Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-05-2011, 19:46   #1
simy8891
Guppy
 
L'avatar di simy8891
 
Registrato: May 2011
Città: Helmond
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Parto inaspettato a pesci appena inseriti

Ciao Ragazzi, sono nuovo e mi sono appassionato da qualche mese a questo tipo di attività.
A casa in Italia, dai miei ho due pesci rossi in un acquario un pò più piccolo (lo stò comprando anche per loro), mentre qui in Olanda ho un 100 litri avviato dove lunedì ho messo 12 pesciolini e 2 rane d'acqua (quelle che restano piccole non le bianche).

Ieri, quindi dopo nemmeno 24 ore, togliendo delle cose dall'acquario ho trovato due mini-pesciolini e non mi spiego ancora da dove sono venuti fuori. Il problema è che erano troppo veloci per prenderli e separarli ed ho notato che i pesci, se non si rifugiavano per tempo, cercavano di papparseli.
Di sicuro ho due femmine, di due specie diverse di cui non ricordo il nome, il resto non saprei. E' possibile che una razza partorisca senza uova? Oggi non li trovo, o sono nascosti o hanno fatto una brutta fine.. Possibile anche erano solamente due?
Mi dispiacerebbe se sono stati mangiati da tutti gli altri..

Voi che ne dite? Non voglio smuovere il fondale e rompere le scatole di nuovo ai pesci appena usciti dallo stress del trasporto per cercarli...

Grazie mille.
simy8891 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-05-2011, 20:10   #2
Lacym
Ciclide
 
L'avatar di Lacym
 
Registrato: Nov 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 1.338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da simy8891 Visualizza il messaggio
Ciao Ragazzi, sono nuovo e mi sono appassionato da qualche mese a questo tipo di attività.
A casa in Italia, dai miei ho due pesci rossi in un acquario un pò più piccolo (lo stò comprando anche per loro), mentre qui in Olanda ho un 100 litri avviato dove lunedì ho messo 12 pesciolini e 2 rane d'acqua (quelle che restano piccole non le bianche).

Ieri, quindi dopo nemmeno 24 ore, togliendo delle cose dall'acquario ho trovato due mini-pesciolini e non mi spiego ancora da dove sono venuti fuori. Il problema è che erano troppo veloci per prenderli e separarli ed ho notato che i pesci, se non si rifugiavano per tempo, cercavano di papparseli.
Di sicuro ho due femmine, di due specie diverse di cui non ricordo il nome, il resto non saprei. E' possibile che una razza partorisca senza uova? Oggi non li trovo, o sono nascosti o hanno fatto una brutta fine.. Possibile anche erano solamente due?
Mi dispiacerebbe se sono stati mangiati da tutti gli altri..

Voi che ne dite? Non voglio smuovere il fondale e rompere le scatole di nuovo ai pesci appena usciti dallo stress del trasporto per cercarli...

Grazie mille.
piu che altro.. 12 pesciolini ok.. che sono ?
è possibile che incubino le uova al loro interno tipo guppy..
Lacym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 20:24   #3
CapitanoNemo
Pesce rosso
 
L'avatar di CapitanoNemo
 
Registrato: Aug 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 60lt + 1 30lt
Età : 40
Messaggi: 828
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti chiederei di essere più precisa per quanto riguarda le specie che hai in vasca, dovrai pur saperlo
CapitanoNemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 20:54   #4
Giudima
Stella marina
 
Registrato: Sep 2008
Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 11.114
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente sono ovovivipari (quindi le femmine incubano le uova nel loro corpo e poi partoriscono i piccoli vivi e sviluppati) i più comuni sono i poecilidi (guppy, platy e compagnia.....) se non li trovi ............. prova a chiedere alle rane in primo luogo
__________________
La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Giudima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2011, 07:04   #5
simy8891
Guppy
 
L'avatar di simy8891
 
Registrato: May 2011
Città: Helmond
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si immaginavo. Purtroppo è stata un'impresa riuscire a parlare con il venditore e cercare di farlo parlare in inglese, la prossima volta che c'è il figlio sicuramente tiro fuori qualche nome eheh.
Di sicuro ho 2 guppy, e fin quì ci siamo, ma sò che sono maschi, per lo meno così mi ha detto il negoziante.. Anche se devo dire che erano troppo piccoli per partorire quei due piccoli che ho visto.
Ho i miei occhi puntati su una femmina in particolare che sembra in effetti bella in carne. Dite che con qualche foto mi riuscite ad aiutare a dare almeno un nome alle razze?

