Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-05-2012, 13:37   #11
lana-s
Avannotto
 
L'avatar di lana-s
 
Registrato: Jul 2010
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 94
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
magari abbassa la temperatura di 1-2 gradi, i pesci vivono più a lungo, si riproducono un pò meno ed hai più ossigeno in vasca

tutto in un colpo solo [/QUOTE]
la temperatura e già stata abbassata poche settimane fa. prima erano 27°
tra poco con le temperature estive salirà a 30°
lana-s non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-05-2012, 05:13   #12
ramirezio
Guppy
 
L'avatar di ramirezio
 
Registrato: May 2012
Città: Cassino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' la prima volta che delle decorazioni artificiali non mi dispiacciono. In genere le detesto. Sembra un parco giochi per guppy. Se ci fossero altri pesci le decorazioni sarebbero da lanciare dalla finestra, ma in questo caso ci stanno. Mi piacciono anche in relazione alla disposizione e la scelta delle piante. Bello davvero, mette davvero allegria.
ramirezio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2012, 23:22   #13
lana-s
Avannotto
 
L'avatar di lana-s
 
Registrato: Jul 2010
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 94
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ramirezio Visualizza il messaggio
E' la prima volta che delle decorazioni artificiali non mi dispiacciono. In genere le detesto. Sembra un parco giochi per guppy. Se ci fossero altri pesci le decorazioni sarebbero da lanciare dalla finestra, ma in questo caso ci stanno. Mi piacciono anche in relazione alla disposizione e la scelta delle piante. Bello davvero, mette davvero allegria.
grazie mille per il suo giudizio positivo sinceramente ne meno a me piacciono molto i arredi finti (anche se scommetto che nei fondali dei fiumi e dei laghi, che noi cerchiamo di ricostruire nei nostri acquari, ci sono tante "scarpe" che sono diventati i nascondigli per i pesci ). ma come avevo detto sopra dovevo accontentare anche i miei famigliari. ma comunque vi posso assicurare che a i pesci non dispiace per niente il tale arredamento
lana-s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2012, 00:30   #14
Anto86
Discus
 
L'avatar di Anto86
 
Registrato: Sep 2009
Città: Calci (PI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 3.590
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Troppo affollato per i miei gusti ma non mi dispiace
__________________
Anto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2012, 02:25   #15
biociccio
Ciclide
 
L'avatar di biociccio
 
Registrato: Nov 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Età : 47
Messaggi: 1.060
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Anto86 Visualizza il messaggio
Troppo affollato per i miei gusti ma non mi dispiace
come sempre parli un tanto al metro, lana ha 180 litri non è affatto sovraffollato, ma è facile da dire come:"metterei uno sfondo nero" o come dire che l' aeratore toglie la co2...
Semmai direi che lana ha troppi maschi. oppure agguingerei piante cespugliose come muschi ceratophilum o riccia, con tutti quegli adulti dovrebbero esserci un sacco di avannotti in giro......

L' aeratore, per chi ha molti pesci è molto utile, soprattutto d' estate con le temperature che si alzano e l' acqua che "trattiene meno ossigeno", quindi, lana, prova pure a togliere l' aeratore e a movimentare l' uscita del filtro, ma se i pesci di notte stanno tutti a galla HAI RAGIONE TE E TIENI L' AERATORE!!!

Detto questo, lana secondo me devi scegliere, o piante o poecilidi, se scegli entrambi scegli anche piante semplici che diventano belle col tempo e senza co2...

Detto quest' altro, ma perchè guppy con i portaspada ed i platy????
Sono pesci che vivono bene nelle stesse acque, ma non ha molto senso averli nello steso acquario. Visto l' impegno che ci metti non sarebbe meglio scegliere una sola razza e gustarsi lo sviluppo delle loro dinastie? come guardare "Tempesta d' amore" ma con attori poecilidi...
__________________
Il mio acquario
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365156
biociccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2012, 03:48   #16
ramirezio
Guppy
 
L'avatar di ramirezio
 
Registrato: May 2012
Città: Cassino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto in tutto e per tutto.
Odio quelle serie tv li
ramirezio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2012, 11:24   #17
lana-s
Avannotto
 
L'avatar di lana-s
 
Registrato: Jul 2010
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 94
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da biociccio Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Anto86 Visualizza il messaggio
Troppo affollato per i miei gusti ma non mi dispiace
come sempre parli un tanto al metro, lana ha 180 litri non è affatto sovraffollato, ma è facile da dire come:"metterei uno sfondo nero" o come dire che l' aeratore toglie la co2...
Semmai direi che lana ha troppi maschi. oppure agguingerei piante cespugliose come muschi ceratophilum o riccia, con tutti quegli adulti dovrebbero esserci un sacco di avannotti in giro......

