Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-06-2018, 19:25   #31
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Esattamente come dice DUDA , io non volevo insistere perché alla fine dei conti l'acquario è tuo e se avevi gli avannotti era comunque meglio lasciare le cose come stanno MA , dato che non hai più gli avannotti ... dai a quei pesci l'acquario che meritano .
Per fare un acquario adatto a loro no devi nemmeno spendere molto perché a parte la sabbia e la torba per legni e foglie puoi trovarne in natura .
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-06-2018, 19:49   #32
Tanino
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: PALERMO- Somma lombardo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Datemi spunti su cone agire
Tanino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2018, 21:48   #33
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Basta che ti leggi il post che ha linkato DUDA e c'è scritto tutto , dalla sabbia alle foglie passando per i legni .
Tra l'altro se te lo leggi vedrai che anche per quell'utente ci sono state diverse covate andate male ..
L'unica cosa che non ti consiglio di fqte dopo che ti sarai letto il post è quella di raccogliere le foglie ancora verdi e di farle seccare tu come ha fatto l'utente di quella discussione .
Le foglie devono essere già secche quando vengono raccolte perché da quel che ricordo la pianta trattiene delle sostanze presenti nelle foglie prima che cadano ( non chiedermi quali perché non lo ricordo .. forse la linfa o altro .. ) quindi sono più sicure da utilizzare in acquario .
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2018, 02:48   #34
Tanino
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: PALERMO- Somma lombardo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora ragazzi
Lette le 31 pagine della discussione mi sorgono le seguenti domande
Se inserisco le foglie poi dovrò toglierle e cambiarle di tanto in tanto ?
Piaciuta l idea dello sfondo stampato ma non so se mi piace l effetto che vedrei io ho un pannello nero al momento
Volevo mettere anche io una pianta gallrggiante ma ero piu propenzo per la savinia o come si chiama poiche avrebbe delle belle radici che scenderebbero in giu e avento il filtro interno non mi intaserebbero il pescaggio alto
Le uova con le codine in fase di schiusa si staccavano per inesperienza dei genitori ?
Perché son quasi certo che i genitori non avevano nessuna intenzione di predare i piccoli ma essi venivano mangiati nel momento in cui i cory li beccavano dentro al ghiaoetto
Come vedete il mio fondo e bicolor perché ce ghiaietto nero con sabbia fine bianca che pian piano e scesa fino a scomparire
E poi non si han piu notizie se son cresciuti o no hahhaha
Tanino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2018, 10:31   #35
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tanino Visualizza il messaggio
Allora ragazzi
Lette le 31 pagine della discussione mi sorgono le seguenti domande
Se inserisco le foglie poi dovrò toglierle e cambiarle di tanto in tanto ?
Piaciuta l idea dello sfondo stampato ma non so se mi piace l effetto che vedrei io ho un pannello nero al momento
Volevo mettere anche io una pianta gallrggiante ma ero piu propenzo per la savinia o come si chiama poiche avrebbe delle belle radici che scenderebbero in giu e avento il filtro interno non mi intaserebbero il pescaggio alto
Le uova con le codine in fase di schiusa si staccavano per inesperienza dei genitori ?
Perché son quasi certo che i genitori non avevano nessuna intenzione di predare i piccoli ma essi venivano mangiati nel momento in cui i cory li beccavano dentro al ghiaoetto
Come vedete il mio fondo e bicolor perché ce ghiaietto nero con sabbia fine bianca che pian piano e scesa fino a scomparire
E poi non si han piu notizie se son cresciuti o no hahhaha
Benissimo pannello nero dietro, lo uso e lo preferisco anche io, per le foglie, puoi anche usare i rami terminali della quercia lasciandole attaccate, come faccio io, quando si spappolano (dopo MESI) togli il rametto, guarda le mie foto del mio blackwater così vedi, io usavo foglie secche di magnolia, si curvano e increspano bene e creano un sacco di nascondigli.
Per le galleggianti, usa quel che trovi, pitsia, gigli d'acqua, salvinia...
Le larve, dopo un pochino è normale che si stacchino e precipitino sul fondo, sta ai genitori curarle e lo fanno solo se sentono di avere le condizioni ottimali per portare avanti la prole, altrimenti non sprecano energie preziose.
Come ti dicevo, non vedo foto, però se hai del ghiaietto non va bene, men che meno per i corydoras che passano il tempo a brucare il fondo e sul ghiaietto si consumano i barbigli.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2018, 11:49   #36
Tanino
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: PALERMO- Somma lombardo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok alla ricerca della quercia col ramo giusto ....pensi che alla prossima covata le attacan meglio cosi da non essere predate le uova ? Il fondo e misto sabbia fine bianca e nero a grana piu grossa che faccio ? Poi ho pensato di abolire il neon blu della plafoniera dell acquario e metterne uno bianco che per me e anche per colpa sua che i miei legni sembrano scuri
------------------------------------------------------------------------
Ho del crismas moss lo lego hai rami ? Potrebbe portare del cibo agli avannotti

