Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-03-2016, 18:53   #1
corsaronero
Guppy
 
Registrato: Mar 2014
Città: barletta
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto avannotti labidochromis caeruleus..

Salve ho da circa 1 anno un trio dilabidochromis caeruleus.... E da qualche giorno avevo notato che una femmina non si alimentava più e si muoveva molto poco... Mi sono documentato e ho osservato che aveva degli avannotti in bocca... Allora mi sono adoperato su YouTube e ho appreso la tecnica dello stripping e così facendo ne ho liberati 14...ma credo ancora con sacco vitellino... Forse sono stato precipitoso in quanto inesperto.... Ora ho separato i piccoli in una sala parto..... Da questo momento in poi x favore aiutatemi come procedo? Alimentazione tempistica grazie.... CHE EMOZIONE
corsaronero non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-03-2016, 23:47   #2
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao corsaronero,ma il dilabidochromis caeruleus cos'è una specie nuova? scherzo eh! inizio col dirti che se non hai dove metterli e,o a chi darli la vedo inutile se non addirittura controproducente raccogliere le ripro....devi sapere che,dipendentemente dalla temperatura,servono intorno alle 3 settimane affichè i piccoli vengano sputati o come hai fatto strippare la femmina un po prima....se campano,appena riassorbito il sacco vitellino inizi a dargli il cibo degli adulti finemente sbriciolato e almeno 3 o 4 volte al giorno...se non dovessero sopravvivere,non preoccuparti tanto di riproduzioni ne avrai continuamente,soprattutto appena le temperature inizieranno a salire... ci dici misure della vasca e popolazione?
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie corsaronero Ringrazia per questo post
Mi piace corsaronero Piace questo post
Vecchio 02-03-2016, 00:07   #3
corsaronero
Guppy
 
Registrato: Mar 2014
Città: barletta
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
... ) ho fatto un brutto copia incolla per quanto riguarda la specie Hahaha ha.. Allora ho una vasca lunga 120 cm da 200 litri con questo trio di labidochromis (spero di aver scritto correttamente) da circa un anno e da circa due settimane ho inserito due piccoli demasoni.. Di circa 3.5 cm... Le mie intenzioni sarebbero quelle di aggiungere qualche altro labidochromis nella vasca attuale (e ditemi voi quanti ne potrei aggiungere) e Contemporaneamente creare altre due vasche... Una di accrescimento e l'altra di dimensioni simili a quella che ho già sempre x ciclidi... Da premettere che ho un'altra vasca di Guppy da circa due anni... ... Ma ritornoandò ai piccoli appena nati... Devo tenerli in sala parto senza alimentari finché non sparisce il sacco vitellino giusto? In quanti giorni sparisce... E quanto tempo devono stare in sala parto prima di inserirli nuovamente in vasca? Devo sifonare la sala parto? Devo usare un'areatore? Io ho posizionato la sala parto vicino all'uscita del filtro... Altri accorgimenti? Grazie a tutti
corsaronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2016, 01:17   #4
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I demasono non li vedo bene dal punto di vista alimentare,in quanto sono prettamente vegetariani e problematici,inoltre sono tanto piccoli quanto bastardi! io aggiungerei al massimo un'altra femmina ai caeruleus e ahimè,toglierei i demasoni per poi aggiungere altri 2 trii,ma la vasca deve essere almeno 120x40x50....con queste dimensioni,farei:
1/2 Caeruleus
1/2 Pseudotropheus cyaneorhabdos(ex melanochromis)
1/2 Iodotropheus Sprengerae
detto cio,dopo qualche giorno dopo che hanno iniziato a nutrirsi,li sposterei nella vasca di accrescimento,stando attento alle griglie di aspirazione del filtro che non li risucchi,coprendole....nella vasca principale non prima dei 3/4cm o se li magnano.... posta una foto dei piccoli! il problema della vasca di accrescimento è la maturazione,ma x abbreviare i tempi potresti usare acqua della vasca principale e un po di materiale biologico "attivo"nell'eventuale filtro...quali mangimi usi?
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2016, 02:06   #5
corsaronero
Guppy
 
