Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te dolce Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-03-2016, 13:44   #1
Kunta Kinte
Guppy
 
Registrato: Feb 2016
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eliminare alghe dai vetri in pochi secondi

Sembra una pubblicità di quelle che promettono la luna e poi non ti danno manco un secchio di terra. Ma questo esperimento a me è riuscito benissimo.

ho molte alghe sui vetri........causa piantumazione di emergenza per non far morire i pesci..... luce accesa parecchie ore e alghe a gogò sui vetri

Leggendo varie discussioni in giro.............roba di anni fa, un tizio disse che usava la spugna "ondattiva" della vileda ...........tutti i forumisti a dargli addosso perchè, a loro dire la parte abrasiva verde graffia i vetri.

Ho provato ............con meno di 5 minuti a tirato a lucido le due pareti più sporche.

Peccato che la parte iniziale del video non si veda, non so cosa diavolo sia successo alla cam

Comunque con pochissimo ho staccato anche le alghe a puntini......quelle nere.

Questo è il video https://youtu.be/4_hmXFRxwk0

questa è la spugna che ho usato

Non usate altri tipi !! .....non so se graffiano i vetri...... questa posso garantire di NO.
Kunta Kinte non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-03-2016, 16:14   #2
Kunta Kinte
Guppy
 
Registrato: Feb 2016
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
come eliminare le alghe dai vetri

Stavolta ho messo il video giusto..........dove si vede la spugna fare il suo lavoro in pochi secondi. Scusatemi ma con i video non ci so trafficare molto

Ultima modifica di Kunta Kinte; 20-03-2016 alle ore 16:48. Motivo: messaggio errato
Kunta Kinte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 01:52   #3
the_clown
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2007
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
uhmmm va bene la spugna anche se preferisco una tessera..ma regalare un po' di quegli endler e fare un cambio d'acqua serio serio!??!?!?
the_clown non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 19:58   #4
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Io ho sempre usato la lana di perlon. Un piccolo batuffolo e le alghe (di tutti i tipi) vanno via che è una bellezza.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2016, 19:16   #5
Kunta Kinte
Guppy
 
Registrato: Feb 2016
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da the_clown Visualizza il messaggio
uhmmm va bene la spugna anche se preferisco una tessera..ma regalare un po' di quegli endler e fare un cambio d'acqua serio serio!??!?!?
Guarda, se non l'avessi provata non ci crederei che pulisca così bene e senza graffiare...... per le alghe nere tocca strofinare un po' di più........ma roba che con un paio di minuti fai una parete della vasca da un metro.........e la mia vasca, come hai visto, era foderata di alghe (mai successo in 4 anni)

Per la pulizia a fondo.......ho messo tutti i pesci in vasca matura da oltre un mese e ho pulito la vasca e tolto TUTTO il fondo mettendo un bello strato di lapillo da 3-mm con sopra uno strato di ghiaietto rotondo nero.

Ovviamente ho aggiunto nuove piante.
Kunta Kinte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , dai , eliminare , pochi , secondi , vetri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17677 seconds with 15 queries