AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio 130lt giudizzi e commenti sono bene accetti... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348397)

pippo88 26-01-2012 16:38

il mio 130lt giudizzi e commenti sono bene accetti...
 
http://s7.postimage.org/nqh1n81dj/20...5_16_41_56.jpg

http://s16.postimage.org/68tn621fl/2...5_16_41_41.jpg

Supergeko1983 26-01-2012 16:59

Complimenti, se aggiungi qualche ciclide africano hai pesci che provengono da tutte le zone del mondo:-D ....................... mi sa che hai fatto un bel fritto misto , i tuoi pesci hanno esigenze di acqua diverse e soprattutto i dischi non possono stare in un litraggio cosi basso

F.m.m 26-01-2012 17:02

Presto un moderatore ti farà notare che il topic non è regolare
Purtroppo la fauna è da rivedere ; 130 litri sono troppo pochi per i discus e 3 non è un buon numero per allevarli, inoltre è sconsigliabile tenere ciclidi con anabantidi per motivi di territorialità , quindi fossi in te, opterei per trovare un' altra sistemazione ai discus e tenere i trichogaster...Poi se la vista non mi inganna c è uno squaletto ? Toglierei anche quello, poi con i tricho vedrei bene delle rasbore invece dei caracidi, se proprio opti per i caracidi terrei una sola specie, i guppy poi non c entrano niente ... Io punterei sui trichogaster e costruirei la vasca intorno a loro
Per quanto riguarda il layout , la vasca è molto spoglia e trovo abbastanza inutile l utilizzo di co2 con solo anubias e vallisneria, se vuoi tenere solo queste piante e hai bisogno di acidifcare, potresti usare la torba o le foglie di quercia e catappa, inoltre toglierei le colonne che danno un aspetto poco naturale .
Ciao

alez72 26-01-2012 17:19

ciao sono ale,
da quanto è avviato l'acquario?
non so che valori hai (è fondamentale che tu lo comunichi per capire ancora meglio quale fauna introdurre) nell'acqua però ci sono un pò di cose a mio giudizio non tornano:
1) già 3 discus in 130 lt sono troppi (tu hai 3 discus-2 colise -8 cardinali-3 carassi?-1 botia- 1 otocincus- 2guppy#26
2) i discus vogliono ph inferiore 7 (ideale 6-6,5)
3)le colise volgiono ph uguale o superiore a 7( ideale 7-7,5)
e comunque ache i guppy ph >7.
hai preso razze di pesci provenienti praticamente da tutto il mondo e quidi con esigenze logicamente diverse. es. le colise volgiono molte piante anche galleggianti mentre i discus hanno bisogno di spazio e quindi di vegetazione non foltissima (direi che così com'è per i discus è perfetto).
I discus sono un pò come i re degli acquari tropicali e non li metterei comunque in un acquario così affollato.
Se fosse mio terre al max 2 discus, i cardinali e l'otocinclus.
Inoltre (ma questa è solo questione di gusti) ok le anfore ma quella statua l'avrei proprio evitata. Ma ripeto questo va a gusti.

Ti consiglio di guardare un pò di schede dei pesci per capire le caratteristiche e le esigenze diverse che hanno.-28

pippo88 26-01-2012 17:44

avete ragione....purtroppo parecchi pesci li ho avuti in regalo quindi mi sembrava brutino nn acettarli...inizialmente avevo solo i dischi, pesci da fondo e cardinali...il resto sono venuti senza saperlo, nn ho voluto eccedere con le piante per nn "ingombrare" lo spazio per i dischi, e con la co2 anche se con poche piante i colori si sono accesi notevolmente...cmq i valori sono circa: ph 6,8 kh 4 no2 0,0 no3 100mg/l (questi un pò troppo alti)....provvederò anche con la statua in effetti nn troppo appropiata....grazie veramente a tutti per i consigli....:-) è avviato da circa un'anno e mezzo....

alez72 26-01-2012 17:52

NO3 100mg????? non può essere i dischi non li tollererebbero#07

Ale87tv 26-01-2012 18:24

regolarizza il post come spiegato nel regolamento di sezione...
scegli chi tenere e dai via gli altri pesci...

pippo88 26-01-2012 18:39

Li ho così alti perché uso pastone congelato, cmq devo fare al più presto un cambio d'acqua...cmq godono tutti diottima salute, sarà fortuna...

jackrevi 26-01-2012 21:34

bel fritto misto! #23 #23 per il bene dei pesci, scegli quali tenere (occhio alle esigenze chimiche dell'acqua e il litraggio) dai gli altri via e piantuma per bene... ;-)

pippo88 26-01-2012 22:06

Scusate ragazzi, sul fritto misto sono d'accordo con voi :-) ma per il litraggio rispetto hai discus nn la penso come voi, secondo la regola con tre discus dovrei avere sui 150lt, nn penso che 20lt in meno siano un grandissimo problema, addirittura secondo il mio negoziante e altri negozianti si potrebbero mettete anche di più, secondo loro alcune volte una leggera sovrappopolazione nn è un male...sinceramente mi sono anche fidato dei miei negozianti....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13366 seconds with 13 queries