Registrato: Mar 2014
Città: barletta
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....be in effetti ho notato anche io che i demasoni sono dinamite pura!!!! ma sono bellissimi per il momento ci pensero' su x gli accostamenti .
e se i piccoli li lascio in sala parto x un mese e nel frattempo faccio maturare il filtro della vasca d'accrescimento? ....e' troppo un mese?...la mia sala parto e' in plastica ,,,dovro' fare cambi d'acqua ? ogni quanto tempo? come posso migliorare l'ossigenazione non avendo un 'areatore?
come mangimi uso mangimi a base vegetale e quello della tetra x ciclidi appena ho la possibilita' postero' qualche foto ..ho il cell scarico e sto scrivendo con ilpc.
corsaronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2016, 10:34   #6
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da corsaronero Visualizza il messaggio
....be in effetti ho notato anche io che i demasoni sono dinamite pura!!!! ma sono bellissimi per il momento ci pensero' su x gli accostamenti .
e se i piccoli li lascio in sala parto x un mese e nel frattempo faccio maturare il filtro della vasca d'accrescimento? ....e' troppo un mese?...la mia sala parto e' in plastica ,,,dovro' fare cambi d'acqua ? ogni quanto tempo? come posso migliorare l'ossigenazione non avendo un 'areatore?
come mangimi uso mangimi a base vegetale e quello della tetra x ciclidi appena ho la possibilita' postero' qualche foto ..ho il cell scarico e sto scrivendo con ilpc.
Ti garantisco che dovrai togliere i demasoni...i ciclidi del malawi da giovani sembrano convivere sempre abbastanza bene,ma appena crescono iniziano a mostrare il vero carattere e poi son cacchi! beh,penso che x 1 mese dovrebbero starci,ma ti ripeto tanto di ripro ne avrai a gogò... non si transige sui cambi d'acqua che dovranno essere settimanali e di buona quantità!!! l'ossigenatore male non fa,ma io a parte durante i trattamenti con medicinali non ll uso,basta che l'out del filtro smuova bene la superficie e crei bollicine...i mangimi tetra non sono granchè,c'è di molto meglio,tipo tropical,shg e jbl,e poi c'è il top con NLS https://www.facebook.com/NLS-Italia-440981789383521/
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2016, 11:25   #7
corsaronero
Guppy
 
Registrato: Mar 2014
Città: barletta
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok per i mangimi... Proverò queste marche... Ora posto una foto dei piccoli... Ma la mia sala parto ha un coperchio in superficie... Quindi non credo che ci siano scambi..... Aiuto è un pericoloso?
corsaronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2016, 11:58   #8
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da corsaronero Visualizza il messaggio
Ok per i mangimi... Proverò queste marche... Ora posto una foto dei piccoli... Ma la mia sala parto ha un coperchio in superficie... Quindi non credo che ci siano scambi..... Aiuto è un pericoloso?
Se in vasca c'è una buona ossigenazione,non dovrebbero esserci problemi...hai fatto bene a dirigere il flusso verso la sala parto e penso che in 5 o 6 giorni il sacco vitellino dovrebbe riassorbirsi e comincerai a vedere i piccoli nuotare liberamente! non dare da cibo adesso.inizia a darlo appena si riassorbe il sacco vitellino...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2016, 01:49   #9
corsaronero
Guppy
 
Registrato: Mar 2014
Città: barletta
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco delle foto aggiornate... Il sacco vitellino è quasi scomparso... Anche se un po' secondo me si nota.... I piccoli nuotano liberi tranquillamente e non ho ancora dato da mangiare.. Cosa faccio aspetto o posso anche iniziare? Ciao a tutti




corsaronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2016, 22:10   #10
Sertor
Ciclide
 
L'avatar di Sertor
 
Registrato: Jun 2007
Città: Vignolo (CN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Cronicamente uno in meno di quelli che servirebbero...
Età : 55
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Vai col mangime! confermo il carattere dei demasoni, da me non danno problemi da quando ne ho un gruppo di 9 esemplari. come dice Luigi, occhio all'alimentazione: se stai su fiocchi vegetali e somministri col braccino corto, i pesci resteranno in taglia, sani ed eviterai una parte dei problemi.
__________________
Viandante, il sentiero non esiste. Il sentiero si fa camminando. (A. Machado)
Ciao!
Sergio
Sertor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , avannotti , caeruleus , labidochromis

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23239 seconds with 16 queries