Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-11-2005, 13:35   #11
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi sa che ha ragione uffi, non sono un esperto ma ciclidi africani che vivono in zone ben piantumate non me ne risultano. Magari mi sbaglio...
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-11-2005, 13:37   #12
bacarospo
Ciclide
 
Registrato: Jul 2001
Città: mora
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 74
Messaggi: 1.221
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Annunci Mercatino: 0
Ma chi te lo ha venduto, il figlio tossico di Kottelat???

Mai come in questo caso....cambia negoziante!
-05

fabio
bacarospo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2005, 14:54   #13
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mendel
magari un consiglio su qualche altra pianta e qualche possibile coinquilino (se non pesce magari invertebrato)
Puoi mettere qualsiasi pianta. Per le conchiglie ne bastano poche tanto quelle in piu' il maschio le sotterra e le tiene per eventuali femmine che entrano nel suo harem. Altri animali e' meglio non aggiungerli perche' il maschio li ammazza di botte. E poi se sono una coppia riprodurranno presto quindi devi gia' iniziare a pensare allo sfoltimento.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2005, 15:23   #14
Mendel
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
x uffi e bakalar avete ragione non ci sono piante nel biotopo ma solo fango pietre e conchiglie ovviamente... strano però le sponde dei laghi ben illuminate (nella Rift Valley il sole è a picco e senza copertura di alberi) dovrebbero essere molto rigogliose, la Pistia però è presente (non autoctona ma introdotta), non so se lungo le sponde o a largo ma c'è.

x bacarospo il mio negoziante non è un grande conoscitore delle specie di pesci ma ha buona volontà e si sta documentando, diamogli tempo...

x malawi seguirò i tuoi consigli, per scaramanzia non voglio pensare allo sfoltimento però

le piante penso che le metterò, magari non molte...

Grazie a tutti se faccio un bel lavoro posto la foto...
Mendel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2005, 16:08   #15
esox
Imperator
 
Registrato: Feb 2004
Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Età : 63
Messaggi: 5.290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
non è un grande conoscitore delle specie di pesci ma ha buona volontà e si sta documentando
diamogli tempo, ma non è che gli portino i pesci a casaccio...li ordina lui
__________________
salve vorrei aprire un negozio di acqaurifilia.e animali ma soprattutto acqaurifilia.
non sono molto esperto o meglio ho solo un acquario d 100 lt con all interno guppys.
(lello 1 )
esox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2005, 16:22   #16
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da esox
diamogli tempo, ma non è che gli portino i pesci a casaccio...li ordina lui
Spesso sbagliano la spedizione o il nome e il negoziante si adegua a quello che c'e' scritto. Alle volte puo' essere anche un vantaggio perche' recentemente mi e' capitato di vedere dei satanoperca che avevano un prezzo veramente ridicolo.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2005, 20:41   #17
Mendel
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da esox
diamogli tempo, ma non è che gli portino i pesci a casaccio...li ordina lui
si infatti con mio immenso piacere è l'unico della zona che ha pesci anche insoliti. Gli ho fatto conoscere AP e numerosi altri siti acquariofili e li sta divorando letteralmente... per questo ho detto diamogli tempo
in compenso poco fa sono stato da un'altro che quando gli ho detto che quelli che lui chiamava rerio pinne a velo erano in reltà franckei con le pinne a velo mi ha detto "si ma tanto sono la stessa cosa"

Originariamente inviata da malawi
Spesso sbagliano la spedizione o il nome e il negoziante si adegua a quello che c'e' scritto. Alle volte puo' essere anche un vantaggio perche' recentemente mi e' capitato di vedere dei satanoperca che avevano un prezzo veramente ridicolo.
verissimo, mi sono ritrovato con tre caridine rosse (non ricordo il nome della varietà ma sono quelle che su acquaingros le vendono a 8,€) pagate 1,50 € cad.
Per i miei pescetti sarà successa la stessa cosa, li tenevo sott'occhio da circa un mese e mi ha sempre detto che sulla busta c'era scritto Badis, anche se avevo già capito che Badis badis non erano, pensavo una specie affine (magari più rara...)
Ritornando all'argomento Tanganica è finita che ho comprato un nuovo acquario (e sono 13) da 60 lt lordi (poi vedremo quanta acqua ci va, non mi fido delle stime...) e lo allestisco ex novo per la loro luna di miele...
Mendel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2005, 16:25   #18
Mendel
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Morto... non quello della foto, l'altro... quello con i margini delle pinne bianchi, e pensare che ieri sera era tutto impegnato a sradicarmi una ninfea...
proprio ieri avevo finito di allestire il nuovo acqurio tutto per loro

e ora? prima di provarne ad acquistare un'altro devo essere sicuro del sesso di questo, dalle pinne dovrebbe essere maschio, solo che quello che manifestava un'aggressività maggiore era il defunto.
L'altro problema è che, penso a causa della loro aggressività, in commercio si trovano esemplari < 2 cm, già si vedono a stento... vai a capire anche loro di che sesso sono...

-04 -04 e io volevo i Badis
Mendel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2005, 19:18   #19
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mendel
Morto... non quello della foto, l'altro... quello con i margini delle pinne bianchi,
L'ocellatus e' molto aggressivo. Attacca chiunque compresa la tua mano se la metti nel suo territorio. Probabilmente avevi 2 sessi uguali. I valori dell'acqua sono buone per dei tanganica?

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2005, 19:41   #20
Mendel
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
L'ocellatus e' molto aggressivo. Attacca chiunque compresa la tua mano se la metti nel suo territorio. Probabilmente avevi 2 sessi uguali. I valori dell'acqua sono buone per dei tanganica?
Sull'aggressività mi avevi già detto, e ho letto anche qualcosa sul web... solo che è morto proprio il più grosso e aggressivo, era lui che attaccava, non ho mai visto l'altro attaccare, indietreggiava o si nascondeva... che l'abbia preso nel sonno?
per i valori li stavo aumentando in previsione del passaggio alla vasca nuova, che sia stato questo? Al negozio erano da circa un mese in una vasca con Apistogramma... avrei dovuto verificare i valori dell'acqua del sacchetto... ma che vuoi.. pensavo fossero tutt'altra cosa.
Mendel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
badis

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,35484 seconds with 13 queries