Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-04-2015, 19:53   #1
camyct
Batterio
 
Registrato: Apr 2015
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
forare fondo rio 180

buon giorno a tutti ho appena acquistato un rio 180 e vorrei mettere un filtro esterno ma non mi va di vedere tubi fuori l'acquario e sto pensando di forare il fondo tipo askoll tenerif stilus plus.
cosa ne pensate? c'è qualcuno che già ha fatto questa modifica?
camyct non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-04-2015, 21:35   #2
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho forato il laterale di un acquario che avevo , che diametro sono scarico e aspirazione del filtro ?
Sai gia' quali utilizzare ?
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2015, 08:45   #3
camyct
Batterio
 
Registrato: Apr 2015
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ancora non so il diametro ma la mia idea è :
per quello di aspirazione utilizzare un tubo non piu alto di 8cm in pvc con diametro tipo come quello dell'askoll e per la mandata vorrei mettere un altro tubo(lo chiamo colonna) in pvc con diametro legermente più grosso e più alto de livello dell'acqua dove fair passare un altro tubo di diametro più piccolo e camminando parallelamente al coperchio farlo arrivare al vetro posteriore dell'acquario e creare una cascata.
inoltre nello spazio che rimane tra (la colonna) e il tubo interno di mandata far passare un cavo per alimentare luci e riscaldatore in modo che fuori dell'acquario non pendono ne cavi ne tubi.
spero di essere stato chiaro se si sono folle o è una bella idea ?
camyct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2015, 12:39   #4
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'idea non e' male ma eviterei materiali improvvisati e userei proprio quelli della askoll o di un'altra marca perche' le cose che devi valutare bene sono :

- materiali da utilizzare dove io utilizzarei passante per vetro e tubbi di marche per acquario
- la tenuta del vetro di fondo quando andrai a forarlo e su questo non saprei perche' il lavoro io l'ho fatto su un laterale
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
180 , fondo , forare , rio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16769 seconds with 17 queries