Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-12-2011, 14:30   #1
prilla
Protozoo
 
Registrato: Dec 2011
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Avannotti paura di far danni

ciao a tutti!! ho un acquario di 30 lt avviato da 5 mesi .. la popolazione è formata da due molly baloon femmina, due platy maschi e due femmine di platy ( inizialmente c'erano solo le due molly, poi ho aggiunto da quasi due mesi le platy con un solo platy maschio, ma successivamente me ne hanno regalato un altro ).. 10 giorni fà ho ritrovato tra le piante 3 piccoli avannotti, unici sopravvissuti nonostante la vasca sia ben piantumata.. li ho messi in una sala parto e li stanno crescendo.. due giorni fa ho individuato l altra platy come prossima al parto, l ho messa in una sala parto la sera e la mattina ho trovato 15 avannotti, ho liberato la mamma ed ho spostato la cucciolata in una nursery in rete.. ora mi chiedo.. posso mettere i tre piccoli di 10 giorni con gli altri 15 avannotti che hanno appena un giorno nella nursery con la rete? perchè so che non gli fa bene crescere nella sala parto!
prilla non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-12-2011, 14:35   #2
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
se lasci i piccoli più recenti tutti insieme per qualche giorno è più facile nutrirli e quindi crescono più in fretta, devi dar loro cibo specifico per avannotti e cambiare l'acqua spesso, in questo modo cresceranno prima, tuttavia la tua vasca è inadatta per tutti questi pesci.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2011, 14:40   #3
prilla
Protozoo
 
Registrato: Dec 2011
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quindi mi sconsigli di mettere i 3 più anziani con quelli più giovani? cmq gli avannotti staranno con me solo fino al momento di raggiungere una grandezza tale da poter essere spostati in un acquario con adulti, a quel momento li darò a un altro acquirofilo :) mia zia..
prilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2011, 14:50   #4
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
se sono molto più grossi potrebbero pizzicarli, attendi qualche giorno, poi puoi fare una prova.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2011, 16:00   #5
ciliegina
Plancton
 
Registrato: Dec 2011
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
se sono molto più grossi potrebbero pizzicarli, attendi qualche giorno, poi puoi fare una prova.

Ciao sono d'accordo con bettina s. ! se gli avanotti che sono nati prima sono più grandi potresti rischiare che i più piccolini siano preda dei più grandi! a me all'inizio succedeva spesso, poi ho optato per 2 nursey! adesso ho acquistato un acquario da 30 litri solo per fare crescere gli avanotti in libertà per spostarli nell'altro da 60 litri non appena saranno più grandi
ciliegina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avannotti , danni , paura

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16369 seconds with 15 queries