Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-01-2014, 16:06   #21
DanyTraez
Plancton
 
Registrato: Jul 2013
Città: Nova Milanese
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Che, secondo me, è una caxxata bella e buona per svariati motivi:

1. i pesci sono di natura curiosi e se versi i sali in acqua finiscono per mangiarli con le conseguenze del caso (sbalzo osmotico + varie ed eventuali disfunzioni gastriche ecc.)
2. se li metti nel filtro idem come sopra per sbalzo osmotico (si rischia notevole riduzione della flora batterica)

... tanto vale mettere una pietra calcarea nel filtro ed aspettare che si consumi

Cambia sali
Cavoli, li ho anche pagati il doppio dei precedenti....quanto mai!
DanyTraez non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-01-2014, 16:10   #22
jeff73
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Bosconero (To)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 21 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DanyTraez Visualizza il messaggio
ciao a tutti,


ho preso quest'oggi i sali della nativa Basic.
Ho fatto i calcoli per integrare la mia acqua d'osmosi ma seguendo la guida che c'è, mi escono dei valori assurdi senza senso.

Mi dice che per ogni misurino in 10 litri mi aumenta la durezza totale gh 1,5dh e la carbonatica kh di 3 dh.

per avere quindi un gh a 10 (per i carinotetraodon) dovrei mettere almeno sei misurini che equivalgono in 10 litri a Gh9 ma KH 18, peccato che il km dovrei averlo a molto meno...

qualcuno mi può aiutare, io faccio i cambi di 15 litri ? sbaglio io i calcoli ?
ciao
Non stai sbagliando i calcoli, in effetti il rapporto gh/kh è 1 a 2, piuttosto hai sbagliato prodotto


ho dato un'occhiata su Internet ed effettivamente questi sali sono studiati per sciogliersi solo a ph leggermente acidi in modo da mantenere il kh non inferiore a 2 .
questo significa che oltre un certo valore di kh (e quindi di ph) non si scoglieranno mai.

come ti hanno suggerito prendi dei sali separati per kh e gh, in questo modo riuscirai ad ottenere i valori che desideri


Posted With Tapatalk
jeff73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 16:15   #23
DanyTraez
Plancton
 
Registrato: Jul 2013
Città: Nova Milanese
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jeff73 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DanyTraez Visualizza il messaggio
ciao a tutti,


ho preso quest'oggi i sali della nativa Basic.
Ho fatto i calcoli per integrare la mia acqua d'osmosi ma seguendo la guida che c'è, mi escono dei valori assurdi senza senso.

Mi dice che per ogni misurino in 10 litri mi aumenta la durezza totale gh 1,5dh e la carbonatica kh di 3 dh.

per avere quindi un gh a 10 (per i carinotetraodon) dovrei mettere almeno sei misurini che equivalgono in 10 litri a Gh9 ma KH 18, peccato che il km dovrei averlo a molto meno...

qualcuno mi può aiutare, io faccio i cambi di 15 litri ? sbaglio io i calcoli ?
ciao
Non stai sbagliando i calcoli, in effetti il rapporto gh/kh è 1 a 2, piuttosto hai sbagliato prodotto


ho dato un'occhiata su Internet ed effettivamente questi sali sono studiati per sciogliersi solo a ph leggermente acidi in modo da mantenere il kh non inferiore a 2 .
questo significa che oltre un certo valore di kh (e quindi di ph) non si scoglieranno mai.

come ti hanno suggerito prendi dei sali separati per kh e gh, in questo modo riuscirai ad ottenere i valori che desideri


Posted With Tapatalk

Cosa faccio, li butto? mi dispiace....

con quelli della Dennerle riuscirei a fare un Gh & e kh 3,9 con 5 grammi ogni 15 litri.

Dovrei rintrare nei giusti calcoli, oltre che la solubilità è il top
DanyTraez non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
calcolo , sali , senso , senza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15124 seconds with 13 queries