![]() |
eliminare alghe dai vetri in pochi secondi
Sembra una pubblicità di quelle che promettono la luna e poi non ti danno manco un secchio di terra. Ma questo esperimento a me è riuscito benissimo.
ho molte alghe sui vetri........causa piantumazione di emergenza per non far morire i pesci..... luce accesa parecchie ore e alghe a gogò sui vetri #13 Leggendo varie discussioni in giro.............roba di anni fa, un tizio disse che usava la spugna "ondattiva" della vileda ...........tutti i forumisti a dargli addosso perchè, a loro dire la parte abrasiva verde graffia i vetri. Ho provato ............con meno di 5 minuti a tirato a lucido le due pareti più sporche. Peccato che la parte iniziale del video non si veda, non so cosa diavolo sia successo alla cam #07 Comunque con pochissimo ho staccato anche le alghe a puntini......quelle nere. Questo è il video https://youtu.be/4_hmXFRxwk0 questa è la spugna che ho usato http://www.spendibenestore.it/media/...3103070264.jpg Non usate altri tipi !! .....non so se graffiano i vetri...... questa posso garantire di NO. |
come eliminare le alghe dai vetri
Stavolta ho messo il video giusto..........dove si vede la spugna fare il suo lavoro in pochi secondi. Scusatemi ma con i video non ci so trafficare molto#12
|
uhmmm va bene la spugna anche se preferisco una tessera..ma regalare un po' di quegli endler e fare un cambio d'acqua serio serio!??!?!?
|
Io ho sempre usato la lana di perlon. Un piccolo batuffolo e le alghe (di tutti i tipi) vanno via che è una bellezza.
|
Quote:
Per la pulizia a fondo.......ho messo tutti i pesci in vasca matura da oltre un mese e ho pulito la vasca e tolto TUTTO il fondo mettendo un bello strato di lapillo da 3-mm con sopra uno strato di ghiaietto rotondo nero. Ovviamente ho aggiunto nuove piante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |