![]() |
forare fondo rio 180
buon giorno a tutti ho appena acquistato un rio 180 e vorrei mettere un filtro esterno ma non mi va di vedere tubi fuori l'acquario e sto pensando di forare il fondo tipo askoll tenerif stilus plus.
cosa ne pensate? c'è qualcuno che già ha fatto questa modifica? |
Io ho forato il laterale di un acquario che avevo , che diametro sono scarico e aspirazione del filtro ?
Sai gia' quali utilizzare ? |
Ciao ancora non so il diametro ma la mia idea è :
per quello di aspirazione utilizzare un tubo non piu alto di 8cm in pvc con diametro tipo come quello dell'askoll e per la mandata vorrei mettere un altro tubo(lo chiamo colonna) in pvc con diametro legermente più grosso e più alto de livello dell'acqua dove fair passare un altro tubo di diametro più piccolo e camminando parallelamente al coperchio farlo arrivare al vetro posteriore dell'acquario e creare una cascata. inoltre nello spazio che rimane tra (la colonna) e il tubo interno di mandata far passare un cavo per alimentare luci e riscaldatore in modo che fuori dell'acquario non pendono ne cavi ne tubi. spero di essere stato chiaro se si sono folle o è una bella idea ? |
L'idea non e' male ma eviterei materiali improvvisati e userei proprio quelli della askoll o di un'altra marca perche' le cose che devi valutare bene sono :
- materiali da utilizzare dove io utilizzarei passante per vetro e tubbi di marche per acquario - la tenuta del vetro di fondo quando andrai a forarlo e su questo non saprei perche' il lavoro io l'ho fatto su un laterale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |