Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-01-2014, 13:52   #1
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Malawi speciale...

Ciao a tutti
Tra qualche mese cambio casa,e tra i vari progetti di mobili/cucine/bagni ogni tanto si discute anche del futuro acquario….
Io sono al 99% sicuro sul voler allestire un'altro malawi,mentre la mia compagna ogni tanto spazia su altre specie…cercherò di contenerla... e di convincerla puntando sulle "minori" spese di manutenzione..

Visto lo spazio,almeno un 180/200 cm…quali sono le profondità e altezze migliori?
pensavo ad un 200x50x60….

Costruirò o farò fare il mobile su misura in modo tale da poter contenere nella parte sottostante una sump,non so se è il caso visto che sarà chiuso con un plexy, ma ragionavo anche su un rabbocco automatico...
La parte tecnica volevo affidarla integralmente ad un microcontrollore della Siemens,mi piaceva la serie nuova programmabile con il TIA Portal…un'acquario full auto.
Credo basti una piccola..…vasca da 150 litri,per allestire un cambio automatico.

Non avendo alcuna fretta,pensavo di costruirmi il layout in parte 3D e in parte con rocce di fiume.

Partendo da una zona emersa fatta in 3D,che va a scendere con delle rocce vere,finendo poi in fondale sabbioso/roccioso,come se fosse una vera piccola fetta di lago.
La plafoniera sarà sospesa e lungo il suo sviluppo volevo mettere luci differenti in base all'ambiente.

Come popolazione avevo intenzione di proseguire con gli attuali mbuna….
Lo so, la parte di acquario che andrebbe a scemare in parte con della sabbia non è il loro ambiente ideale,piace a me…magari in quell'angolo faccio stolonare un bel po' di vallisneria che crea diversi anfratti,e proprio sopra metto una luce migliore per la sua crescita.

Mi servirebbero un po' di consigli per dimensionare le cose…


Fatevi avanti.
__________________


I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
malawi , speciale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16898 seconds with 15 queries