Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-01-2020, 18:00   #61
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Duda, a me infastidisce molto quando vengo accusato di cose assurde, e ho un età e una misantropia che non mi permettono più di avere pazienza su cose che reputo futili e spesso, e qua chiedo scusa, reagisco troppo di pugno duro.
Secondo me il problema sta qui e qui sta il fraintendimento, la mia non era nel modo più assoluto un accusa. Era una battuta, infarcita di faccine, molto goliardica...se avessi potuto fartela a voce l'avresti sicuramente capita...se anche tu lavorassi per amtra, a me non fregherebbe nulla, men che meno mi "indignerebbe"...
Tieni conto che comunque, ridendo e scherzando, due ore fa un utente "noob" con cui stai discutendo in altro topic, è uscito di casa, è andato dal negoziante e ha comprato il tubo a led della Amtra perchè sostanzialmente tu gli hai detto di fidarsi ciecamente. Certamente ha fatto bene perchè capisco che ne sai, però forse prendersi la responsabilità di far comprare un prodotto che in fin dei conti hai in mano da 15 giorni a un utente assolutamente neofita e che di "luce" non ne capisce, è una bella responsabilità...e te lo dico perchè i tubi led che tu hai da 15 giorni, io li uso da 4 anni ormai, li conosco (sono ottimi, ma hanno i limiti che hanno dei sistemi di illuminazione economici), basta metterli a una plafoniera di Arcadia performante per rendersene conto, ad esempio.


Detto questo, ci leggiamo prossimamente!
Mah, io credo di aver scritto in modo corretto ovunque, è vero che la sto provando da 15gg, ma qua non si sta parlando di tubi led che ci autocostruivamo tempo fa e quindi, c era proprio il bisogno di avere tempi tecnici per testare non solo la resa, ma la tenuta stagna, l affidabilità dei chip ecc ecc era tutto un incongnita fai da te.
Ora, la lampada che ho montato è un prodotto industriale fatto e testato in ambito acquariofilo, quindi mi sento tranquillo a consigliare un prodotto che nel momento che l ho installato, ho compreso subito le sue potenzialità. E si parla di automazione, e una serie di cose che chiedeva il tipo in questione, tipo alba-tramonto ecc..
Siccome il tipo in questione è un neofita che vuole una buona luce, al posto di led cinesi a risparmio energetico, ha il coperchio e tutta una serie di cose a cui questa lampada si adatta alla perfezione alle sue esigenze, per qualche motivo non dovrei consigliarla? Sono certo che ne sarà contento, e come sempre a me non torna nulla in tasca se non far parole con te, per "non ho ancora capito cosa"
Io sto ancora ringraziando adesso gente dei forum di Giardinaggio, perchè grazie a chi ne sa mi sono risolto un sacco di cose in giardino, nessuno però andava a contestare le parole di un altro utente che ne sapeva qualcosa

PS: se è vero che le hai da ben 4 anni, cosa aspetti a scrivere cosa ne pensi, problemi avuti, e foto? mah
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-01-2020, 18:45   #62
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me , vista la piega era giusto spostare la discussione e cambiare il titolo, mi è stato proprio chiesto da qualcuno di cambiarlo.

qui era giusto dare sfogo all'insoddisfazione di molti e ai dubbi di altri , inerenti al forum. era giusto fare un po' il punto. c'era bisogno di sapere cosa pensa la gente. sapere che gli altri la pensano come te , alla fine è confortante.


nella sezione illuminazione, è giusto parlare solo di lampade (secondo me)

anzi, si può già aprire una discussione specifica sui led Amtra, in quella sezione, basta fare copia e incolla di alcuni post. poi qui provvederò a ripulire un po' (se serve)
però poi dei led Amtra bisogna parlare solo di là .
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2020, 18:54   #63
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Si si ma Dave hai fatto benissimo, anzi direi di tornare a discutere della situazione Forum, della proprietà misteriosa, di cosa vorrebbe e si potrebbe fare per resuscitare le parti morte.

Ormai abbiamo capito che la parte social è "persa" o difficilmente chi è abituato a cercare la pappa pronta sul social venga a scrivere su un forum. quindi? Potrebbe anche essere un periodo di transizione, i social sono in declino, da quanto dicono..
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2020, 21:33   #64
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Quando apri la discussione in "illuminazione" o tra le recensioni dei prodotti passo a chiederti la resa luminosa sui lati della vasca vista la lunghezza delle parti nere ai due apici della lampada...
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2020, 22:02   #65
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da C@rmin& Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Se fossi ancora "in blu", potrei bannarvi entrambi.. Ahahahah.

Posted With Tapatalk
Ciao malù
Mi dispiace non leggerti più , soprattutto nella sezione rossi . Anche onlyreds è sparito
La "piccola" verde mi sta prendendo molto tempo
malù non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace C@rmin& Piace questo post
Vecchio 17-01-2020, 01:28   #66
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Se fossi ancora "in blu", potrei bannarvi entrambi.. Ahahahah.

