Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-04-2010, 18:54   #11
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Si è calmato un po' in questi giorni, ma continua a "litigare" da solo. Si nutre, poco ma lo fa (magari deve essere così), e predilige il granulato di qualità, artemia o chironomus che gli ho dato una sola volta.

Faro' una foto perchè il Dessamor missa che non ha fatto effetto e ha la pinna caudale ancora con la corrosione. Che rabbia...
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-04-2010, 23:41   #12
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...il "chironomus in gel" è un nonsense dei cibi d'acquario... comprese le dafnie in barattolo...
Davvero non hai la possibilità di tenere un blisterino di surgelato in freezer?
Una possibilità potrebbe essere mettere un barattolo sul balcone con dentro un pezzo di frutta marcia... In pochi giorni sarà pieno di moscerini (drosophile) ... ti avvicini al barattolo e le intrappoli in un sacchetto trasparente (per pesci) e le metti qualche secondo in freezer, per stordirle...
poi le butti in vasca.. in pochi secondi il calore le farà "rivivere" giusto il tempo di essere mangiate..
....è la prima cosa che mi viene in mente per avere un po' di cibo proteico e vitaminico a costo zero...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 23:54   #13
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Marco non ho mai usato/somministrato il mangime surgelato. Certo che c'è l'ho il posto in freezer.

Cercherò nei negozi come si deve il mangime surgelato. O se no, provo come hai detto tu. "Qualcuno" per non far nomi, sarà tutto contento .
Ho capito perchè sta a terra. La pinna è corrosa e fa fatica a nuotare. Se mi vede, viene "su" per mangiare. Cara lui...
Domani rimetto il dessamor in vasca. Speriamo in bene e grazie mille.
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2010, 00:13   #14
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
L'ho isolato e chiedendo aiuto in "malattie dolce" l'ho messo in cura con bactopur gocce (bactowert). E' tranquillissimo, sta bene, e le pinne stanno guarendo . Domani vado in un mega negozio per comprarli qualcosa di surgelato. Mangia molto volentieri tutto quello che è in granuli.

Domanda: Come faccio a darli le vitamine? I fiocchi "cadono" a terra e non fa in tempo a mangiarli se sono imbevuti con le gocce vitaminiche.

Eccolo quando era ancora in acquario





__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2010, 00:27   #15
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Axa prova a bagnare con le vitamine le larve di zanzara essiccate...dovrebbero galleggiare quelle, al limite ne somministri una per volta in modo che l'afferri subito, ciao
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2010, 07:40   #16
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Axa prova a bagnare con le vitamine le larve di zanzara essiccate...dovrebbero galleggiare quelle, al limite ne somministri una per volta in modo che l'afferri subito, ciao
quoto.......

se poi compri un blisterino di surgelato (larve rosse o bianche di zanzara) lo fai scongelare, aggiungi qualche goccia di Vitamina, e poi con uno stuzzicadenti appoggi delicatamente il chironomus in superficie, dovrebbe restare galleggiante...
ciao!
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2010, 10:34   #17
antonysur
Pesce rosso
 
L'avatar di antonysur
 
Registrato: Jan 2008
Città: San Giorgio a Cremano (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 515
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao AXA,
se posso permettermi un consiglio...
che il betta stia sul fondo non credo sia tanto dovuto alla corrosione della pinna... dalla foto che metti la lesione e` minima e guarira` da sola anche spontaneamente. il motivo per cui stazione sul fondo e` che c'e` corrente minore...
dagli il tempo di abituarsi e vdrai che a breve scegliera` un punto della vasca vicino la superficie che ha bassissima corrente e quello per lui sara il suo "angolo".
tra la'latro anche il mio staziona spesso sul fondo e fra le piante, si nasconde e prepara agguati a qualche piccola di caridina che si trova a passare pr le sue fauci

per quanto riguarda il surgelato ti consiglio di dargli del chironomus, giusto un paio di volte la settimana non di piu`. e` un alimento ad hoc per il betta sop[rattutto prima dei tempi freddi, perche` ricco di grasso. uio l'ho usato ed accendo molto la livrea del combattente. ora non lo uso piu` in quanto con le caridinie il cibo vivo se lo procura da solo.

un ultimo consiglio, se puoi compra una pianta galleggiante di pistia stratoides, una basta e avanza . ma e` giusto l'ultimo mitico acorgimento, altrimenti secondo me ti stara` bene anche cosi.
antonysur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2010, 11:28   #18
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
antonysur grazie mille per i consigli. Purtroppo se non lo isolavo, non sarebbe guarito. Sta migliorando a vista d'occhio. Prima di isolarlo, le pinne si erano ridotte ancora di un quarto e la corrosione c'era su tutte. Ho le galleggianti e ho anche la valissneria gigante. Finisce domani la cura con bactowert e poi lo trasferisco di nuovo con i barbus.
Non ho comprato ieri il mangime surgelato perchè ero a 2 ore di distanza e sono stata via 10 ore. Non mi sembrava il caso .

Intanto abbiamo messo un pezzo di mela sulla finestra. Aspettiamo "gli ospiti" .
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2010, 11:31   #19
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...mi sembra di vedere che hai dei limnobium in vasca?..ma come scrive antonysur, vanno bene anche le pistia (che rimangono molto più piccole in acquario, si moltiplicano molto bene e fanno un bel groviglio di radici aeree) ..ma anche altre piante galleggianti, come Hydrocotile, riccia, lemna e salvinia... in effetti, per quanto riguarda il chironomus, è naturale che il cibo va alternato... più somministri cibi diversi, meglio stanno i tuoi pesci...
ciao!
Marco

ops.. ho visto ora l'altro messaggio... in bocca al lupo con i moscerini!...
..e occhio alle vespe!
quando non avevo le colture, bastava mettere un po' al sole il barattolo dei rifiuti organici (faccio raccolta difefrenziata) per trovarlo pieno di drosofile da far paura!.. soprattutto quando dentro ci sono avanzi del melone, anguria o altra frutta estiva....

da qualche mese ho ricominciato ad avere colture di drosofile (hydei e melanogaster, entrambe con ali atrofizzate) e devo dire che la produzione è davvero notevole!
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2010, 11:38   #20
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Si, ho il limnobium e anche la lemna.

Comunque ieri ho visto dei combattenti anche a 3 cifre . Mi hanno stupita. Una bellezza incredibile. Però se avessi potuto fare una magia, li avrei tirati fuori da quei "vasetti" che non credo abbiano avuto di piu' di 250 gr. d'acqua dentro. Un peccato...
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
convivenze , possibili

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23732 seconds with 13 queries