AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Prodotti italiani? Vale la pena fare il patriota e "rischiare"? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=372253)

piggreco 12-05-2012 22:27

Prodotti italiani? Vale la pena fare il patriota e "rischiare"?
 
Allora, dopo aver spulciato un pò il Forum ed aver trovato tanto Eheim e Tetra, per fare il patriota ho optato per l'acquisto di un filtro esterno ITALIANO, il Prodac...#07
L'ho tenuto acceso in "ricircolo" per 3 giorni (filtro-refrigeratore-tanica-filtro) senza dare nessun problema;
ieri l'ho piazzato nel mobile, a farlo maturare per qualche settimana insieme a quello interno...
Risultato: oggi torno dal lavoro e trovo il disastro... acqua dappertutto!#09
Controlla che ti ricontrolla, l'acqua usciva tra testa e corpo del filtro... #28f
Adesso ho smontato e rimontato il tutto (dopo aver elencato tutti quelli del calendario)... #24
Sembra che ora non perda più, SEMBRA...
E adesso, come fare a dormire tranquilli??? #30

berto1886 12-05-2012 23:04

... mi duole dirtelo ma se non ricordo male il prodac è la brutta copia del tetra e non è italiano ma fabbricato in cina :-) prova leggere sulla scatola o sul manuale per una eventuale conferma :-) ciao

JeFFo 12-05-2012 23:21

Non credo produca filtri...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

berto1886 12-05-2012 23:23

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 1061645755)
Non credo produca filtri...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

infatti :-)

echopage 12-05-2012 23:33

Provare prima altri prodotti italiani un "pochino" più seri no? In questa maniera si fa solo disinformazione bella e buona!!!

piggreco 13-05-2012 10:33

Quote:

Originariamente inviata da echopage (Messaggio 1061645768)
Provare prima altri prodotti italiani un "pochino" più seri no? In questa maniera si fa solo disinformazione bella e buona!!!

Non è disinformazione, è un dato di fatto... #36#
La sensazione che ho è come quella di aver acquistato un etto di parmigiano "caciotek" anzichè "Reggiano" o "Grana" #09
Se poi, come dice Umberto, fosse cineseria bella e buona...
(E poi alltri filtri esterni, Italiani, con lampada UV non ne ho trovati)

Edit: made in PRC! >:-(

Solo ora realizzo che se fossi stato fuori casa per un W.E. al ritorno avrei ritrovato casa allagata e pesci probabilmante morti! #07

Berto, hai maledettamente ragione, come sempre...

piggreco 13-05-2012 13:46

Ad ora sembra che non perda più... #24

Mi sa che l'inghippo sta nel fatto che i due rubinetti di in-out li avevo messi a metà, per non avere troppa circolazione: ora li ho lasciati completamente aperti -15

Cioè, io ho pagato l'aggeggio con soldi buoni e mi ritrovo che non posso usarlo come vorrei #28c

Pilot 13-05-2012 13:58

Quote:

Originariamente inviata da piggreco (Messaggio 1061645683)
Allora, dopo aver spulciato un pò il Forum ed aver trovato tanto Eheim e Tetra, per farmi del male di sicuro, ho optato per l'acquisto di un filtro esterno ITALIANO Prodac...#07
Tenuto acceso in "ricircolo" per 3 giorni (filtro-refrigeratore-tanica-filtro) senza dare nessun problema ieri l'ho piazzato nel mobile, a farlo maturare per qualche settimana insieme a quello interno...
Risultato: oggi torno dal lavoro e trovo il disastro... acqua dappertutto!#09
Controlla che ti ricontrolla, l'acqua usciva tra testa e corpo del filtro... #28f
Ari_compra italiano, va... -14-
Adesso ho smontato e rimontato il tutto (dopo aver elencato tutti quelli del calendario)... #24
Sembra che ora non perda più, SEMBRA...
E mò chi cavolo ci dorme più tranquillo??? #30

I migliori filtri sono quelli Interni, anche se occupano un pò di spazio in vasca ma non avrai mai e poi mai problemi di allagamenti della casa, oltretutto è risaputo che i filtri esterni sono noti per la poca azione biologica visto gli alloggi ristretti per cannolicchi o similari. #26

