Parto inaspettato a pesci appena inseriti
Ciao Ragazzi, sono nuovo e mi sono appassionato da qualche mese a questo tipo di attività.
A casa in Italia, dai miei ho due pesci rossi in un acquario un pò più piccolo (lo stò comprando anche per loro), mentre qui in Olanda ho un 100 litri avviato dove lunedì ho messo 12 pesciolini e 2 rane d'acqua (quelle che restano piccole non le bianche).
Ieri, quindi dopo nemmeno 24 ore, togliendo delle cose dall'acquario ho trovato due mini-pesciolini e non mi spiego ancora da dove sono venuti fuori. Il problema è che erano troppo veloci per prenderli e separarli ed ho notato che i pesci, se non si rifugiavano per tempo, cercavano di papparseli.
Di sicuro ho due femmine, di due specie diverse di cui non ricordo il nome, il resto non saprei. E' possibile che una razza partorisca senza uova? Oggi non li trovo, o sono nascosti o hanno fatto una brutta fine.. Possibile anche erano solamente due?
Mi dispiacerebbe se sono stati mangiati da tutti gli altri..
Voi che ne dite? Non voglio smuovere il fondale e rompere le scatole di nuovo ai pesci appena usciti dallo stress del trasporto per cercarli...
Grazie mille.
|