![]() |
E' un Badis badis?
Ho acquistato questo pesce come Badis badis ma non sono sicuro che sia tale...
voi cosa ne dite? In realtà sono due, solo che uno si è nascosto. Sono lunghi due cm circa. http://www.acquariofilia.biz/allegati/badis_1_123.jpg |
Re: E' un Badis badis?
Quote:
Ciao Enrico |
Ciao malawi, allora al 99% non può stare in una vasca allestita per Badis,
cacchio glielo avevo detto al negoziante che non mi sembrava un badis... l'unica differenza tra i due è che uno ha (almeno mi sembra) le pinne dorsale e anale più ampie e bordate di bianco opalescente, che sia un abbozzo di dimorfismo sessuale? Adesso faccio una ricerca... grazie :-)) |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
stra-quoto!!! io ho visto molte volte i badis badis...molto molto carini...e questo nn mi sembra proprio... -05 |
Si, senz'altro sono Lamprologus ocellatus, ma sono carini anche loro... anche se io volevo i Badis #36# che troverò prima o poi...
ora... o allestisco una vasca per loro o li riporto indietro... solo che adesso ho disponibile solo un 40 lt lordi aperto, può andare bene come dimensioni? mica saltano? |
Quote:
Ciao Enrico |
Grazie mille!!!
Devo solo sperare che siano una coppia, ho letto qualche articolo ma come dimorfismo dicevano solo le dimensioni. Avrei pensato di allestire la vasca così: fondo sabbiolina fine scura (scura perchè mi piace, fina perchè mi sembra di aver capito che amano seppellire le conchiglie) qualche pietra per ornamento che troverò in giro conchiglie a volontà piante vallisneria, anubias, ceratophylumm e volevo mettere pistia galleggiante per schermare la luce (plafoniera da 24 w), tanto non mangiano alghe quindi non ho interesse a ferne crescere filtro a zainetto che con il suo flusso dovrebbe contribuire ad ossigenare l'acqua... magari un consiglio su qualche altra pianta e qualche possibile coinquilino (se non pesce magari invertebrato) |
sono ingorante ma nn credo desiderino molto le piante...ma posso sbagliarmi...malawi correggimi! #12
|
Anche io non ne capisco molto di ciclidi africani, ma ho letto che abitano le sponde fangose poco profonde, in questo ambiente le piante devono esserci per forza...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53. |