Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-03-2009, 09:37   #11
mestesso
Discus
 
L'avatar di mestesso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 2.373
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Cavolo, al momento ne davo 4... Non è che mi moltiplica le alghe e mangiano anche me? Scherzo!
gianfranco costa, da 8 ore perchè la sua vasca è ormai avviata,ti consiglio di partire,giustamente,da 4 arrivando gradualmente a 8 ore
aumenterei di 1 ora a settimana

Quote:
Mi mancherebbe di sapere se conviene o meno mettere la spugna nel filtro
anche le spugne sono insediate dai batteri,in assenza di spazio,preferisco i cannolicchi..
poste una foto del filtro...l'ultimo scomparto solo la pompa?? non ci stava qualche cannolicchio??

Quote:
se devo usareo meno l'attivatore batterico
non è indispensabile..c'è chi ne fa a meno puoi ovviare al suo uso,inserendo qualche scaglia di cibo nel filtro(poche mi raccomando )
Quote:
se il fondo "assente" va bene così o è meglio metterlo (eventualmente anche in previsione delle neocaridine).
se non è un acquario volto alla riproduzione/accrescimento,non vedo perchè dovresti privarti del fondo..
scegli colori naturali,evita quindi il giallo,verde semaforo,rosso fuoco,blu elettrico..ti stuferebbero presto
__________________
SO CHE NON SONO UN BUON CREDENTE E CHE NON PREGO MAI...MA SE CI SEI...AIUTACI TU ...SUPERMAN!!
Giuseppe
mestesso non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-03-2009, 09:37   #12
mestesso
Discus
 
L'avatar di mestesso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 2.373
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Cavolo, al momento ne davo 4... Non è che mi moltiplica le alghe e mangiano anche me? Scherzo!
gianfranco costa, da 8 ore perchè la sua vasca è ormai avviata,ti consiglio di partire,giustamente,da 4 arrivando gradualmente a 8 ore
aumenterei di 1 ora a settimana

Quote:
Mi mancherebbe di sapere se conviene o meno mettere la spugna nel filtro
anche le spugne sono insediate dai batteri,in assenza di spazio,preferisco i cannolicchi..
poste una foto del filtro...l'ultimo scomparto solo la pompa?? non ci stava qualche cannolicchio??

Quote:
se devo usareo meno l'attivatore batterico
non è indispensabile..c'è chi ne fa a meno puoi ovviare al suo uso,inserendo qualche scaglia di cibo nel filtro(poche mi raccomando )
Quote:
se il fondo "assente" va bene così o è meglio metterlo (eventualmente anche in previsione delle neocaridine).
se non è un acquario volto alla riproduzione/accrescimento,non vedo perchè dovresti privarti del fondo..
scegli colori naturali,evita quindi il giallo,verde semaforo,rosso fuoco,blu elettrico..ti stuferebbero presto
__________________
SO CHE NON SONO UN BUON CREDENTE E CHE NON PREGO MAI...MA SE CI SEI...AIUTACI TU ...SUPERMAN!!
Giuseppe
mestesso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 12:28   #13
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
mestesso, sisi....mi ero scordato che era appena avviata!!!!non partire da 8...magari 4 sono poche!!!io partirei da un 6 ore...e aumenterei di mezz'ora ogi 5-6 gg...anche se le mie vasche le faccio partire con 7 e dopo un po le porto a 8 8,5 enon ho avuto problemi!comuqnue se adesso staid ando 4 segui i consigli di mestesso perche se dai un salto di 3 ore avrai problemi!
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 12:28   #14
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
mestesso, sisi....mi ero scordato che era appena avviata!!!!non partire da 8...magari 4 sono poche!!!io partirei da un 6 ore...e aumenterei di mezz'ora ogi 5-6 gg...anche se le mie vasche le faccio partire con 7 e dopo un po le porto a 8 8,5 enon ho avuto problemi!comuqnue se adesso staid ando 4 segui i consigli di mestesso perche se dai un salto di 3 ore avrai problemi!
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 21:20   #15
Kobalto Jack
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiaro e prezioso, mestesso!

Originariamente inviata da mestesso
poste una foto del filtro...l'ultimo scomparto solo la pompa?? non ci stava qualche cannolicchio??
Posterò a breve una foto della mia pozzangher... volevo dire "acquario". Comunque, sì, ci starebbero piuttosto comodamente dei cannolicchi: ce li infilo? Anche sopra la pompa, o è meglio solo sotto (e la pompa la piazzo sopra i cannolicchi)?

Originariamente inviata da mestesso
se non è un acquario volto alla riproduzione/accrescimento,non vedo perchè dovresti privarti del fondo..
scegli colori naturali,evita quindi il giallo,verde semaforo,rosso fuoco,blu elettrico..ti stuferebbero presto
Per carità, mi manca solo l'acquario arcobalengo! Ho in casa del ghiaietto nero, piuttosto minuto (così già l'acquario è piccolo, in più il nero sfila...).
Ora dico una bestialità, lo so: in realtà, avendo visto lo stato in cui versava l'acquario quando l'ho ereditato, ho pensato che ci sarebbe più "pulizia" senza il fondo, e che mi faciliterebbe le operazioni. C'è però da dire che non intendo metterci dei pesci, quindi il carico biologico (si dice così?) non dovrebbe essere eccessivo e forse posso risparmiarmi le sifonature del fondo... o no?

Grazie mestesso e gianfranco costa.
Kobalto Jack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 21:20   #16
Kobalto Jack
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiaro e prezioso, mestesso!

Originariamente inviata da mestesso
poste una foto del filtro...l'ultimo scomparto solo la pompa?? non ci stava qualche cannolicchio??
Posterò a breve una foto della mia pozzangher... volevo dire "acquario". Comunque, sì, ci starebbero piuttosto comodamente dei cannolicchi: ce li infilo? Anche sopra la pompa, o è meglio solo sotto (e la pompa la piazzo sopra i cannolicchi)?

Originariamente inviata da mestesso
se non è un acquario volto alla riproduzione/accrescimento,non vedo perchè dovresti privarti del fondo..
scegli colori naturali,evita quindi il giallo,verde semaforo,rosso fuoco,blu elettrico..ti stuferebbero presto
Per carità, mi manca solo l'acquario arcobalengo! Ho in casa del ghiaietto nero, piuttosto minuto (così già l'acquario è piccolo, in più il nero sfila...).
Ora dico una bestialità, lo so: in realtà, avendo visto lo stato in cui versava l'acquario quando l'ho ereditato, ho pensato che ci sarebbe più "pulizia" senza il fondo, e che mi faciliterebbe le operazioni. C'è però da dire che non intendo metterci dei pesci, quindi il carico biologico (si dice così?) non dovrebbe essere eccessivo e forse posso risparmiarmi le sifonature del fondo... o no?

Grazie mestesso e gianfranco costa.
Kobalto Jack non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , consigli , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22765 seconds with 13 queries