Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-01-2013, 15:40   #21
alessandro_71
Guppy
 
L'avatar di alessandro_71
 
Registrato: Jun 2012
Città: Garbagnate Milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno
Età : 52
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wow, che spettacolo :)
Hai la sump grande quanto la mia vasca :)))
Come supponevo, l'acqua va nella sump e nei vari stadi per cascata, con dispendio di co2. Non saprei quantificarla però.
Io proverei così:
1) metti un reattore attivo nell'ultimo stadio della sump, che dovrebbe essere quello in basso a sinistra dove si vede la porosa. In questo modo, quello stadio si riempie di co2 disciolta e la pompa la spara nella vasca (non devi vedere le bolle nella vasca) non puoi mettere un micronizzatore o un flipper perchè la colonna di acqua è solo di pochi cm!
2) metti 1 (meglio 2) micronizzatori buoni, o due flipper (?), o un reattore attivo (cioè con pompa incorporata) in posti contrapposti (tiservirà il ripartitore di pressione).
Il problema è sempre la quantità erogata di co2. Per le piante poco esigenti magari può funzionare, ma per abbassare il ph sicuramente no. Per il ph magari usa la torba (per come usarli senti i consigli di qualcuno).
Quanto ti costa la bombola da 3 kg?

Leggi questo post interessante
__________________
Vasca=120 litri;Ph=6,8;Kh=5;Gh=5;NO2=0;NO3=10 mg/l;Fe=0.25 mg/l;PO4=1 mg/lFotoperiodo=9 e 1/2 ore;Illuminazione 0,8 w/l con riflettori=2T8x18w + 2T5x24 da 4500k a 6000k;Substrato=Sera Floradepot;CO2 con impianto Ruwal e micronizzatore Askoll=24 bolle/min; Fertilizzante liquido=protocollo Seachem + potassio solfato; Popolazione e piante: vedi profilo
alessandro_71 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-01-2013, 16:16   #22
phantom_83
Avannotto
 
Registrato: Jun 2008
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok grazie dei consigli. La bombola mi hanno detto che sarà intorno le 20€ ma ci credo poco forse intendono che ogni volta vado da loro a ricaricarla...se è cosi è perfetto.
phantom_83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2013, 14:13   #23
phantom_83
Avannotto
 
Registrato: Jun 2008
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bene ragazzi eccomi nuovamente qua. Ho ricevuto la bombola da 4kg (12,50 € comodato d'uso, pago solo la ricarica), il riduttore è arrivato pure. adesso dobbiamo passare alla fase finale.
Cosa faccio:

1. Metto una porosa in sump nell'ultimo stadio dove c'è la pompa di risalita?
2. nello sfondo della vasca ho due uscite per l'ossigenazione che non uso ovviamente, potrei mettere due porose e poi dalla bombola uno sdoppiatore con valvole di non ritorno.
3. Un reattore attivo in sump come quello della sera?
4. Oppure????!!!!!!
phantom_83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , fai , gestire , impianto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16034 seconds with 15 queries