Posted With Tapatalk
Ma io, giuro, non volevo creare flame. Cancelliamo i post se ritenete ma questa, scusate, non me la "tengo"...sarò misantropo e antipatico ma a 'sto giro volevo fare il simpatico. Mi è uscito male.
Dopodichè con Davide avremo modo di interagire nelle varie discussioni a cui sta partecipando, per il momento mi trattengo perchè, anche alla luce di quanto sopra, litigheremmo anche peggio (ci penserà Asterix, ihihih )
A fare cosa a bannarvi? Perche' volevi fare il simpatico e ti e' riuscito male?
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 11:48   #67
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Quando apri la discussione in "illuminazione" o tra le recensioni dei prodotti passo a chiederti la resa luminosa sui lati della vasca vista la lunghezza delle parti nere ai due apici della lampada...
Ma non credo che lo farò, mi hanno già stressato la vita per aver nominato troppe volte Am*ra e sono uno già stressato misantropo di mio, sono vecchio non ho più voglia di discutere, "rangeve" si dice in Piemontese
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 11:54   #68
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io credo che sarebbe utile, se hai un po' di tempo nel weekend .....basta un copia e incolla. lascia perdere le critiche (che poi era solo una battuta ) se quei led funzionano, è bello vedere le foto di una vasca riuscita , illuminata a led , non ha importanza la marca

anche io parlo sempre bene dei prodotti che uso, perchè ne sono soddisfatto e li consiglio, è normale
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 12:17   #69
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione Dave, forse è un problema mio (o no) ma non riesco più a sopportare ed accettare certi comportamenti.
Vedi per esempio quei 4 post in croce in cui mi sono imbattuto e risposto con passione, mi sono immedesimato in chi scriveva, rispondendo suggerendo e indicando prodotti alla portata di tutti.
Quando poi mi arriva l utente Pro di turno, che per carità dice cose verissime MA fuori contesto, indicando solo prodotti di alta fascia, plantacquari spinti ecc ecc ecc screditando quello che propongo, ecco che questo è uno dei problemi dei forum in generale, l'essere rigidi su una linea di pensiero, credendo che tutti nascano imparati o disposti a ribaltare tutto, mentre invece la maggior parte della gente vuole andare per gradi, semplicità ed economicità ma cercando il meglio.
Chi apre un post in "primo acquario" sicuramente non ci pensa manco lontanamente a fondi fertili, plafoniere da mille euro, per quello c'è una sezione apposita, sicuramente cerca una soluzione ottima e dal costo basso, consigli base, inutile fargli mettere un fondo fertile quando ancora non ha imparato la differenza tra nitrati e nitriti.
Ho visto troppa gente scomparire dopo post kilometrici e super tecnici nel tempo, spaventati, va bene tutto però essere più "semplici" e rispondere a chi chiede invece di controbattere chi risponde, sarebbe meglio per tutti, vecchi e nuovi.
Per questo non so se scriverò, rischio poi di mandare a stendere qua e la, e mi spiacerebbe molto se mi bannassero, meglio stare nel retro com'è stato fin ora, vedremo a che livelli mi stresseranno nel prossimo futuro
Lo so, a volte mi sto antipatico da solo
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
se hai un po' di tempo nel weekend .....
Ho più tempo da stare sul forum sul lavoro che nel week end il mio giardino è il mio paradiso e stacco da tutto..
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..

Ultima modifica di Davide80; 17-01-2020 alle ore 12:20. Motivo: Unione post automatica
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 13:20   #70
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Quando poi mi arriva l utente Pro di turno, che per carità dice cose verissime MA fuori contesto, indicando solo prodotti di alta fascia, plantacquari spinti ecc ecc ecc screditando quello che propongo, ecco che questo è uno dei problemi dei forum in generale, l'essere rigidi su una linea di pensiero, credendo che tutti nascano imparati o disposti a ribaltare tutto, mentre invece la maggior parte della gente vuole andare per gradi, semplicità ed economicità ma cercando il meglio.
Chi apre un post in "primo acquario" sicuramente non ci pensa manco lontanamente a fondi fertili, plafoniere da mille euro, per quello c'è una sezione apposita, sicuramente cerca una soluzione ottima e dal costo basso, consigli base, inutile fargli mettere un fondo fertile quando ancora non ha imparato la differenza tra nitrati e nitriti.
Visto che si continua ad alimentare il flame e che contrariamente a quanto pensi, sono abbastanza intelligente da capire che ti rivolgi a me:
Nel post a cui ti riferisci, l'utente (prima di rettificare) ha chiesto "per piante un po esigenti" e io ho consigliato plafoniera T5 o anche vapori metallici come limite, nulla di "Pro" o "tecnico" (invito chiunque legga a cercare il post e darmi torto)...non capisco perchè continui a essere infastidito da chiunque non concordi con te.
Per il fondo fertile ti ha già risposto Asterix, lo avrei fatto anche io ma ho evitato. A richiesta di consiglio su fondo fertile hai risposto dicendo che serve illuminazione da stadio, impianto a CO2 e protocolli di fertilizzazione avanzati per usare fondi fertili (ammettendo tra l'altro che tu non lo usi). Vedi tu. Meno male che sono io che spavento la gente.
Come ti ha gia detto Asterix, il fondo fertile si può usare benissimo, tu non lo usi quindi non lo sai evidentemente, ma si può dosare correttamente, per piante anche non eccessivamente avide, con una discreta illuminazione stock, sia a neon che LED. Una volta esaurito, dopo molto tempo, non esplode, puoi lasciarlo li e usare le pastiglie feritlizzanti tanto quanto faresti con un fondo non fertile. Prego.

Non ci tengo particolarmente ad alimentare il flame, vedo che mi hanno cancellato i post di "chiarimento acceso" , non voglio tirare la corda ma nemmeno accetto di essere bellamente sfottuto a distanza con sottili riferimenti.
I tuoi post sono li da leggere, invito gli avventori a farlo e trarre le loro conclusioni.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
amtra , dopo , forum , fresh , glass , led , parco , prova , riflessioni , rinnovo , ritorno , sul , tanto , tempo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30350 seconds with 15 queries