Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-02-2014, 22:51   #161
Enrico 84
Guppy
 
L'avatar di Enrico 84
 
Registrato: Aug 2010
Città: padova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Alessandro io uso il programma crescita..
Si dovrebbe vedere la panoramica della vasca, comunque tieni conto che ci sono coralli che vogliono più luce e altri che ne vogliono meno.
Io valuterei di abbassare gli animali che non stanno bene.
Poi quando si abituano puoi alzare la potenza.
Enrico 84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-02-2014, 00:22   #162
giacomo73
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2003
Città: Feltre (BL)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 955
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Enrico 84 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da roby78 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
Se monto 6 Sfiligoi xr6 da 400w risparmio anche sulla bolletta.... Visto che il wattaggio che ho ora di Led é superiore.
Allora pecchi sapendo di peccare!!!

Sei un folle!!!
Concordo pienamente con Paolo !! Io uso hqi da 400 dopo anni di varie plafo a led e se conto tutti i soldi buttati per quelle plafo mi mastico i maroni!! Le hqi hanno un qualcosa in più che fanno crescere la vasca in modo molto naturale Con una spesa minima di cambio lampade uso le prusrite e con 30€ cambio 2 lampadine ogni 6 mesi!! Per il resto complimenti nulla da dire !!!!!! Visto che hai la possibilità prova a fare mezza vasca con hqi per 6 mesi poi fai un bel resoconto!!!
Ciao Roby non so quando tu abbia provato le plafo a Led e quali ma ti posso assicurare che negli ultimi anni non me ne sono persa una e dopo tante delusioni ne ho travate pochissime addette per gli sps, ti elenco le prime con ottimi risultati..
Ecotech Marine dalla pro in su 1 posto
Evergrow...
Strano, non ho mai provato le radion, ma da quello che leggo in giro sono tra quelle che danno meno soddisfazione...perché tu le reputi le migliori?
Io veramente non capisco. Quando si vogliono raggiungere certi risultati, che senso ha accanirsi tanto su una soluzione che si sa bene che non é la migliore? Tu stesso dici che tra le tante plafoniere a led solo pochissime sono adatte agli sps. Al contrario qualsiasi plafoniera t5 o hqi di adeguato watt aggio consente di ottenere risultati per lo meno buoni!
Tra l'altro ormai é chiaro che la leggendaria durata illimitata dei led é una mezza bufala, quindi uno dei motivi che portano moltissimi a scegliere i led sta venendo meno...e non credo che tutto abbiano i soldi per cambiare una plafoniera ogni 2 anni.
Io comunque continuo a dire: fatemi vedere una vasca come si deve con colonie enormi(!) cresciute da talee sotto i led, e cambierò idea.

Ultima modifica di giacomo73; 04-02-2014 alle ore 14:49.
giacomo73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2014, 18:10   #163
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
quoto in pieno ma tanto nessuno mai ti dara' una risposta seria..soprattuto chi spende cifre importanti per comprare lampade a led..

spesso a cambiare animali si fa prima che cambiare plafoniera..
__________________
Q: Anyone Thinking of Dumping LEDS and going back to Halides or T5???I'm think so much it!!
A: I don't think you are crazy and your experience is becoming the norm.

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2014, 20:34   #164
Nicky
Pesce rosso
 
L'avatar di Nicky
 
Registrato: Jul 2006
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 812
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
quoto in pieno ma tanto nessuno mai ti dara' una risposta seria..soprattuto chi spende cifre importanti per comprare lampade a led..

spesso a cambiare animali si fa prima che cambiare plafoniera..
Zon concordo con quello che dici...Questo me lo spiego dal fatto che non ci sono sistemi di illuminazione del tutto adeguati, ovvero solamente qualche rara azienda li realizza come la vedo io...questa considerazione ribadisco e' secondo il mio parere e la mia esperienza!
Ovviamente per dirlo mi baso su alcune vasca/taleari allestiti con diverse tipologie di plafoniere...

Scusa Enrico per l'OT...Quando ho visto l'ultima volta la tua vasca era perfettamente in salute e i coralli stavano alla grande (anche se usi una tipologia di plafo che non soddisferebbe i miei gusti, ma cmq la vasca e' tua e sono contento che ti vada bene cosi')...Spero avere occasione di rivederla a breve ;)
Nicky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2014, 22:36   #165
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora che i LED siano inferiori come performance in vasche di SPS e' abbastanza scontato anche se non in maniera cosi eclatante come si vuol a volte far credere......pero' sulla durata le cose sono diverse e non e' assolutamente una bufala quella dichiarata dai costruttori di LED ( non di plafo ndr) seri....se poi uno cambia plafo a LED ogni anno ovviamente non puo' fare testo....
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2014, 22:49   #166
pata73
Ciclide
 
L'avatar di pata73
 
Registrato: Sep 2012
Città: mb
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 50
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da billykid591 Visualizza il messaggio
allora che i LED siano inferiori come performance in vasche di SPS e' abbastanza scontato anche se non in maniera cosi eclatante come si vuol a volte far credere......pero' sulla durata le cose sono diverse e non e' assolutamente una bufala quella dichiarata dai costruttori di LED ( non di plafo ndr) seri....se poi uno cambia plafo a LED ogni anno ovviamente non puo' fare testo....
e soprattutto il fatto che hanno durata di dieci anni,

ad ogg,i dall'uscita delle plafo led,credo che dieci anni non siano ancora passati
__________________
pata73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 03:00   #167
Enrico 84
Guppy
 
L'avatar di Enrico 84
 
Registrato: Aug 2010
Città: padova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Io ho una g1 in funzione da più di 2 anni e smontandola per una pulizia mi son messo a guardare i Led con una lente di ingrandimento..
Ed erano perfetti nessuna opacizzazione visibile erano come appena montati.
Io ci credo che durano 50000 ore con determinate condizioni.
Enrico 84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 09:49   #168
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
anche i neon T8 da 58W che ho in capannone durano 80000 ore come dice la OSRAM li ho su dal 91...e si accendono ancora!!!e persino la HQI da 250 sopra il portone!!! MIRACOLO!!!
__________________
Q: Anyone Thinking of Dumping LEDS and going back to Halides or T5???I'm think so much it!!
A: I don't think you are crazy and your experience is becoming the norm.

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 09:51   #169
Darktullist
Pesce rosso
 
L'avatar di Darktullist
 
Registrato: Jan 2013
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 709
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Siccome non ci sono prove che i coralli crescono sotto led (parole vostre) ..... Tirate fuori le prove che i led non durano più di un anno.....dai perche a parlare per niente sono buoni tutti ..... Voglio nero su bianco! E non cavolate scritte da utenti!
__________________
Tutte le news tecnologiche dal mondo dell'informatica Claningame.com
Darktullist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2014, 10:07   #170
Enrico 84
Guppy
 
L'avatar di Enrico 84
 
Registrato: Aug 2010
Città: padova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
anche i neon T8 da 58W che ho in capannone durano 80000 ore come dice la OSRAM li ho su dal 91...e si accendono ancora!!!e persino la HQI da 250 sopra il portone!!! MIRACOLO!!!
Scusa ma perché esci sempre a vanvera stiamo parlando di Led che cavolo centra la sorpassata tecnologia fai Ste sparate nel topic giusto!!!
Grazie
Enrico 84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
reef , x70

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23603 seconds with 13 queries