Ultima modifica di Tanino; 13-06-2018 alle ore 11:49. Motivo: Unione post automatica
Tanino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2018, 16:05   #37
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gli avannotti, passati i primi giorni, si staccano dalla parete, non è che rimangono appiccicati alla parete per sempre. Prima o poi si staccano e vanno giù e anche quando sono al nuoto libero, stazioneranno per lo più sul fondo, a portata di corydoras.
Se vuoi tenere i corydoras il fondo deve essere di sabbia fine e stop, non vedo le foto e non capisco cosa tu intenda per misto, lo capisci da solo però, non devono grufolare sul ghiaietto.
Per l'illuminazione, solitamente le luci "blu" non sono idonee per il dolce, che gradazione hanno? sono T5 neon o led?
------------------------------------------------------------------------
Perdonami, sto rileggendo i tuoi interventi e le tue discussioni nel forum per capire anche quanto e come interagire, vedo questa discussione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=532966
E questa: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=533107

Non sto capendo il senso di tutto.

Ultima modifica di DUDA; 13-06-2018 alle ore 16:13. Motivo: Unione post automatica
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2018, 17:14   #38
Tanino
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: PALERMO- Somma lombardo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Gli avannotti, passati i primi giorni, si staccano dalla parete, non è che rimangono appiccicati alla parete per sempre. Prima o poi si staccano e vanno giù e anche quando sono al nuoto libero, stazioneranno per lo più sul fondo, a portata di corydoras.
Se vuoi tenere i corydoras il fondo deve essere di sabbia fine e stop, non vedo le foto e non capisco cosa tu intenda per misto, lo capisci da solo però, non devono grufolare sul ghiaietto.
Per l'illuminazione, solitamente le luci "blu" non sono idonee per il dolce, che gradazione hanno? sono T5 neon o led?
------------------------------------------------------------------------
Perdonami, sto rileggendo i tuoi interventi e le tue discussioni nel forum per capire anche quanto e come interagire, vedo questa discussione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=532966
E questa: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=533107

Non sto capendo il senso di tutto.
Ciao a tutto ce una spiegazione come avrai anche visto i miei album di acquari del 2012 e 2014 io ho sempre avuto scalari perché li adoro ma e successo il seguente come vedrai in un altra discussione mia il mio acquario era pieno di piante alche ho messo un annuncio su subito per vendere le ampullarie e le potatura premesso che io e sei mesi che non lavoro e ho una moglie e una figlia un tizio mi contatta e mi offre 150€ per i miei rio nanay e nella situazione che sono per me e oro alche essendo affezionato ai pesci temporeggio
Vedo su subito questo annuncio

https://m.subito.it/animali/discus-s...-254751733.htm

Cosi vado li e ne conpro 10 aumento il prezzo e metto un mio annuncio non faccio in tempo a ritirarli che li vendo tutti.lo stesso giorno che li prendo pur avendo alzato il prezzo
Cosi dico va bhe vendo i rio nanay e compro dei discus piccoli li accresco co shg e ci guadagno un po di più torno dal tizio e contratto per acquisti multipli e scadenziali e compro un discus da 7 cm e lo metto con i rio nell acquario un discus migliore senza occhi grandi senza livree esageratamente inopportune un bel pesce non da dieci euro
Lo guardo per tre giorni e decido che a me non piacciono i discus se devo fare accrescimento non lo fare ne smantellando il mio acquario ne vendendo i miei splendidi rio nanay cosi si arriva ad oggi con l acquario come lo vedi e l argomento discus chiuso
Tanino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2018, 17:34   #39
Tanino
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: PALERMO- Somma lombardo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0

------------------------------------------------------------------------
Quindi o corydoras o avannotti ? Intendo che prima avevo la sabbia fine bianca che si e infitrata nel ghiaietto nero che vedi

Ultima modifica di Tanino; 13-06-2018 alle ore 17:43. Motivo: Unione post automatica
Tanino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2018, 17:44   #40
Tanino
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: PALERMO- Somma lombardo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tanino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nanay , rio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34523 seconds with 13 queries