Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-01-2012, 16:38   #1
pippo88
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
il mio 130lt giudizzi e commenti sono bene accetti...



  Rispondi quotando


Vecchio 26-01-2012, 16:59   #2
Supergeko1983
Ciclide
 
L'avatar di Supergeko1983
 
Registrato: Jun 2011
Città: Nocera Inferiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acqua dolce tropicali +1 bettiera
Messaggi: 1.633
Foto: 7 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti, se aggiungi qualche ciclide africano hai pesci che provengono da tutte le zone del mondo ....................... mi sa che hai fatto un bel fritto misto , i tuoi pesci hanno esigenze di acqua diverse e soprattutto i dischi non possono stare in un litraggio cosi basso
__________________
PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
Supergeko1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 17:02   #3
F.m.m
Bannato
 
Registrato: Nov 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 30
Messaggi: 482
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Presto un moderatore ti farà notare che il topic non è regolare
Purtroppo la fauna è da rivedere ; 130 litri sono troppo pochi per i discus e 3 non è un buon numero per allevarli, inoltre è sconsigliabile tenere ciclidi con anabantidi per motivi di territorialità , quindi fossi in te, opterei per trovare un' altra sistemazione ai discus e tenere i trichogaster...Poi se la vista non mi inganna c è uno squaletto ? Toglierei anche quello, poi con i tricho vedrei bene delle rasbore invece dei caracidi, se proprio opti per i caracidi terrei una sola specie, i guppy poi non c entrano niente ... Io punterei sui trichogaster e costruirei la vasca intorno a loro
Per quanto riguarda il layout , la vasca è molto spoglia e trovo abbastanza inutile l utilizzo di co2 con solo anubias e vallisneria, se vuoi tenere solo queste piante e hai bisogno di acidifcare, potresti usare la torba o le foglie di quercia e catappa, inoltre toglierei le colonne che danno un aspetto poco naturale .
Ciao

Ultima modifica di F.m.m; 26-01-2012 alle ore 18:24.
F.m.m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 17:19   #4
alez72
Guppy
 
L'avatar di alez72
 
Registrato: Feb 2009
Città: albairate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 150
Foto: 8 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao sono ale,
da quanto è avviato l'acquario?
non so che valori hai (è fondamentale che tu lo comunichi per capire ancora meglio quale fauna introdurre) nell'acqua però ci sono un pò di cose a mio giudizio non tornano:
1) già 3 discus in 130 lt sono troppi (tu hai 3 discus-2 colise -8 cardinali-3 carassi?-1 botia- 1 otocincus- 2guppy
2) i discus vogliono ph inferiore 7 (ideale 6-6,5)
3)le colise volgiono ph uguale o superiore a 7( ideale 7-7,5)
e comunque ache i guppy ph >7.
hai preso razze di pesci provenienti praticamente da tutto il mondo e quidi con esigenze logicamente diverse. es. le colise volgiono molte piante anche galleggianti mentre i discus hanno bisogno di spazio e quindi di vegetazione non foltissima (direi che così com'è per i discus è perfetto).
I discus sono un pò come i re degli acquari tropicali e non li metterei comunque in un acquario così affollato.
Se fosse mio terre al max 2 discus, i cardinali e l'otocinclus.
Inoltre (ma questa è solo questione di gusti) ok le anfore ma quella statua l'avrei proprio evitata. Ma ripeto questo va a gusti.

Ti consiglio di guardare un pò di schede dei pesci per capire le caratteristiche e le esigenze diverse che hanno.-28
alez72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 17:44   #5
pippo88
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
avete ragione....purtroppo parecchi pesci li ho avuti in regalo quindi mi sembrava brutino nn acettarli...inizialmente avevo solo i dischi, pesci da fondo e cardinali...il resto sono venuti senza saperlo, nn ho voluto eccedere con le piante per nn "ingombrare" lo spazio per i dischi, e con la co2 anche se con poche piante i colori si sono accesi notevolmente...cmq i valori sono circa: ph 6,8 kh 4 no2 0,0 no3 100mg/l (questi un pò troppo alti)....provvederò anche con la statua in effetti nn troppo appropiata....grazie veramente a tutti per i consigli.... è avviato da circa un'anno e mezzo....
  Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 17:52   #6
alez72
Guppy
 
L'avatar di alez72
 
Registrato: Feb 2009
Città: albairate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 150
Foto: 8 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
NO3 100mg????? non può essere i dischi non li tollererebbero
alez72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 18:24   #7
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
regolarizza il post come spiegato nel regolamento di sezione...
scegli chi tenere e dai via gli altri pesci...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 18:39   #8
pippo88
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Li ho così alti perché uso pastone congelato, cmq devo fare al più presto un cambio d'acqua...cmq godono tutti diottima salute, sarà fortuna...
  Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 21:34   #9
jackrevi
Discus
 
L'avatar di jackrevi
 
Registrato: Sep 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.109
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
bel fritto misto! per il bene dei pesci, scegli quali tenere (occhio alle esigenze chimiche dell'acqua e il litraggio) dai gli altri via e piantuma per bene...
jackrevi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 22:06   #10
pippo88
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Scusate ragazzi, sul fritto misto sono d'accordo con voi ma per il litraggio rispetto hai discus nn la penso come voi, secondo la regola con tre discus dovrei avere sui 150lt, nn penso che 20lt in meno siano un grandissimo problema, addirittura secondo il mio negoziante e altri negozianti si potrebbero mettete anche di più, secondo loro alcune volte una leggera sovrappopolazione nn è un male...sinceramente mi sono anche fidato dei miei negozianti....

Ultima modifica di pippo88; 26-01-2012 alle ore 22:32.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
130lt , accetti , commenti , giudizzi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19893 seconds with 15 queries