Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pił grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunitą occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrą richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitą principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilitą, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-03-2014, 17:15   #1
Dries_Mertens
Plancton
 
L'avatar di Dries_Mertens
 
Registrato: Mar 2014
Cittą: Pompei
Acquariofilo: Dolce
Etą : 27
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy Ram, un po di tregua

Salve a tutti . Sono nuovo da queste parti.
Ho avuto il bisogno di inscrivermi per parlarvi dei miei ramirezi ....un anno fa avevo in un acquario di 40lt una coppia di ramirezi . Andava tutto bene , accoppiati 2-3 volte senza successo anche per la mia poca esperienza... dopo quasi un anno il mio povero maschio č venuto a mancare. Mi č stato consigliato di inserire un nuovo maschio e una nuova femmina insieme alla vedova ( femmina della vecchia coppia ) ma niente. Questo ha portato solo litigi e l assoluta mancanza di colorazione da parte delle femmine mentre il maschio appariva decisamente colorato .... Scocciato decisi di spostare tutti nell acquario di mio padre di 100 lt con alcuni scalari , vivevano pacificamente con i grossi coinquilini ma tra loro sempre e in continuazione litigi . Ora dopo 3-4 mesi ho riportato nel mio acquario il maschio e la femmina dominante ma ancora una volta con nessun risultato ... Credo che la coppia non esista affatto con questo maschio , cosa ne pensate ? Provo con una nuova coppia ? Provo con un altra spezie di apistogramma ?
Dries_Mertens non č in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-03-2014, 17:51   #2
Bob_82
Ciclide
 
L'avatar di Bob_82
 
Registrato: Feb 2007
Cittą: Chieti Scalo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etą : 41
Messaggi: 1.045
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dries_Mertens Visualizza il messaggio
Salve a tutti . Sono nuovo da queste parti.
Ho avuto il bisogno di inscrivermi per parlarvi dei miei ramirezi ....un anno fa avevo in un acquario di 40lt una coppia di ramirezi . Andava tutto bene , accoppiati 2-3 volte senza successo anche per la mia poca esperienza... dopo quasi un anno il mio povero maschio č venuto a mancare. Mi č stato consigliato di inserire un nuovo maschio e una nuova femmina insieme alla vedova ( femmina della vecchia coppia ) ma niente. Questo ha portato solo litigi e l assoluta mancanza di colorazione da parte delle femmine mentre il maschio appariva decisamente colorato .... Scocciato decisi di spostare tutti nell acquario di mio padre di 100 lt con alcuni scalari , vivevano pacificamente con i grossi coinquilini ma tra loro sempre e in continuazione litigi . Ora dopo 3-4 mesi ho riportato nel mio acquario il maschio e la femmina dominante ma ancora una volta con nessun risultato ... Credo che la coppia non esista affatto con questo maschio , cosa ne pensate ? Provo con una nuova coppia ? Provo con un altra spezie di apistogramma ?
Premetto una cosa : 40 litri per 3 ramirezi sono pochissimi, sono pochi anche per una coppia soltanto. 100 litri per 3 ramirezi e scalari insieme sono pochi anche quelli. Tralasciando questa cosa considera che non basta prendere un esemplare maschio + un esemplare femmina per fare una coppia, c'č bisogno che la coppia si formi da sola senza forzature perchč si abbia la certezza di avere una coppia affiatata. Inoltre č bene predisporre dei nascondigli, perchč altrimenti se qualcosa non va nella coppia rischia di scapparci il morto. Infine bisogna considerare anche i parametri dell'acqua : i tuoi come sono? Una cosa importante sarebbe anche capire come č morto il primo maschio che avevi...
__________________
RICCARDO

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2014, 18:01   #3
Dries_Mertens
Plancton
 
L'avatar di Dries_Mertens
 
Registrato: Mar 2014
Cittą: Pompei
Acquariofilo: Dolce
Etą : 27
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sinceramente nn ricordo come sia morte , me lo disse il mio negoziante ma davvero nn ricordo il nome della malattia ... cosa potrei provare ? posso provare con altri apistogramma ?
Dries_Mertens non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2014, 20:23   #4
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Cittą: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Etą : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ulteriore precisazione , i ram non appartengono al genere apistogramma.
Come ti č stato detto, i ram dovrebbero essere inseriti in gruppo affinchč si possa formare la coppia, certo 40 litri sono veramente pochi. Intanto inizia a postare le foto degli esemplari, cosi ci sinceriamo del loro sessaggio. Anche un po di dati del vasca kh,gh, ph e temperatura avrebbero la loro utilitą
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci č stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2014, 04:02   #5
Renč Cassin
Guppy
 
Registrato: Apr 2014
Cittą: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Etą : 34
Messaggi: 122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo - e Tuko ho visto che ne ha parlato proprio ieri ( ahimč, sono notturno ) - i Ram di qualitą sono ormai una merce rara. Li ho allevati spesso. Mi č spesso capitato che alla morte di uno dei due l'altro/a non riuscisse pił a trovare partner. E' una specie che l'uomo sta piano piano distruggendo. Comunque appena rispondi alle domande che ti hanno fatto si puņ dire qualcosa in pił ma se miri alla riproduzione 100 litri con scalari mmmmm..la vedo male. I litigi sono gią un sintomo di stress oltre al fatto che potresti avere due maschi.
Renč Cassin non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ram , tregua

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16585 seconds with 15 queries