Cesare e Augusto, così la mia raggazza ha chiamato le rane (visto il colosseo nell'acquario -.-"), inoltre ho notato che non hanno molto appetito, però sono lì.. si vedono a luci spente, di giorno preferiscono starsene sotto le piante.. se hanno fatto la strage loro è stato di notte di sicuro...

[OT]@CapitanoNemo "Ti chiederei di essere più precisa.." preciso :P[/OT]
simy8891 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2011, 07:41   #6
dinindnn
Guppy
 
L'avatar di dinindnn
 
Registrato: Sep 2007
Città: Macherio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 301
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dinindnn

Annunci Mercatino: 0
Quelle rane depongono le uova, quindi sicuramente non sono state loro, a meno di aver preso le uova che poi si sono schiuse nel tua acquario. I girini in questo caso assomigliano a dei pesci gatto, infatti dovrebbere avere dei baffetti. E poi se sono quelle che restano piccole (fino a 3.5cm) sono imenochiri e necessitano di cibo vivo, soprattutto all'inizio, poi accettano anche cibo surgelato, difficilmente quello liofilizzato. Se sono Xenopi, e quindi non restano affatto piccoli (arrivano a un massimo di 10cm), mangiano di tutto fin da subito. Non vanno assolutamente bene con i guppy. Sono ranocchiette molto timide e si alimentano solo sul fondo, dove difficilmente arriverà cibo con i guppy in vasca.

Più probabile è che una femmina di guppy abbia partorito.
__________________
Vendo pietre di camminamento
Non mancare a questo grande evento!

dinindnn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2011, 12:26   #7
simy8891
Guppy
 
L'avatar di simy8891
 
Registrato: May 2011
Città: Helmond
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mmmm ho capito. Grazie per i suggerimenti. Allora il venditore mi è sembrato molto serio, infatti mi ha sconsigliato molti pesci che costavano di più proprio per un fattore di convivenza e mi ha detto che il tipo di rana non da problemi in generale. Effettivamente mi ha dato anche del cibo surgelato da dare ogni tanto e mi ha detto semmai ogni tanto di dargli delle larve vive (cosa che è un pò disgustosa a pensarci, ma vabbè..). Il tipo di rana comunque sembra non amare la luce e soprattutto rimane molto sul fondo dell'acquario.
I guppy mi sembrano troppo piccoli, quando ho visto questo piccolo pesce sono riuscito a fotografarlo, e mi sembra un pò troppo grande per essere uscito da uno dei guppy (a meno che mi stia sbagliando io con il tipo di pesce). Come vi dicevo, riuscite ad aiutarmi con le razze se posto le foto? Comunque anche stamattina non ne vedevo nemmeno uno di questi pargoletti.. probabilmente già sono tutti nella pancia di qualcuno, sono pronto con il retino se dovessi avvistarlo.. ma la vedo dura...
Grazie ancora :)
simy8891 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2011, 12:34   #8
ladysab
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2011
Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oppure più semplicemente il venditore ti ha "pescato" un paio di avannotti di guppy mentre ti prendeva i maschietti e te li sei messi in vasca quando hai messo i pesci ;)
ladysab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2011, 13:41   #9
simy8891
Guppy
 
L'avatar di simy8891
 
Registrato: May 2011
Città: Helmond
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eh ci avevo pensato.. ma mentre aspettavo a metterli in acquario con la busta trasparente, come un bambino, li guardavo... li ho guardati per mezzora... manco l'ombra..
simy8891 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2011, 14:21   #10
caymano
Pesce rosso
 
L'avatar di caymano
 
Registrato: Jul 2010
Città: Ala (TN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 977
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
prova ad inserire le foto dei pesci che hai in vasca
caymano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
appena , inaspettato , inseriti , parto , pesci

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23835 seconds with 15 queries