Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-05-2012, 22:27   #1
piggreco
Guppy
 
L'avatar di piggreco
 
Registrato: May 2011
Città: "NELLA CITTA' CHE MUORE"
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prodotti italiani? Vale la pena fare il patriota e "rischiare"?

Allora, dopo aver spulciato un pò il Forum ed aver trovato tanto Eheim e Tetra, per fare il patriota ho optato per l'acquisto di un filtro esterno ITALIANO, il Prodac...
L'ho tenuto acceso in "ricircolo" per 3 giorni (filtro-refrigeratore-tanica-filtro) senza dare nessun problema;
ieri l'ho piazzato nel mobile, a farlo maturare per qualche settimana insieme a quello interno...
Risultato: oggi torno dal lavoro e trovo il disastro... acqua dappertutto!
Controlla che ti ricontrolla, l'acqua usciva tra testa e corpo del filtro...
Adesso ho smontato e rimontato il tutto (dopo aver elencato tutti quelli del calendario)...
Sembra che ora non perda più, SEMBRA...
E adesso, come fare a dormire tranquilli???

Ultima modifica di piggreco; 15-05-2012 alle ore 12:20.
piggreco non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-05-2012, 23:04   #2
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
... mi duole dirtelo ma se non ricordo male il prodac è la brutta copia del tetra e non è italiano ma fabbricato in cina prova leggere sulla scatola o sul manuale per una eventuale conferma ciao
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2012, 23:21   #3
JeFFo
Discus
 
L'avatar di JeFFo
 
Registrato: Nov 2007
Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 4.006
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 74
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
Non credo produca filtri...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Associazione Goccia Blu Campania
JeFFo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2012, 23:23   #4
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da JeFFo Visualizza il messaggio
Non credo produca filtri...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
infatti
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2012, 23:33   #5
echopage
Avannotto
 
Registrato: Jul 2010
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Provare prima altri prodotti italiani un "pochino" più seri no? In questa maniera si fa solo disinformazione bella e buona!!!
echopage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2012, 10:33   #6
piggreco
Guppy
 
L'avatar di piggreco
 
Registrato: May 2011
Città: "NELLA CITTA' CHE MUORE"
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da echopage Visualizza il messaggio
Provare prima altri prodotti italiani un "pochino" più seri no? In questa maniera si fa solo disinformazione bella e buona!!!
Non è disinformazione, è un dato di fatto...
La sensazione che ho è come quella di aver acquistato un etto di parmigiano "caciotek" anzichè "Reggiano" o "Grana"
Se poi, come dice Umberto, fosse cineseria bella e buona...
(E poi alltri filtri esterni, Italiani, con lampada UV non ne ho trovati)

Edit: made in PRC!

Solo ora realizzo che se fossi stato fuori casa per un W.E. al ritorno avrei ritrovato casa allagata e pesci probabilmante morti!

Berto, hai maledettamente ragione, come sempre...

Ultima modifica di piggreco; 13-05-2012 alle ore 16:06.
piggreco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2012, 13:46   #7
piggreco
Guppy
 
L'avatar di piggreco
 
Registrato: May 2011
Città: "NELLA CITTA' CHE MUORE"
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ad ora sembra che non perda più...

Mi sa che l'inghippo sta nel fatto che i due rubinetti di in-out li avevo messi a metà, per non avere troppa circolazione: ora li ho lasciati completamente aperti

Cioè, io ho pagato l'aggeggio con soldi buoni e mi ritrovo che non posso usarlo come vorrei
piggreco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2012, 13:58   #8
Pilot
Guppy
 
L'avatar di Pilot
 
Registrato: Mar 2012
Città: Enna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da piggreco Visualizza il messaggio
Allora, dopo aver spulciato un pò il Forum ed aver trovato tanto Eheim e Tetra, per farmi del male di sicuro, ho optato per l'acquisto di un filtro esterno ITALIANO Prodac...
Tenuto acceso in "ricircolo" per 3 giorni (filtro-refrigeratore-tanica-filtro) senza dare nessun problema ieri l'ho piazzato nel mobile, a farlo maturare per qualche settimana insieme a quello interno...
Risultato: oggi torno dal lavoro e trovo il disastro... acqua dappertutto!
Controlla che ti ricontrolla, l'acqua usciva tra testa e corpo del filtro...
Ari_compra italiano, va...
Adesso ho smontato e rimontato il tutto (dopo aver elencato tutti quelli del calendario)...
Sembra che ora non perda più, SEMBRA...
E mò chi cavolo ci dorme più tranquillo???
I migliori filtri sono quelli Interni, anche se occupano un pò di spazio in vasca ma non avrai mai e poi mai problemi di allagamenti della casa, oltretutto è risaputo che i filtri esterni sono noti per la poca azione biologica visto gli alloggi ristretti per cannolicchi o similari.

