Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-01-2020, 18:05   #91
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Quello che invidio delle plafo a led, oltre al riverbero, è lo spessore esiguo delle plafoniere. Su questo nulla da dire.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Beh, sulla vasca che sto smantellando ho sempre avuto una foresta di piante con solo un neon T8...magari avevo internodi un po' allungati ma i pesci non si sono mai lamentati
Guarda il mio meccanico ha un 100 litri con su un neon t8 sul rossastro tipo macelleria, non so quanti anni ha e nemmeno come faccia ancora ad accendersi, eppure le piante che ha dentro crescono alla grande
Sì, con le piante giuste basta davvero poco...

Ultima modifica di Avvy; 17-01-2020 alle ore 18:07. Motivo: Unione post automatica
Avvy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-01-2020, 18:07   #92
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Quello che invidio delle plafo a led, oltre al riverbero, è lo spessore esiguo delle plafoniere. Su questo nulla da dire.
eeh il riverbero però è come la patata, non puoi stare senza
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 18:26   #93
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Concordo sulla seconda, sul riverbero invece è bello ma non indispensabile
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 18:28   #94
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Concordo sulla seconda, sul riverbero invece è bello ma non indispensabile
si certo è solo un fatto estetico, un valore aggiunto chiamiamolo così

Però il riverbero, dovrebbe essere un indicatore di maggiore penetrazione, deduzione mia
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 18:50   #95
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
io sul RIO 300 ho i T8...
Quote:
sulla vasca che sto smantellando ho sempre avuto una foresta di piante con solo un neon T8...
Quote:
il mio meccanico ha un 100 litri con su un neon t8 sul rossastro tipo macelleria

certo che stiamo dando una misera immagine dell'acquariologia dolce eh..


scherzi a parte, mi pare evidente che passare ai led non sia una priorità nell'acquariologia dolce....

sono sicuro che c'è ancora gente che usa le CFL, tanto per dire
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 17-01-2020 alle ore 19:12.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 20:04   #96
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio

certo che stiamo dando una misera immagine dell'acquariologia dolce eh..
si veramente

Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
scherzi a parte, mi pare evidente che passare ai led non sia una priorità nell'acquariologia dolce....

sono sicuro che c'è ancora gente che usa le CFL, tanto per dire

Le cfl sinceramente non le ho mai nemmeno prese in considerazione.

Per me passare ai led non è una priorità ma un obbligo, tranne nicchie.
Il mio punto di vista è che ormai i led sono alla portata di tutti, da sostituire ai neon senza troppi sbattoni.
Hanno un risparmio ormai assodato e una durata decennale, una resa migliore, meriterebbe metterli anche solo per un fattore estetico, tipo la luce più "pulita", il riverbero e l alba/tramonto...

Cioè io la sera verso le 11 quando la vasca è in tramonto, silenzio, con sta luce calda, morbida, flebile, il riverbero che crea giochi di luce e forme... che piano piano diventa scuro, intravedere l irridescente dei Cardinali tranquillizzarsi nella penombra tra le Anubias per riposare, i Corydoras attivarsi nella penombra giocando tra loro.... Boh sono sensazioni, che quando avevo i neon non coglievo e mai avrei colto se non avessi messo i Led.

Ricordo quando avevo i neon all accensione e spegnimento gli scatti di spavento che facevano i pesci, ma dai, facciamo di tutto per dargli un acqua eccellente cibo e cure, poi gli facciamo prendere un colpo ogni giorno
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 21:42   #97
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Concordo sulla seconda, sul riverbero invece è bello ma non indispensabile


si certo è solo un fatto estetico, un valore aggiunto chiamiamolo così



Però il riverbero, dovrebbe essere un indicatore di maggiore penetrazione, deduzione mia
No, penso sia solo dovuto principalmente alla natura puntiforme della luce dei led
------------------------------------------------------------------------



Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
Quote:
io sul RIO 300 ho i T8...
Quote:
sulla vasca che sto smantellando ho sempre avuto una foresta di piante con solo un neon T8...
Quote:
il mio meccanico ha un 100 litri con su un neon t8 sul rossastro tipo macelleria

certo che stiamo dando una misera immagine dell'acquariologia dolce eh..


scherzi a parte, mi pare evidente che passare ai led non sia una priorità nell'acquariologia dolce....

sono sicuro che c'è ancora gente che usa le CFL, tanto per dire

Non per fare il protagonista, ma nel Mirabello 30 ho una cfl
Comunque è quella che mi soddisfa meno...

Ultima modifica di Avvy; 17-01-2020 alle ore 21:44. Motivo: Unione post automatica
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 22:45   #98
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
polemica chiusa dai, conosciamo tutti il tuo valore e ti apprezziamo

anzi ti ringraziamo per il tuo contributo sui led

Duda aveva solo un dubbio e il dubbio è stato chiarito lui non voleva offendere nessuno, te lo garantisco io

ripartiamo da qui. grazie



era il 2013 o 2014...

mi sembra "aqualed" o qualcosa del genere... c'era proprio un sito internet

basta andare a leggere quelle discussioni nello storico
Si forse si chiama così, dovrei andare a rivedere le vecchie mail con cui ci scrivevamo, mamma mia quanto avevo dovuto far parole per quel fatto, ma almeno ci avessi guadagnato qualcosa a parlar bene di un prodotto manco fatto da me

Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Perdonatemi, sto rileggendo i miei post e quelli di Davide, sarei ben lieto di ritirare qualunque cosa offensiva abbia scritto ma giuro, non ne trovo. Mi scuso con Davide, per non so cosa, ma qualunque cosa fosse, vedo che l'ha urtato. Come se fosse poi un problema lavorare per Amtra e scrivere su un forum, anche fosse vero.

