se si usa msn vuol dire chattare, e molti di noi (parlo di noi palermitani perchè sono tale :-) ) avendo molti impegni di ogni genere (università, lavoro...) è quasi impossibile trovarci su msn. tutti,o quasi, lo possediamo e tra di noi abbiamo i contatti ma ad essere sincero non li utilizziamo quasi mai perchè ognuno ha impegni diveri dagli altri e quindi risulta difficile sentirci.

Per quanto riguarda le telefonate...beh in effetti noi ci sentiamo, ma solo per fissare e/o confermare appuntamenti...bniente di più.

l'esigenza di aprire questa sezione che non è off topic e nemmeno swett ma sarebbe tutt'altro è ASSOLUTAMENTE UTILE.

io l'approvo al 100% però con una bella premessa, evitare al massim di utilizzare tale sezione come una sorta di 2° forum e tralasciare le sezioni che potrebbero essere più inerenti. questo è assolutamente di primaria importanza come mi hanno fatto notare diversi moderatori qualche mese addietro.

Mi permetto di parlare a nome di tutti i miei concittadini che tale sezione è CONSIGLIABILISSIMA. (sempre facendo rispettare quanto sopra scritto)

concludo facendo presente che a causa della rimozione dei nostri topic Palermitani per ragioni perfettamente chiarite sta risultando molto difficile la comunicazione inter-nos, non abbiamo più la possibilità di lasciare i messaggi in un topic la mattina e magari leggere le risposte la sera...

l'off topic nn viene molto utilizzato forse proprio perchè è off topic. questi invece sono topic che nn indicherei con off. anzi personalmente li incentiverei maggiormente. sempre, e ripeto, sempre nel rispetto delle regole.

spero essere stato abbastanza chiaro, nel caso ci sia qualche fraintendimento sono dispostissimo a chiarire eventuali incertezze o altro.

Saluti a tutti.
Emilio.
ps, jurisprudens, consiglierei di mettere questo topic come sondaggio, forse aiuterebbero i moderatori più velocemente a comprendere i pareri.che ne dici?

King Elvis 29-06-2007 23:49

Anche se quoto, e approvo jury, scommetto che bocciano il tutto

NPS Messina 30-06-2007 01:55

Io sono contrario visto che se ne farebbe un "cattivo uso" (notate il virgolettato ;-) ).
Tutte le info di aiuto verrebbero indirizzate verso quel topic e questo non è giusto nei confronti della community.
Capisco le buone intenzioni dei miei conterronei, con i quali si è già discusso della problematica, ma sono certo che tanti altri andrebbero a contravvenire alla regola, ed onestamente io da moderatore non ho voglia di andare a leggermi decine di pagine per riprendere questo o quell'altro utente.
La proposta secondo me è fattibile ma non realizzabile.
Che poi cosa dovete dirvi di così importante inerente all'acquariofilia?
Se si tratta di arrivi importanti di pesci o piante nel negozio tal dei tali basta postare in "segnala un negozio".
Se si tratta di organizzare una cena o un raduno avete sweet bar e nessuno vi ha mai vietato l'utilizzo della sezione per questo motivo.
Se dovete allestire una vasca c'è la sezione allestimento e biotopi e se siete "newbie" la sezione il mio primo acquario.
Poi ci sono diverse sezioni dedicate alle foto.
Come vedete gli argomenti di discussione per la nuova sezione sarebbero pressochè nulli, e francamente a me non ne viene in mente neanche uno che non sia già trattato dalle sezioni del forum, se poi notate qualche esigenza in particolare che il forum attualmente vi sta negando sono pronto a recepirla.
Ripeto, non capisco il motivo della nuova sezione.
:-)

balabam 30-06-2007 02:19

Io sarei piuttosto per eliminare la sezione off-topic, che nella realtà ha un'identità molto vaga essendo semplicemente un'appendice dei bar che qualcuno utilizza in ottemperanza ad una norma di regolamento praticamente disattesa da tutta la community, e, probabilmente, da cambiare anch'essa...

iurisprudens1981 30-06-2007 09:48

Quote:

Originariamente inviata da King Elvis
scommetto che bocciano il tutto

penso che tutti scommetterebbero.... :-))

Mkel77 30-06-2007 10:08

Direi che Zietto e NPS hanno centrato perfettamente in bersaglio...........io penso che il vostro desiderio di creare questa sezione speciale sia del tutto egoistico (non fraintendete questa parola), e non pensate che arrecherebbe solo problemi al resto della community...........queste sezioni portano via argomenti dallo sweet bar nonchè da tutte le altre sezioni del forum inaridendo discussioni che, aperte nelle aree specifiche, porterebbero giovamento a tutti gli altri..............

sono certo che sebbene la "premessa" di ftoggos, sia lodevole e indispensabile, purtroppo sarebbe puntualmente disattesa, e le sezioni "regionali" diventerebbero un calderone che contiene tutti gli argomenti altrimenti trattati nelle specifiche sezioni.............

Dai ragazzi ci sono una marea di sezioni da utilizzare al momento del bisogno, come già detto da Lillo, quindi che senso ha aprire sezioni "pro loco"?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23.