Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-10-2013, 14:50   #241
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, attenzione con i commenti...... la legge vieta la detenzione in meno di 30 litri, non l'esposizione occasionale per un tempo limitato, come spiegato nelle istruzioni.
Io lo dico per voi........ occhio alla diffamazione!!!!!!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
malù non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-10-2013, 14:54   #242
Sir Dark
Guppy
 
L'avatar di Sir Dark
 
Registrato: Apr 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 406
Foto: 12 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Sir Dark

Annunci Mercatino: 0
@malù la legge non parla di tempistiche. Dice però chiaramente che IN OGNI CASO non deve mai avere una capienza inferiore ai 30 litri.

Le caratteristiche etologiche di un carassio dubito che possano permetterne la detenzione (anche se per poco tempo) in 7 litri.

Non sto diffamando nessuno, ho solo riportato due articoli di legge.
__________________
Sir Dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 15:04   #243
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sbagli, nelle fiere (esposizione occasionale), molti animali sono esposti in meno di 30 litri...... con il beneplacito di vigili e forestale.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 15:15   #244
Sir Dark
Guppy
 
L'avatar di Sir Dark
 
Registrato: Apr 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 406
Foto: 12 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Sir Dark

Annunci Mercatino: 0
E questo benestare è regolamentato in qualche modo o è un semplice "chiudere un'occhio" all'italiana?

(non voglio fare polemica eh, chiedo perchè non sono mai stato a fiere di questo tipo nè in Italia nè all'estero)
__________________
Sir Dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 15:15   #245
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per carità gli assolutismi portano inevitabilmente all'integralismo, quest'ultimo - in ogni sua forma - il più delle volte genera danni. Per quello che mi riguarda, la vasca in questione ha spiccato il volo - ho tenuto solo le lenti per fare un periscopio "made in home" - dal 7 piano (n.d.r. devo mandare una mail alla clementoni, per fargli notare che il prodotto, nella fase di volo, non ha un assetto stabile), ed è stata sostituita con una vasca da 60 litri. Ulteriormente, in merito gli avvisi, penso che come si siano prodigati per metterne uno - quello di cui stiamo discutendo, lo stesso lo si poteva per metterne un altro, dove si evidenzia che la detenzione DEVE essere meramente temporale - magari con l'indicazione di un tempo massimo -, sia sulle istruzioni che sulla confezione stessa.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 15:23   #246
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sir Dark Visualizza il messaggio
E questo benestare è regolamentato in qualche modo o è un semplice "chiudere un'occhio" all'italiana?

(non voglio fare polemica eh, chiedo perchè non sono mai stato a fiere di questo tipo nè in Italia nè all'estero)
All'italiana!! se nella fiera trovi quello che, con riferimenti di legge alla mano, chiede l'applicazione delle norme, per l'espositore sono uccelli per diabetici.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 19:12   #247
Renzo90
Pesce rosso
 
L'avatar di Renzo90
 
Registrato: Mar 2011
Città: caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 915
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 66/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Per quello che mi riguarda, la vasca in questione ha spiccato il volo dal 7 piano (n.d.r. devo mandare una mail alla clementoni, per fargli notare che il prodotto, nella fase di volo, non ha un assetto stabile),
Si faglielo notare! Così magari scrivono un altro avviso in cui specificano che l'oggetto in questione non è fatto per planare in caduta libera
__________________
VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Renzo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 21:22   #248
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Ah ah ah ah

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2013, 14:39   #249
ikeolivotto
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Città: Ancona
Azienda: Oce.AN
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ikeolivotto

Annunci Mercatino: 0
Cari tutti ho chiesto alla Clementoni di aggiornare la confezione specificando che si tratta di un ambiente momentaneo per il pesce in quanto richiesto da un gruppo di acquariofilia autorevole ed hanno accettato. Pertanto mi hanno garantito che metteranno una news sul sito e provvederanno a modificare le prossime confezioni.
Per Miranda non me la son presa per il commento, ma cio che mi lascia sconcertato è come si giudichi in fretta e si accusi gente e lavoro senza a volte comprendere bene cosa si è fatto e lo scopo ultimo. Posso capire che per chi ha animali la sperimentazione sia una cosa difficile da digerire... ma non dimentichiamoci di quanto la ricerca ci abbia aiutati in questi ultimi decenni sia per il discorso salute sia per la produzione di alimenti e anche per il contesto dell'acquariofilia. Sinceramente la richiesta Clementoni non la ho valutata come una "pezza" per pararsi, ma come un modo per poter realmente valutare attraverso delle molecole se l animale si stressa o meno e pertanto dare una risposta giustificata e non tanto per presa di posizione. Ti ricordo Miranda che cio che han dimostrato i dati è che durante le 4 settimane di soggiorno nella vaschetta con le cure descritte, i pesci rossi non hanno mostrato segnali di stress. Questo ovviamente non significa che l animale puo esser mantenuto li a vita e nemmeno che dentro ci puoi mettere un pesce di 20 cm, ma semplicemente che se tu ospiti un pesce rosso per un periodo masismo di 4 settimane non si stressera.

Mi avete sottolineato che secondo voi la questione del momentaneo non era chiara e ho chiesto di provvedere. Spero che questo lo reputiate un buon risultato Un caro saluto
ikeolivotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2013, 14:52   #250
Marco2188
Ciclide
 
L'avatar di Marco2188
 
Registrato: Sep 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 32
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ikeolivotto.
Sarò sincero, appena ho letto le note sulla confezione e la presenza della tua ricerca il mio primo primo pensiero è stato: Ecco un'altra azienda che per vendere il suo prodotto ha 'pagato' (si legga comprato) un'università per avere una sperimentazione che giustificasse il suo prodotto.
Ovviamente dopo aver letto la tua sperimentazione e ragionato un po' ho capito che le cose non erano così ma, è stata questa la sensazione che ho percepito e penso anche quella di molti altri.
Ci tengo a precisare che io non sono contro la sperimentazioni sugli animali al contrario, anche perché non penso che voi ricercatori la facciate per semplice sadismo.

Quote:
Mi avete sottolineato che secondo voi la questione del momentaneo non era chiara e ho chiesto di provvedere. Spero che questo lo reputiate un buon risultato Un caro saluto
Questa cosa ti fa sicuramente onore visto che non spettava a te agire in questo modo
__________________
Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman
Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza
Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cosa , diseducativo , educativo , gioco , spiegatemi , trovano

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29336 seconds with 15 queries