-28
Pilot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2012, 15:46   #9
atomyx
Ciclide
 
L'avatar di atomyx
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Età : 50
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mah, in Swiss si vende come prodotto di gamma alta e soprattutto affidabile per quello che riguarda il sistema pompa/lampada UVC/cestelli di filtraggio.
Se leggi bene sulle istruzioni ci dovrebbe essere scritto anche che i rubinetti vanno tenuti aperti completamente e che va scelto il filtro in base alle esigenze e alle dimensioni della vasca. Se non erro ci sono 3 modelli... 100/250, 250/500, 500/750 litri in vasca. La pompa è dimensionata al tipo di portata che devi avere. Sinceramente non sputerei sui prodotti italiani, rivestono nel mondo una fetta di mercato pari a quella tedesca in fatto di costruzione. Se sono fatti in CHuJourtjjkallaurutan è solo per metterla in cubo al governo italiano che esagera con i contributi in busta paga e fa costare i prodotti made in, più del triplo per i costi della mano d'opera. Solito discorso...
In ogni caso ti posso garantire che non hai fatto un brutto acquisto. La Prodac ha sede nelle vicinanze di Pordenone.

Per i veneratori di Askoll, sappiate che è un marchio italianissimo, produce quasi tutte le pompe magnetiche per gli elettrodomestici "al mondo", detiene il brevetto per le pompe a sincrono magnetico, produce nei paesi del terzo mondo e commercializza prodotti made in China semplicemente ri etichettandoli con il marchio handmade in Italy. In quel caso la ditta ha sede in provincia di Vicenza... Dunque ancora Veneto... Poi produce in Messico, Cina, Brasile e Romania.

Poi non tocchiamo il discorso ADA perchè... E' tutto italiano...
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2012, 15:56   #10
piggreco
Guppy
 
L'avatar di piggreco
 
Registrato: May 2011
Città: "NELLA CITTA' CHE MUORE"
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pilot Visualizza il messaggio
I migliori filtri sono quelli Interni, anche se occupano un pò di spazio in vasca ma non avrai mai e poi mai problemi di allagamenti della casa, oltretutto è risaputo che i filtri esterni sono noti per la poca azione biologica visto gli alloggi ristretti per cannolicchi o similari. -28
Si, me ne sono reso ben conto; però per quanto riguarda la potenzialità a me sembra ben il contrario: l'Uniko che ho avuto finora fa abbastanza pena... per non fargli uscire l'acqua "da sopra" ho dovuto togliere il cassetto con la lana di Perlon...

Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
Mah, in Swiss si vende come prodotto di gamma alta e soprattutto affidabile per quello che riguarda il sistema pompa/lampada UVC/cestelli di filtraggio.
Se leggi bene sulle istruzioni ci dovrebbe essere scritto anche che i rubinetti vanno tenuti aperti completamente e che va scelto il filtro in base alle esigenze e alle dimensioni della vasca. Se non erro ci sono 3 modelli... 100/250, 250/500, 500/750 litri in vasca. La pompa è dimensionata al tipo di portata che devi avere. Sinceramente non sputerei sui prodotti italiani, rivestono nel mondo una fetta di mercato pari a quella tedesca in fatto di costruzione. Se sono fatti in CHuJourtjjkallaurutan è solo per metterla in cubo al governo italiano che esagera con i contributi in busta paga e fa costare i prodotti made in, più del triplo per i costi della mano d'opera. Solito discorso...
In ogni caso ti posso garantire che non hai fatto un brutto acquisto. La Prodac ha sede nelle vicinanze di Pordenone.
Per i veneratori di Askoll, sappiate che è un marchio italianissimo, produce quasi tutte le pompe magnetiche per gli elettrodomestici "al mondo", detiene il brevetto per le pompe a sincrono magnetico, produce nei paesi del terzo mondo e commercializza prodotti made in China semplicemente ri etichettandoli con il marchio handmade in Italy. In quel caso la ditta ha sede in provincia di Vicenza... Dunque ancora Veneto... Poi produce in Messico, Cina, Brasile e Romania.
Avevo usato le resine della Prodac e mi avevano soddisfatto...
Poi a Cesena ero rimasto ben colpito dalla loro serietà.
Siccome in serie al filtro ho il refrigeratore ho optato per un modello un pò sovradimensionato (l'intermedio, su una vasca da 170 litri), non so se i rubinetti debbano stare entrambi tutti aperti, ma leggendo si evince che spesso vengono tenuti un pò chiusi da molti, io lo facevo perchè ho ancora l'Uniko in tandem...
Comunque, di tenere i rubinetti tutti aperti mica lo dice: -> http://www.prodacinternational.it/it...mart&Itemid=23
Concordo sull'eccellenza del prodotto italiano, e per questo mi incaxxo ancora di più...

Domani comunque sentirò l'Azienda, cosa mi dirà a riguardo... spero che tenendo i rubinetti "a palla" potrò dormire relativamente tranquillo...

Ultima modifica di piggreco; 13-05-2012 alle ore 16:26.
piggreco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
facciamoci , italiani , prodotti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27448 seconds with 15 queries