Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-02-2012, 02:18   #21
SalvoRGB
Guppy
 
L'avatar di SalvoRGB
 
Registrato: Feb 2012
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai ragione, mi sono fatto prendere dalla foga che sto acquistanto tutto in rete, a parte la vasca, sarà pure perchè sono stanco adesso...

Ancora devo prendere pure i test che mi dicesti ieri, stavo cercando proprio se Aquariumline c'è li ha per prendere entrambe le cose da loro, e stavo andando a spulciare il nome dei test nella discussione precedente...

Ho visto il funzionamento dell'aggeggino ed è una vera chicca....

Ho già contattato un amminisratore del Forum vediamo se la spostano la discussione...
SalvoRGB non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-02-2012, 02:23   #22
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Perciò fatti una bella camomilla così ti calmi
Tanto hai un sacco di tempo ancora, la vasca va progettata prima come si deve.
Aspetta che ti arrivi l'ordine da petingros e la vasca, nel frattempo ti documenti un pò e ci studiamo meglio l'allestimento ed infine prendi tutto il resto
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 02:41   #23
SalvoRGB
Guppy
 
L'avatar di SalvoRGB
 
Registrato: Feb 2012
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Si infatti, mi sono già preso la Melissa infatti fra 5 min stacco e vado a letto....
Sto cercando di progettare con te tutto passo passo senza avere premura, e che non capendo bene le priorità non so quale sia la cosa da acquistare prima o dopo, però una cosa la so, Domenica vado a prendere il mobile all'iKea e la prox settimana progetto e faccio i fori al mobile, nel frattempo mi da la vasca, ed ecco che però una delle priorità quando è pronto il mobile è il tappetino....

Comunque ho trovato il test che mi proponesti ieri
http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-10333.html
che ha lo stesso prezzo di vendita de "Il regno della Natura" che potrei abbinare all'acquisto del tappetino (acquisto "urgente"
http://www.aquariumline.com/catalog/...5h-p-4203.html
Spenderei 26,40 e + 4,90 € per la spedizione, e non sarebbe male come abbinamento, anche se il Test non credo sia una delle priorità dei miei acquisti, o sbaglio?
SalvoRGB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 02:52   #24
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Per adesso prendi il mobile e fagli le modifiche del caso. Ricordati che i fori ti devono permettere di spostare filtro e bombola agilmente quindi vacci di mano larga. Anzi se vuoi fare una cosa buona, fai i fori quando ti arriverà il filtro e la bombola.
Quest'ultima ad esempio non è una priorità per adesso perchè l'impianto ti arriverà con già quella usa e getta.
Un'altra cosa importante che non so se hai già messo nell'ordine è l'adattatore per bombole ricaricabili che trovi anche su aquariumline ad un buon prezzo.
Se domani hai del tempo oltre a comprare il mobile fatti anche un giro nei negozi di acquari della tua zona, però mi raccomando non farti prendere dalla foga di acquistare
Difficilmente noi acquariofili torniamo a mani vuote da un negozio. Le cose che ti servono le sai e sai anche i prezzi quindi se non le trovi o costano troppo, gambe in spalla
I test ti serviranno una volta avviata la vasca per controllare lo stato di maturazione del filtro.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 03:02   #25
SalvoRGB
Guppy
 
L'avatar di SalvoRGB
 
Registrato: Feb 2012
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Per adesso prendi il mobile e fagli le modifiche del caso. Ricordati che i fori ti devono permettere di spostare filtro e bombola agilmente quindi vacci di mano larga. Anzi se vuoi fare una cosa buona, fai i fori quando ti arriverà il filtro e la bombola.
Quest'ultima ad esempio non è una priorità per adesso perchè l'impianto ti arriverà con già quella usa e getta.
Ecco vedi, la bombola da 2 Kg è una priorità perchè insieme alla pompa devo fare i fori definitivi e, o mi fido delle misure del sito o mi compro la bombola, e lo faccio provandolo fisicamente. Di certo non potrò farlo poi ad acquario montato e bombola vuota da sostituire.

Per l'adattatore ho chiesto a Petingross di regalarmelo perchè la differenza tra la mia di somma e la loro era di 5 euro in favore loro, allora ho chiesto loro di regalarmi il riduttore che ieri mi facesti vedere http://www.petingros.it/catalog/adat...ll-p-1501.html ;)
SalvoRGB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 10:11   #26
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Una cosa è sicura, il foro per la bombola non può essere fatto del diametro preciso che ha.
Considerando il fatto che per metterla nel mobile devi infilarla di obliquo, il foro deve essere abbastanza più largo. Se non vuoi prenderla adesso ti basta arrotolare un pezzo di cartone o cartoncino delle misure della bombola e fai le prove

Scusami ma non ho capito il perchè petingros ti dovrebbe regalare l'adattatore.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 10:29   #27
SalvoRGB
Guppy
 
L'avatar di SalvoRGB
 
Registrato: Feb 2012
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Questa del cartone è un'ottima idea stravagante...

A Petingross ho chiesto, se possibile di regalarmi l'adattarore Askoll poichè dai conteggi effettuati da me la fattura doveva essere di € 238,45 mentre dai conteggi effettuati da loro il totale era di € 243,19, quindi ho mandato la mail dicendo, "beh veramente i miei conteggi riportavano un totale....bla bla bla.... però possiamolasciare invatiato il Vs totale e mi omaggiate l'adattatore Askoll" adesso sono stato più chiaro, credo...
SalvoRGB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 10:35   #28
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
In questo hobby te le devi inventare tutte, che poi questa non è una tale genialata

Ora ho capito!
Ma quindi ti hanno fatto sapere?
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 11:06   #29
SalvoRGB
Guppy
 
L'avatar di SalvoRGB
 
Registrato: Feb 2012
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Li ho chiamati io, te lo scrissi post addietro, poi loro mi mandarono la mail con il loro conteggio e io risposi con il mio conto e la richiesta dell'omaggio, questo ieri, poi non ho saputo niente, ma non spediranno prima dellla prox settimana forse perchè mancava anche un prodotto, la pompa se non erro. Hanno avuto problemi nelle forniture in arrivo perchè con questo maltempo il ns. Paese si è bloccato...
SalvoRGB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 11:24   #30
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Si mi avevi detto che li avevi telefonati, ma non sapevo che ti avessero già fatto i conti. Quindi hanno accettato tutti i prodotti facendoti lo sconto
Ma per pompa cosa intendi? Il filtro!?
Almeno la settimana prossima ti arriva tutto o quasi.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario brillo , aquario , brillo , extrachiaro , iwagumi , lacquario brillo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28995 seconds with 13 queries