Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27-07-2014, 18:23   #1
Mar_co
Pesce rosso
 
L'avatar di Mar_co
 
Registrato: Nov 2013
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 627
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 28 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio progetto artistico_revolution II

Ciao a tutti eccomi dopo un po' di tempo di nuovo tra voi... Ultimamente sono stato molto impegnato ma ovviamente non vi ho dimenticato come non ho trascurato la nostra meravigliosa passione, anzi...apro questo nuovo post per presentarvi la seconda evoluzione del mio, se così si può definire "progetto artistico".
Un nuovo post perché come avevo anticipato nella discussione "il mio progetto artistico revolution" sto testando con grande soddisfazione ma con grandi sacrifici in termini di tempo e prove un sistema a riproduzione batterica "soft" unendo un po' di conoscenze ed esperienze prese dal metodo zeovit e dal metodo purist.
Non avendo uno schiumatoio la gestione rimane un naturale puro, solo 1 cm di sabbia aragonita Sugar e 7 kili di rocce vive.

Avendo nel frattempo aggiunto alcuni Sps ho dovuto necessariamente rivedere la rocciata.

Su consiglio di un utente sul forum che ringrazio di cuore, darktullist che mi ha consigliato ed aiutato, ho montato da circa 1 mese un piccolo reattore di calcio che finalmente mi ha sollevato dalle massicce integrazioni quotidiane, ero arrivato ad avere un consumo di calcio di 40ppt e 2° di kh al giorno.
Dopo una serie di prove e cslibrazioni ora il reattore sta lavorando alla grande, mantenendo stabilmente la triade a valori di 420/7,5/ 1260.

Volevo spendere due parole e condividere con voi la mia esperienza con questo metodo fai da me in continua evoluzione.
Vi riporto per semplicità schematicamente le varie integrazioni e i prodotti usati:
_Zeolite elos 50 grammi in calza In filtro appeso che sostituisco una volta al mese e scuoto giornalmente per liberare il film batterico nutrimento per un po' tutti i coralli
_carbone attivo in calza sempre presente
_doso rb30 elos carbonio fosforo e azoto nutrimento per coralli e batteri
_somministro batteri niosbac 3 volte a settimana.

Integro una volta a settimana potassio iodio stronzio e mobildeno, e in maniera continuativa minerali del prodotto b-balance della korallen zucht.

I coralli seguono un regime alimentare come tabella che segue:

Lunedì : pcv, pxtra, amino (korallenzucht)
Martedì : sponge Power,* pcv, pxtra
Mercoledì : pcv, pxtra, amino
Giovedì : pcv,* pxtra
Venerdì : pcv,* pxtra,* amino,
Sabato : sponge power, pcv, pxtra
Domenica : svc (zooplacton elos)

Ho da circa un mese sostituito le mie plafo Esine con una plafo fai da te progetto davexleo che ringrazio ancora, di cui ne sono davvero soddisfatto.

Credo di aver detto un po' tutto. Questo punto vi presento allora il mio progetto artistico_revolution II
Spero vi piaccia e spero possiate aiutarmi sempre a migliorarlo.
Un caro saluto a tutti.
Ps. le foto sono fatte con il cellulare.

Ultima modifica di Mar_co; 27-07-2014 alle ore 18:48.
Mar_co non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
artisticorevolution , mio , progetto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,68790 seconds with 16 queries