L' aeratore, per chi ha molti pesci è molto utile, soprattutto d' estate con le temperature che si alzano e l' acqua che "trattiene meno ossigeno", quindi, lana, prova pure a togliere l' aeratore e a movimentare l' uscita del filtro, ma se i pesci di notte stanno tutti a galla HAI RAGIONE TE E TIENI L' AERATORE!!!

Detto questo, lana secondo me devi scegliere, o piante o poecilidi, se scegli entrambi scegli anche piante semplici che diventano belle col tempo e senza co2...

Detto quest' altro, ma perchè guppy con i portaspada ed i platy????
Sono pesci che vivono bene nelle stesse acque, ma non ha molto senso averli nello steso acquario. Visto l' impegno che ci metti non sarebbe meglio scegliere una sola razza e gustarsi lo sviluppo delle loro dinastie? come guardare "Tempesta d' amore" ma con attori poecilidi...
è vero che a volte il mio acquario diventa un po affollato, ma come già avevo detto prima molti dei miei pesciolini una volta diventati adulti cambiano casa riguarda i troppi maschi vi assicuro che non è cosi ho molte più femmine (forse sulle foto non si vede bene, perché purtroppo la qualità è scadente) o forse anche perché molte delle mie femmine guppy sono molto scure e hanno le pinne caudali piuttosto molto sviluppate .
l' aeratore ho sospeso per ora giusto per verificare la differenza. comunque non posso movimentare l' uscita del filtro perché e quello originale di juwel e il flusso è quello che è. e grazie per il consiglio al riguardo di aeratore controllerò la posizione notturna dei pesci anche se prima di mettere l'aeratore mi ricordo che la mattina li trovavo sempre sulla superfice del' acqua
al riguardo le piante che ho ora... direi che mi trovo bene. all inizio (grazie alla mia ignoranza su questo campo) ho provato di tutto a mettere nella vasca con quello che rimasto non ho problemi. magari un può con la glossostigma che viene tanto in tanto brucata
perchè guppy con i portaspada ed i platy???? mi piaciono sono tutti diversi con loro comportamenti mi piace di guardarli insieme per me è importante che vivono in pace, e quando li guardo mi fa impressione che la mia vasca è come una casetta felice ogni uno di loro fa i fatti propri e la "telenovella" cosi diventa più interessante
lana-s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2012, 11:34   #18
fischer03
Ciclide
 
L'avatar di fischer03
 
Registrato: Jan 2011
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.499
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il layout è davvero carino, è vero è molto allegro come dicevano sopra complimenti devo dire che in questo caso gli arredi finti risaltano moolto meno e complessivamente non stanno male!
io non aggiungerei troppi nascondigli, lascerei che sia la "selezione naturale" a regolare i mille avannotti che nasceranno..resisteranno quelli più robusti e scaltri..e terrai un po controllata la situazione..

usi il protocollo base della seachem giusto? usi le dosi intere?
__________________
Demons run when a good man goes to war
fischer03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2012, 11:54   #19
lana-s
Avannotto
 
L'avatar di lana-s
 
Registrato: Jul 2010
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 94
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fischer03 Visualizza il messaggio
il layout è davvero carino, è vero è molto allegro come dicevano sopra complimenti devo dire che in questo caso gli arredi finti risaltano moolto meno e complessivamente non stanno male!
io non aggiungerei troppi nascondigli, lascerei che sia la "selezione naturale" a regolare i mille avannotti che nasceranno..resisteranno quelli più robusti e scaltri..e terrai un po controllata la situazione..

usi ? usi le dosi intere?
inanzi tutto grazie per il commento positivo

si, sto usando il protocollo base della seachem , ma da poco ( uso tutto tra ne i Flourish Trace i oligoelementi integro con il jbl giornagliero) . prima ho provato un po di tutto, ma le piante non andavano molto bene. purtroppo dalle parti miei qello che si po trovare è solo i prodotti della tetra e della serra. ho provato ordinare i prodotti della seachem sull internet e ora vedo che la situazione sta migliorando molto. communque uso le dosi intere

Ultima modifica di lana-s; 14-05-2012 alle ore 12:34.
lana-s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2012, 12:09   #20
fischer03
Ciclide
 
L'avatar di fischer03
 
Registrato: Jan 2011
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.499
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok! scusa perchè usi i sali minerali? usi acqua d'osmosi? per i pesci che hai potresti anche farne a meno (certo a meno che tu non abbia acqua di rubinetto con valori assurdi.. ) ..tra l'altro mi accorgo ora, il ph secondo me lo potresti portare anche a 8 per i pesci che hai, che necessitano di ph basico
__________________
Demons run when a good man goes to war
fischer03 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dite

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,48548 seconds with 13 queries