Chiudo col consiglio, da ignorante quale sono, di fare un bel test approfondito su questa lampada e poi fare una bella recensione, sicuramente utilissima.
Secondo me , 15 giorni o un mese sono pochini per trarre conclusioni su un prodotto così "long term" come un sistema di illuminazione
Duda, a me infastidisce molto quando vengo accusato di cose assurde, e ho un età e una misantropia che non mi permettono più di avere pazienza su cose che reputo futili e spesso, e qua chiedo scusa, reagisco troppo di pugno duro.
Ci sono milioni di recensioni di milioni di prodotti per il web, e quando qualcuno recensisce un prodotto, se pagato dalla ditta, per legge deve dirlo almeno nella didascalia del video (youtube per esempio).
Se io fossi stato pagato per parlar bene di una lampada non avrei avuto problemi a dirlo, mi basterebbe anche solo avere una lampada gratis ma tent'è che non è così.
Quando il mio venditore mi ha proposto le Amtra, (siccome non avevo più voglia di fare fai da te con tubi ecc ecc cercavo qualcosa di pronto e adattabile) sono andato a casa e ho spulciato l intero web, ti sfido a farlo e trovare qualche info, il nulla totale!
Per questo ho pensato di recensirla, per essere d aiuto a qualcuno, poi ogni giorno che passa la amo sempre di più e da qua viene ciò che scrivo.

Hai perfettamente ragione a dire che ci vuole tempo per recensire una lampada, lo so bene va, centinaia di euro buttati in strip led inutili lo testimoniano, infatti ho scritto che con questa lampada sono all inizio, che è tutta una sperimentazione ma NON sulla lampada che come tale indubbiamente è ottima come altre, ma la reazione della mia vasca a questa lampada.
Il post doveva essere sulla lampada, e l avrei aggiornato nel tempo, poi Dave81 si è impossessato del mio post riintitolandolo più volte in quanto ci siamo messi a parlare di altro..
Ciò non toglie che scriverò altre mie impressioni, ho scritto quelle di primo acchito, me lo dai il tempo?

Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Se fossi ancora "in blu", potrei bannarvi entrambi.. Ahahahah.


Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio

Ma io, giuro, non volevo creare flame. Cancelliamo i post se ritenete ma questa, scusate, non me la "tengo"...sarò misantropo e antipatico ma a 'sto giro volevo fare il simpatico. Mi è uscito male.
Dopodichè con Davide avremo modo di interagire nelle varie discussioni a cui sta partecipando, per il momento mi trattengo perchè, anche alla luce di quanto sopra, litigheremmo anche peggio (ci penserà Asterix, ihihih )
Ok ok nessun problema, chiedo scusa anch'io magari ho interpretato male!
Se in giro secondo te scrivo inesattezze dimmelo e correggi, già cerco di parlare solo dove so, ma mica sono un professore, esprimo quello che in qualche anno ho imparato, ti aspetto per discutere, non litigare..

Devo però precisare una cosa, sul ricordo di cosa era successo con i tubi, a sto giro lo volevo proprio evitare, e mi è anche riuscito molto male. In quasi tutti i post dove ho consigliato questa lampada, ho anche scritto "altre marche" ma la cosa ti è sfuggita..

Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Beh, direi che ormai dopo il cambio di titolo e posizione l'hai definitivamente persa
Eh si, ma mica l ho voluto io! è Stato Dave81 a modificare il titolo decidere e spostare, a me non ha creato alcun problema, tanto se uno vuole leggere sin dall inzio capisce, se vuole
Guarda che io non scredito nessuno e se ti devo dire qualcosa te la dico senza fare giri di parole, anche in privato.
In quei post tu hai detto la tua e io la mia, non mi pare che ci sia stata nessuna offesa o accusa.
Avrei potuto io offendermi per come mi hai risposto ma non cerco la lite e non vengo qua' per innervosirmi o attaccare nessuno, internet purtroppo da' sicurezza alle persone, e' troppo facile fare i leoni da tastiera, io sul forum vengo a vedere gli acquarietti e voglio stare sereno quindi non ti sentire attaccato da me perche' qua' non ho mai avuto liti con nessuno.
Ripeto piuttosto ti scrivo in privato e ne parliamo, in quei post stavo solo dicendo la mia.

Ho acquari da quando avevo 8 anni e le cose che ho scritto a un neofita le ho scritte sapendo quello che scrivevo, secondo la mia esperienza.
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 23:19   #99
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Non per fare il protagonista, ma nel Mirabello 30 ho una cfl
Comunque è quella che mi soddisfa meno...
lo dicevo io che c'era ancora qualcuno

se ti trovi bene,fai bene ad usarla.. le ho usate anche io per anni, ho usato di tutto

con una cfl ci ho fatto un meraviglioso pratino di acicularis che ricordo ancora. era una piccola vasca SENZA PESCI

io parlo di molti anni fa, all'epoca non c'erano i led che esistono oggi, infatti poi ho preso una piccola plafoniera a led, sicuramente l'effetto estetico è migliore.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 18-01-2020 alle ore 00:13.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 23:38   #100
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vi voglio bene ma adesso, da semplice utente, posso tranquillamente rompere le scatole e il vostro idillio di plafoniere non più di 0,2 w/l.....pesci felici e nessun spavento.....il pratino fatelo in giardino
malù non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace Avvy, MarZissimo Piace questo post
Rispondi

Tag
amtra , dopo , forum , fresh , glass , led , parco , prova , riflessioni , rinnovo , ritorno , sul , tanto , tempo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29326 seconds with 17 queries