Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-11-2014, 11:32   #1
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question conservazione succo d'aglio

Ciao a tutti scrivo per chiedervi: secondo voi per quanto tempo si può conservare del succo d'aglio? Visto che mi sono informata e ho scoperto le notevoli caratteristiche benefiche a scopo preventivo e anche un po' curativo del aglio... Ho pensato di introdurlo nella dieta dei miei pesci per la prima volta. Così l'altro giorno mi sono armata di pazienza e mi sono messa a premere del aglio per farci il succo. Ne ho ricavato circa una trentina di gocce e quindi ho pensato di metterlo in un mini flaconcino chiuso bene e posto in frigorifero. Per quanti giorni si conserverà secondo voi prima di andare a male?
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-11-2014, 13:43   #2
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Tenuto in frigo non andrei oltre la settimana o 5-6 gg... se vuoi ci sono anche prodotti liquidi per acquario con aglio, hanno maggiore durata. E ogni tanto puoi usare quello fresco

Inviato dal mio Asus Memopad 10
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 13:44   #3
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao, l'aglio come dici, ha molte proprietà benefiche sia immunostimolanti che ad azione contrastante soprattutto contro vermi intestinali che affliggono i nostri pesci..
Molti mangimi industriali ormai sono incentrati proprio su questo ingrediente, quindi fai bene a darlo !
Io uso sempre uno spicchio d'aglio come ingrediente nel pastone vegetale che do ai pesci..
Ti consiglierei di prepararlo fresco al momento ogni qual volta ti serve così che potrai avere la garanzia della bontà delle sue proprietà..
Alcuni lo usano secco, ma credo che sia totalmente inutile rispetto alle sostanze benefiche presenti nel prodotto fresco..
  Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 14:28   #4
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok va bene, io per ora lo solo usato per bagnarci le scaglie che poi gli do da mangiare, non ho ancora provato a dargli dei pezzitini piccoli di aglio fresco anche perchè non so se i miei carassi mangierebbero... So che appena gli ho messo le scaglie imbevute nel succo sono andate letteralmente "a ruba" In giro forse non ci ho mai fatto caso nei negozi di acquariofilia se vendessero qualche prodotto base d'aglio o qualche altro preparato a parte il solito mangime, la prossima volta che ci vado ci farò caso e guardo bene se trovo qualcosa. Ma dite che se dovessi darglielo a crudo fatto a poltiglia lo mangiano? Oppure pensavo se lo facessi non dico bollire (penso che così perde tutte le sostante benefiche) ma magari cuocere qualche minuto a vapore? Ho già dato per es. i pisellini cotti a vapore, ovviamente dati a temperatura ambiente freddi, e devo dire che mi sono trovata bene e hanno gradito molto.
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 14:36   #5
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Dallo crudo e fresco che è molto meglio ! Cotto, così come secco, non serve a nulla..
La poltiglia certo che la gradiscono ! Una volta ai miei wingei ho dato praticamente solo quella !
Di mangimi all'aglio ce ne sono diversi, come questo : Tropical D-allio plus , oppure questo : AQ Aquaristica Garlic Floc.. ma comunque io non li sostituirei mai all'aglio fresco..
  Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 15:02   #6
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Va bene dai allora la prossima volta ci provo anche io. Vediamo se si azzufferanno a vicenda! Che non hai idea i miei di come siano pestiferi quando gli dai la pappa, ogniuno vuole mangiare più del altro e sembrano quasi litigare!
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 15:09   #7
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Cla90 Visualizza il messaggio
Va bene dai allora la prossima volta ci provo anche io. Vediamo se si azzufferanno a vicenda! Che non hai idea i miei di come siano pestiferi quando gli dai la pappa, ogniuno vuole mangiare più del altro e sembrano quasi litigare!

Ti capisco, ti capisco !!
  Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 18:32   #8
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
I miei ormai sono abituati che il giovedì li preparo questo:
Prendo dell'aglio, prendo l'anima (succosa) e la trituro, poi ci sbriciolo sopra delle scaglie commerciali e impasto. In questo modo viene una poltiglia di scaglie polverizzate, succo e pezzettini di aglio che i miei pesci pare gradiscano io il succo lo farei all'occorrenza, sennò rischi di buttarlo perché va a male
I pisellini io non li faccio bollire. Prendo quelli surgelati, li lascio a scongelare fuori frigo, li sciacquo, ci tolgo la pelle e li schiaccio
__________________
Cave canem
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 23:25   #9
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Sul liquido commerciale c'è seachem garlic guard oppure shg estratto di aglio liquido, io ho provato seachem ma ci sn diversi che ne producono.
Cmq anche altri metodi con quello fresco


Inviato dal mio Asus Memopad 10
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2014, 12:59   #10
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok grazie cercherò se trovo in negozio la prossima volta.. così evito di appestarmi tutto con il forte odore dell'aglio! Sapete essendo del piemonte noi dovremmo esserci abituati (vedi la famosa bagnacauda) ma in realà non ci si abitua mai per davvero
Stavolta stavo sperimentando una nuova tecnica per spremerlo meglio e ricavare più succo e perciò ho usato molti più spicchi del dovuto, per questo vi ho chiesto secondo voi quanto poteva conservarsi. Ora che so ne farò se serve poco solo al momento visto che è meglio e lo userò anche in poltiglia! Grazie per i vostri suggerimenti
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
conservazione , daglio , succo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22420 seconds with 15 queries