-28

atomyx 13-05-2012 15:46

Mah, in Swiss si vende come prodotto di gamma alta e soprattutto affidabile per quello che riguarda il sistema pompa/lampada UVC/cestelli di filtraggio.
Se leggi bene sulle istruzioni ci dovrebbe essere scritto anche che i rubinetti vanno tenuti aperti completamente e che va scelto il filtro in base alle esigenze e alle dimensioni della vasca. Se non erro ci sono 3 modelli... 100/250, 250/500, 500/750 litri in vasca. La pompa è dimensionata al tipo di portata che devi avere. Sinceramente non sputerei sui prodotti italiani, rivestono nel mondo una fetta di mercato pari a quella tedesca in fatto di costruzione. Se sono fatti in CHuJourtjjkallaurutan è solo per metterla in cubo al governo italiano che esagera con i contributi in busta paga e fa costare i prodotti made in, più del triplo per i costi della mano d'opera. Solito discorso...
In ogni caso ti posso garantire che non hai fatto un brutto acquisto. La Prodac ha sede nelle vicinanze di Pordenone.

Per i veneratori di Askoll, sappiate che è un marchio italianissimo, produce quasi tutte le pompe magnetiche per gli elettrodomestici "al mondo", detiene il brevetto per le pompe a sincrono magnetico, produce nei paesi del terzo mondo e commercializza prodotti made in China semplicemente ri etichettandoli con il marchio handmade in Italy. In quel caso la ditta ha sede in provincia di Vicenza... Dunque ancora Veneto... Poi produce in Messico, Cina, Brasile e Romania.

Poi non tocchiamo il discorso ADA perchè... E' tutto italiano...

piggreco 13-05-2012 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Pilot (Messaggio 1061646269)
I migliori filtri sono quelli Interni, anche se occupano un pò di spazio in vasca ma non avrai mai e poi mai problemi di allagamenti della casa, oltretutto è risaputo che i filtri esterni sono noti per la poca azione biologica visto gli alloggi ristretti per cannolicchi o similari. #26 -28

Si, me ne sono reso ben conto; però per quanto riguarda la potenzialità a me sembra ben il contrario: l'Uniko che ho avuto finora fa abbastanza pena... per non fargli uscire l'acqua "da sopra" ho dovuto togliere il cassetto con la lana di Perlon... #07

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061646448)
Mah, in Swiss si vende come prodotto di gamma alta e soprattutto affidabile per quello che riguarda il sistema pompa/lampada UVC/cestelli di filtraggio.
Se leggi bene sulle istruzioni ci dovrebbe essere scritto anche che i rubinetti vanno tenuti aperti completamente e che va scelto il filtro in base alle esigenze e alle dimensioni della vasca. Se non erro ci sono 3 modelli... 100/250, 250/500, 500/750 litri in vasca. La pompa è dimensionata al tipo di portata che devi avere. Sinceramente non sputerei sui prodotti italiani, rivestono nel mondo una fetta di mercato pari a quella tedesca in fatto di costruzione. Se sono fatti in CHuJourtjjkallaurutan è solo per metterla in cubo al governo italiano che esagera con i contributi in busta paga e fa costare i prodotti made in, più del triplo per i costi della mano d'opera. Solito discorso...
In ogni caso ti posso garantire che non hai fatto un brutto acquisto. La Prodac ha sede nelle vicinanze di Pordenone.
Per i veneratori di Askoll, sappiate che è un marchio italianissimo, produce quasi tutte le pompe magnetiche per gli elettrodomestici "al mondo", detiene il brevetto per le pompe a sincrono magnetico, produce nei paesi del terzo mondo e commercializza prodotti made in China semplicemente ri etichettandoli con il marchio handmade in Italy. In quel caso la ditta ha sede in provincia di Vicenza... Dunque ancora Veneto... Poi produce in Messico, Cina, Brasile e Romania.

Avevo usato le resine della Prodac e mi avevano soddisfatto... #36#
Poi a Cesena ero rimasto ben colpito dalla loro serietà.
Siccome in serie al filtro ho il refrigeratore ho optato per un modello un pò sovradimensionato (l'intermedio, su una vasca da 170 litri), non so se i rubinetti debbano stare entrambi tutti aperti, ma leggendo si evince che spesso vengono tenuti un pò chiusi da molti, io lo facevo perchè ho ancora l'Uniko in tandem...#13
Comunque, di tenere i rubinetti tutti aperti mica lo dice: -> http://www.prodacinternational.it/it...mart&Itemid=23
Concordo sull'eccellenza del prodotto italiano, e per questo mi incaxxo ancora di più... >:-(

Domani comunque sentirò l'Azienda, cosa mi dirà a riguardo... spero che tenendo i rubinetti "a palla" potrò dormire relativamente tranquillo... -15


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11657 seconds with 13 queries